Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazioni di rete multiple

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurazioni di rete multiple

Messaggioda zepelin_2 » mar ott 12, 2004 1:29 pm

Salve ragazzi;
Allora il mio problema é questo:
Ho un portatile, che é regolarmante connesso in rete a casa mia con un piccolo serverino e un desktop.
Qualche settimana fà mi é sorta la necessità di collegare in rete il notebook in ufficio, ed ho usato un trick preso in questo sito, dove spiegava come effettuare "Configurazioni di rete multiple".
E' andato tutto liscio ed il sistema proposto dal sito funziona, ma ho notato come il notebook sia diventato molto più lento nel caricare il sistema.
in dettaglio:
accendo il notebook, và tutto liscio fino alla scrermata utente;
una volta inserita la password e cliccato su ok, il sistema si pianta (circa 15-20 sec.) per poi ripartire senza riscontrare altri problemi.
Qualcuno sà spiegarmi il perché, e come posso risolvere il problema???

GRAZIE...
Avatar utente
zepelin_2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2003 12:28 pm

Messaggioda Zane » sab gen 22, 2005 12:36 am

Uhmm, dubito MOLTO la cosa possa dipendere dal trick da noi segnalato... [?]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 22, 2005 10:42 am

Non sono certo al 100% di quello che dico, ma potrebbe essere dovuto al fatto se il PC è entrato in un Workgroup. Ho notato, ma potrei sbagliarmi, che in accensione, il doversi "iscrivere" ad un workgroup, magari inesistente, come nel tuo caso quando è collegato al server, porta via un po' di tempo... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising