Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore BUGCODE USB DRIVER di windows xp sp2

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Errore BUGCODE USB DRIVER di windows xp sp2

Messaggioda cefeo » mer gen 19, 2005 4:41 pm

Salve,
chiedo aiuto in merito all'errore in oggetto che mi si verifica su un computer desktop con Atlon 1600+ ram 512MB modem usb michelangelo della digicom avendo installato il nuovo Xp sp2. Un errore diverso me lo dava con windows 2000 (driver irq not less or equal). La scheda madre è la ECS K75S5A. se lo stesso modem lo collego ad portatile toshiba satellite 1410 non da nessun errore pur avendo windows xp sp2 installato.
E' un problema di driver del modem oppure della scheda madre? che però non riesco ad aggiornare perché sono rimasti gli stessi che avevo installato tempo fa (2002) con windows 2000.

Come si può rimediare per ridare stabilità al sistema senza dover scollegare il modem?

Grazie
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda Rancid » mer gen 19, 2005 5:02 pm

Giusto per curiosità che scheda video hai sul desktop?
Poi controlla in gestione risorse se hai qualche conflitto IRQ
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 19, 2005 5:05 pm

Fai una cosa...Prova a girare il modem e scriverci il numero seriale.... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda cefeo » mer gen 19, 2005 11:12 pm

Grazie per le risposte

Come scheda video ho una matrox G450.

Il modem ha come seriale 2373463.


Ciao
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 20, 2005 10:27 am

Scusami, ho ciccato in pieno...Sull'etichetta del seriale dovrebbe esserci anche il product number, mi serviva quello...Sorry! [sedia]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cefeo » gio gen 20, 2005 4:24 pm

Ices_Eyes ha scritto:Scusami, ho ciccato in pieno...Sull'etichetta del seriale dovrebbe esserci anche il product number, mi serviva quello...Sorry! [sedia]


Allora sul fondo del moden michelangelo adsl usb C è riportato oltre il serial number quest'altro numero chiamato Code 8E4138 e in più il numero lotto E00516.
Se riesci a risolvermi il problema sei grande, io non riesco a trovare nulla che possa rimediare, neanche sulla rete ho trovato indicazioni soddisfacenti.
Ciao
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 20, 2005 4:41 pm

Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cefeo » ven gen 21, 2005 6:00 pm

Grazie per la risposta.
I drivers che mi proponi sono quelli che ho già installato e non risolvono la situazione. Altri driver più aggiornati non ne ho trovati.
Potrebbe essere un problema di gestione della porta usb da parte della scheda madre?
Ciao
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda xenius » ven gen 21, 2005 11:59 pm

domanda stupida: hai provato a disinstallare i vecchi driver e fare una nuova installazione?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda cefeo » dom gen 23, 2005 5:50 pm

xenius ha scritto:domanda stupida: hai provato a disinstallare i vecchi driver e fare una nuova installazione?


Purtroppo si, ho già provato senza esito, continua a crashare dopo un po' in modo casuale.

Quello che penso è che si tratti della scheda madre la ECS K7S05 ad avere problemi con la gestione della porta USB oppure con il modem. Per adesso non sono riuscito a provare con altra periferica USB e vedere il comportamento.
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda simone.west » dom gen 23, 2005 7:29 pm

La scheda madre è la ECS K75S5A



ma sei sicuro che il modello sia quello ?
non è forse K7S5A ?
ma quale?
K7S5A (3.1)
K7S5A (3.1b)
K7S5A (1.1)
K7S5A+
K7S5A pro


perché in effetti dal bios del 2002 ad oggi ci sono stati diversi fix per ognuna
anche molto importanti ....

io mi leverei il dubbio e aggiornerei il bios
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda cefeo » lun gen 24, 2005 10:08 am

Si hai ragione ho sbagliato a scrivere : si tratta di una K7S5A però non so bene la versione se 1.1 o altro . Come faccio a sapere il tipo esatto ? Ho provato a leggere sulla scheda ma non riesco a trovare nessuna indicazione.
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 24, 2005 10:14 am

Solitamente infatti dovrebbe essere scritto sulla piastra...Sicuro che non c'è? Credo che l'unico altro modi sia leggere sul libretto di istruzioni, ma non so se tu ce l'abbia...Per quanto corretti credo nessun programma riesca a darti il modello corretto... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda simone.west » lun gen 24, 2005 1:02 pm

prova a vedere , di solito lo trovi scritto tra gli slot pci
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda cefeo » lun gen 24, 2005 7:27 pm

Salve, grazie per i suggerimenti . Indipendentemente dal tipo di K7S5A sul sito della ECS ho trovato versioni del bios che vanno bene per le 1.x che per le 3.x, infatti guardando quella che tempo fa avevo caricato è la penultima versione datata 020809 perché l'ultima disponibile che avevo provato la 021001 non mi faceva partire il sistema. Comunque il bios è aggiornato ma il problema rimane ed è aleatorio, a volte si presenta a volte no. E' un rompicapo!
Avatar utente
cefeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 17, 2005 9:55 am

Risoluzione problema :-) Finalemente

Messaggioda enry_lock » dom gen 08, 2006 7:59 pm

Ciao raga, credo di aver risolto il problema della screen blue per errore di BUGCODE_USB_DRIVER !!!!!
A me ha funzionato.. Non escludo assolutamente però che anche a voi l'errore sia causato dallo stesso mio problema [boxed]
Bisogna aprire il pannello di controllo-->Sistema-->Gestione periferiche

Poi probabilmente ci sarà la voce "Controller Ethernet" con un punto interrogativo giallo. Disinstallarlo dal menù in alto e reinstallare i drivers che trovate sicuramente nel cd della scheda madre.

Spero di esservi stato utile e che anche a voi il problema potrà essere risolto! [8D]
Avatar utente
enry_lock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 08, 2006 7:51 pm
Località: Baveno


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising