Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AD Destroyer, La Barra della Lingua ed altre diavolerie...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

AD Destroyer, La Barra della Lingua ed altre diavolerie...

Messaggioda Robby78 » ven gen 21, 2005 9:14 am

Ieri sera al rientro da una giornata lavorativa devastante, mi è toccata una tra le assistenza peggiori: l'AGP (Assistenza Gratuita ai Parenti).

Il PC di mio cugino mi si è presentato con il layout di tastiera Americano; una curiosa "La Barra Della Lingua" nella taskbar con un bel punto interrogativo al posto del rassicurante "IT"; ho provato a ripristinare il layout italiano ed a eliminare quello americano, ma mi diceva che c'erano errori nel caricamento del layout e ciccia.

Ho fatto una scansione con AdAware, Antivir ed ho controllato con HijackThis. Ecco i responsi

AdAware: Qualche tracking cookie ed una cartella AD Destroyer in "Programmi" che ho prontamente eliminato

Antivir: Tutto A Posto

HijackThis: qualche impostazioni di proxy modificate che ho subito eliminato.

Ho riavviato e rifatto le scansioni ed ora sembra tutto OK; unico neo, il layout della tastiera immodificabile; avete consigli?

Ciao!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » ven gen 21, 2005 9:30 am

Uhm...provato con un ripristino di configurazione?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 21, 2005 10:08 am

Probabilmente gli è saltato qualche file della lingua, forse basterebbe riprenderli da CD, ma...Non so come si fa... [:I]
Magari, impostando la lingua in americano, se ti lascia,(anche da altro utente...), eliminando l'italiano, poi reinstallandolo eccetera forse riesci...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Robby78 » ven gen 21, 2005 10:17 am

Rancid ha scritto:Uhm...provato con un ripristino di configurazione?


no, lascio x ultima questa opzione, devo ammettere che mi fa un po' paura: non so quel che fa e ho qualche perplessità a dare carta bianca a Windows...

Ices_Eyes ha scritto:Probabilmente gli è saltato qualche file della lingua, forse basterebbe riprenderli da CD, ma...Non so come si fa...
Magari, impostando la lingua in americano, se ti lascia,(anche da altro utente...), eliminando l'italiano, poi reinstallandolo eccetera forse riesci...


attualmente è installata il solo layout americano è non ho la possibilità di modificare nulla... potrei provare sostituendo i files come dici tu, ma nn so dove si trovano...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » ven gen 21, 2005 11:02 am

Ho provato a guardare al volo sul Cd di XP, ma non sono riuscito a capire quali potrebbero essere i file di layout tastiera, colpa forse anche della fretta...boh [?]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Robby78 » ven gen 21, 2005 11:42 am

Rancid ha scritto:Ho provato a guardare al volo sul Cd di XP, ma non sono riuscito a capire quali potrebbero essere i file di layout tastiera, colpa forse anche della fretta...boh [?]


sicuramente, x queste cose c'è da perdere un po' di tempo, appena ne avrò darò una spulciata anch'io al CD. Grazie comunque.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 11:42 am

Ho appena scaricato il log di hijackthis:

Logfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 11.16.12, on 22/01/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\PROGRA~1\EZButton\CP51NBtn.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Libero 6x\liberoaccel.exe
C:\PROGRA~1\EZButton\CPHKCnt.EXE
C:\PROGRA~1\EZButton\DtcEMail.EXE
C:\Documents and Settings\UTENTE\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:5400
O2 - BHO: PBlockHelper Class - {4115122B-85FF-4DD3-9515-F075BEDE5EB5} - C:\Programmi\Libero 6x\PBHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C42 Series] :C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE /P23 "EPSON Stylus C42 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C42"
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [S3hotkey] :S3hotkey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [S3TRAY2] :S3tray2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CP51NBtn] C:\PROGRA~1\EZButton\CP51NBtn.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Libero Web Accelerator.lnk = C:\Programmi\Libero 6x\liberoaccel.exe
O8 - Extra context menu item: Mostra immagine originale - res://C:\Programmi\Libero 6x\liberoaccel.exe/227
O8 - Extra context menu item: Mostra tutte le immagini originali - res://C:\Programmi\Libero 6x\liberoaccel.exe/250
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: AntiVir Service - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: AntiVir Update - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 22, 2005 11:44 am

A me pare tutto a posto, ma aspettiamo San crazy, protettorre dei PC... [angel]

[:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 11:49 am

Ices_Eyes ha scritto:A me pare tutto a posto, ma aspettiamo San crazy, protettorre dei PC... [angel]

[:-D]


[:-D] si infatti... non c`e` quasi nulla.... infatti credo di aver rimosso i virus, ora il pc funziona abbastanza bene, l`unico problema ora e` ripristinare il layout italiano della tastiera
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » sab gen 22, 2005 12:38 pm

Il log è anche troppo pulito.
KBDIT.DLL è il file che contiene il layout della tastiera italiana, sul mio pc xp home sp2 è grande 6K del 2001.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 12:57 pm

crazy.cat ha scritto:Il log è anche troppo pulito.
KBDIT.DLL è il file che contiene il layout della tastiera italiana, sul mio pc xp home sp2 è grande 6K del 2001.


Grande crazy!!! mi mancava quel file in system 32; l'ho recuperato dalla DllCache ed ora ho installato il layout italiano.

Denchiu [applauso]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising