Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP si blocca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP si blocca

Messaggioda martastur » gio gen 20, 2005 8:05 pm

Ciao a tutti!
E’ da un po' di tempo che ho dei problemi con il mio PC. Dopo qualche minuto si blocca e non mi fa ne aprire ne chiudere nessun’altra applicazione. Ciò succede anche senza essere collegata a Internet, quindi è qualcosa che riguarda al computer. E ' relativamente nuovo, ha 2 anni, Pentium 4. Non mi fa nemmeno aprire il Task Manager, quando premo i tasti CTRL+ALT+CANC al posto del Task viene fuori un rumore e resta tutto bloccato, e se clicco su Start non mi fa neanche vedere i programmi. Ho pensato che poteva essere qualche problema della memoria o che ho troppi programmi installati. Vi faccio un riassunto: Memoria Ram 512 MB, Memorira Hard Disk di 30 ma non ne ho occupati neanche 10. Ho già fatto Scan Disk, la deframmentazione del Disco, la pulizia dei file del disco . Ho anche passato Spybot e Ad-Aware e non mi hanno rilevato niente. Ho tante icone sul desktop ma non credo che c'entra. Il fatto strano è che, anche se sto senza toccarlo per qualche istante, quando riprendo è già bloccato e non mi fa aprire niente, nemmeno le varie funzione del Menu: Modifica, Visualizza, Strumenti... clicco sopra e non si aprono. Non posso neanche andare sul tasto "Spegni computer" perché quando clicco su Start la finestra rimane lì fissa e non mi fa selezionare niente con il mouse. Quindi devo spegnere manualmente e poi riavviare. E' così ogni volta più spesso. Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
[cry+]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 20, 2005 8:21 pm

Hai qualche antivirus installato? Hai provato a fargli fare una passatina...?
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda martastur » gio gen 20, 2005 8:25 pm

Sì, ho AVG e non mi trova niente. Ho pulito anche con Reg Cleaner ma niente da fare.
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda crazy.cat » ven gen 21, 2005 7:53 am

Fai la scansione con Hijackthis e manda qui il log della scansione.
E' tanto che non reinstalli?
Che windows hai?

Codice: Seleziona tutto
quando premo i tasti CTRL+ALT+CANC al posto del Task viene fuori un rumore

Li senti solo quando premi i tasti o anche in altre occasioni?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda martastur » ven gen 21, 2005 9:58 am

Ho Windows XP. Il rumore lo fa ogni qualvolta cerco di aprire qualche applicazione e non succede niente; cioè, invece di aprire emette un suono. Cosa vuol dire se è da tempo che non rinstallo? Non lo ho mai formattato e voglio evitarlo xché non so come si fa.
Ciao!
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising