Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[LAN & P2P] Compatibili?

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

[LAN & P2P] Compatibili?

Messaggioda Parzo » gio gen 20, 2005 12:52 pm

Ciao a tutti. Vivo in un campus universitario, e mi collego grazie alla LAN dell'università. Come potrete immaginare le restrizioni sono molte, ormai abbiamo capito che praticamente l'unica porta a noi aperta è la 80.
Sapreste dirmi se c'e' qualche modo per scaricare da qualche programma di p2p solamente tramite questa porta? Accetto tutti i suggerimenti, molte prove sono gia' state fatte.
Mi sembra strano pero', dato che il problema penso sia di molti in molte LAN, che ancora nessun programma di p2p abbia pensato a ovviare a queste situazioni.
Noi riuscivamo a collegarci saltuariamente con kazaa, apponggiandoci appunto ad un server presente sulla porta 80. Ma era solo uno e solo su kazaa..
Aspetto risposte.. soluzioni.. o... s el'agromento e' scottante.. sono pronto a ritirare tutto!! :)
Grazie anticipatamente, Marco.
Avatar utente
Parzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 20, 2005 12:40 pm

Re: [LAN & P2P] Compatibili?

Messaggioda xenius » gio gen 20, 2005 3:22 pm

Parzo ha scritto:Ciao a tutti. Vivo in un campus universitario, e mi collego grazie alla LAN dell'università. Come potrete immaginare le restrizioni sono molte, ormai abbiamo capito che praticamente l'unica porta a noi aperta è la 80.
Sapreste dirmi se c'e' qualche modo per scaricare da qualche programma di p2p solamente tramite questa porta? Accetto tutti i suggerimenti, molte prove sono gia' state fatte.
Mi sembra strano pero', dato che il problema penso sia di molti in molte LAN, che ancora nessun programma di p2p abbia pensato a ovviare a queste situazioni.
Noi riuscivamo a collegarci saltuariamente con kazaa, apponggiandoci appunto ad un server presente sulla porta 80. Ma era solo uno e solo su kazaa..
Aspetto risposte.. soluzioni.. o... s el'agromento e' scottante.. sono pronto a ritirare tutto!! :)
Grazie anticipatamente, Marco.
beh te sarai dietro un bel firewall software e hardware, comunque il modo di uscire dalla porta 80 c'è.
si deve smanettare parekkio ma alla fine si riesce. xò io ho solo provato ad usare il desktop remoto, quello si può ma usare un p2p è da vedere. [boxed]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda thomas » gio gen 20, 2005 3:27 pm

Marco, è un discorso sul filo del legale a mio avviso...
Se ci sono delle restrizioni, un motivo ci sarà... altrimenti vi sarebbe stato detto come "uscire" dalla rete interna...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda thomas » gio gen 20, 2005 5:10 pm

[OT]
Vorrei ringraziare pubblicamente Marco per la collaborazione dimostrata e per non aver fatto bloccare questo post (chiaramente non vorrei attirare commenti che sfocerebbero in un lunghissimo OTehehe)
Lo invito a rimanere in questa community e a "spremere" quanto più possibile da essa!

Grazie
[/OT]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rancid » gio gen 20, 2005 5:13 pm

Come ha detto fromtheflames, se le porte sono chiuse un motivo ci sarà, e molto probabilmente è proprio quello di impedire l'uso di programmi di p2p e simili, e per rendere più sicuri Lan e collegamento ad internet. L'unico modo per avere le porte aperte sarebbe quello di avere accesso alle impostazioni di rete ma visto il tuo caso questo è impossibile...
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda xenius » gio gen 20, 2005 11:52 pm

ecco infatti, il problema cade proprio lì cioè che questo sistema diventi illegale. non ho precisato che la prova fatta da me era solo un test ( e sempre con il consenso del proprietario della rete)
Quindi come dicono i ragazzi lascia stare tutto così com'è. [nota]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising