Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio disinteressato

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Consiglio disinteressato

Messaggioda ba_61 » gio gen 20, 2005 3:11 am

Non sono della finanza e premetto che ognuno sa di casa propria, però vorrei consigliare l'uso di CD originali e con licenza per ovviare a problematiche, altrimenti inesistenti, causate per l'appunto di cloni non perfettamente riusciti. Durante la masterizzazione, checchè ne dicano, a volte qualche file viene perso per strada (esperienza diretta n.d.r.), non tanto per il programma ed il masterizzatore ora con ottime prestazioni, quanto ai produttori che si cautelano per il Loro prodotto. Tutto ciò è riscontrabile nelle domande rivolte dagli utenti. La maggior parte sono legittime e si riferiscono a chiare eventualità che possono accadere, altre no. Non si può, es. formattare più volte e riscontrare che il problema persiste; evidentemente il problema risulta irrisolvibile per ovvie ragioni: manca un dettaglio involontariamente lasciato del master. A questo punto mi chiedo anche perché si spendano euro per un HD da un terabyte, con un petabyte di Ram e processori da migliaia di GHz, senza prima pensare che un XP Professional + un ottimo antivirus pesano non più di 130 euro (dai rivenditori giusti). La base è che avere una Ferrari o una Topolino, senza l'adeguato propellente, non si va da nessuna parte.
Voi direte fatti gli affari tuoi e avete ragione.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » gio gen 20, 2005 9:26 am

Ecco perché noi con Macintosh non abbiamo di questi problemi... [afro]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 20, 2005 9:30 am

fromtheflames ha scritto:Ecco perché noi con Macintosh non abbiamo di questi problemi... [afro]

In che senso?!?!?
I programmi pirata esistono anche per mac!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » gio gen 20, 2005 9:58 am

Se i programmi copiati fossero imperfetti ... la gente non li userebbe, forse c'è una piccola percentuale statistica di errore, ma francamente do la colpa a:
- supporti ottici di pessima qualità
- masterizzazioni a velocità spaventose
- incapacità umana

Detto questo io suggerisco, quando posssibile, di usare programmi freeware ... molte volte superiori di qualità a quelli a pagamento. (e.g. antivirPE vs Norton)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda yeah782000 » gio gen 20, 2005 10:25 am

EntropheaR ha scritto:supporti ottici di pessima qualità


Ho letto da qualche parte che DVD di scarsa qualita' possono perdere i dati che vi sono masterizzati dopo qualche anno [cry]

E' vera questa cosa ? E comunque anche se e' vera ..quali sono le marche che garantiscono una certa affidabilita' ?

Ad esempio DVD Princo costano molto piu' dei DVD sconosciuti ma so che sono incompatibili con molti lettori DVD ... E allora ..la domada nasce spontanea (come diceva qualcuno) : Quali sono i supporti di qualita' ????
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda thomas » gio gen 20, 2005 10:28 am

Mr.TFM ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Ecco perché noi con Macintosh non abbiamo di questi problemi... [afro]

In che senso?!?!?
I programmi pirata esistono anche per mac!

Si certo, ma c'è molta meno gente che li usa... perché? perché ci troviamo bene con quello che abbiamo (molte volte è già tutto compreso nella dotazione di serie)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 20, 2005 10:47 am

Sì, ma non tutto queelo che può servire c'è installato..... Quindi chi ha bisogno di programmi costosi...... Si copia gli originali da qualcuno che li ha o se li scarica ILLEGALMENTE da internet imho, e ce ne sono a bizzeffe!
Di tutti i gusti e di tutte le qualità!
basta cercare un dmg su emule per vedere quanti programmi per mac piratati ci siano in circolazione....

Poi ovviamente non bisogna incoraggiarne l'uso, infatti come dici tu Apple, da una discreta dotazione software, che microsoft NON DÀ (escludendo movie maker, "vedansi" pinball, wordpad, e imaging....)!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio gen 20, 2005 11:05 am

Mr.TFM ha scritto:(escludendo movie maker, "vedansi" pinball, wordpad, e imaging....)!


che, per inciso, possono tenersi
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio gen 20, 2005 11:08 am

yeah782000 ha scritto:Quali sono i supporti di qualita' ????


Ovviamente TDK e Verbatim e poi tutti i supporti Grade AA o AA+.

Su questo e-shop ti dicono il grado di ogni supporto (o quasi) che vendono, i di solito lo uso per scegliere i dvd da comprare.
Ultima modifica di EntropheaR il gio gen 20, 2005 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 20, 2005 11:12 am

"questo" è una cosa non meglio definita... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » gio gen 20, 2005 11:41 am

Ices_Eyes ha scritto:"questo" è una cosa non meglio definita... [:-D]


[:I]

corretto!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda yeah782000 » gio gen 20, 2005 11:56 am

EntropheaR ha scritto:Su questo e-shop ti dicono il grado di ogni supporto (o quasi) che vendono, i di solito lo uso per scegliere i dvd da comprare.



interessante...molto interessante [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2005 12:36 pm

fromtheflames ha scritto:Si certo, ma c'è molta meno gente che li usa... perché? perché ci troviamo bene con quello che abbiamo (molte volte è già tutto compreso nella dotazione di serie)

certo però che io certe cose nn le capisco.........
sapevo già che con Linux vengono forniti tanti di quei software che x provarli tutti ci vuole una vita... ma alla fin fine si trattava di open source quindi poteva anche andare
ora scopro che anche su Mac è la stessa cosa................

...ma allora mi dite perché Microsoft viene denunciata ed è costretta a pagare multe salatissime x aver integrato nel suo OS un browser ed un media player??????????!!!!!!!!! [sbigot]

Scusate ma a questo punto mi sembra sia assolutamente assurda una cosa del genere [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 21, 2005 12:41 pm

Una cosa è iPhoto, una cosa è Explorer!!!!!
Ormai quasi tutti i siti devono essere fatti per explorer, e gli altri si arrangiano....
Poi c'è la storia del live update di windows, che forse è la cosa più importante!Tu per aggiornare Windows, sei OBBLIGATO ad avere Explorer altrimenti.....
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/thanks.asp ha scritto:Grazie per aver visitato il sito Windows Update

Windows Update è l'estensione in linea di Windows che permette di ottimizzare le prestazioni del computer.

Per utilizzare Windows Update è necessario Internet Explorer 5 o versione successiva.

Download dell'ultima versione di Internet Explorer

Dopo aver installato Internet Explorer è possibile passare al sito Windows Update digitando http://windowsupdate.microsoft.com nella barra degli indirizzi di Internet Explorer.

Se si preferisce utilizzare un diverso browser Web, è possibile scaricare gli aggiornamenti a Windows da Area download Microsoft.
Ultima modifica di Mr.TFM il ven gen 21, 2005 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » ven gen 21, 2005 12:41 pm

ssjx ha scritto:...ma allora mi dite perché Microsoft viene denunciata ed è costretta a pagare multe salatissime x aver integrato nel suo OS un browser ed un media player??????????!!!!!!!!! [sbigot]

Scusate ma a questo punto mi sembra sia assolutamente assurda una cosa del genere [:p]


Non è stata accusata per averlo integrato, ma bensì per "constringerci" ad usarlo [devil]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2005 12:46 pm

Rancid ha scritto:Non è stata accusata per averlo integrato, ma bensì per "constringerci" ad usarlo [devil]

mica vero.........

come ha fatto notare (involontarimante) il Mr gli aggiornamenti li puoi scaricare anche senza IE
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 21, 2005 12:50 pm

ssjx ha scritto:
Rancid ha scritto:Non è stata accusata per averlo integrato, ma bensì per "constringerci" ad usarlo [devil]

mica vero.........

come ha fatto notare (involontarimante) il Mr gli aggiornamenti li puoi scaricare anche senza IE

Sì, ma live update fa tutto automaticamente, metre nell'altro modo devi fare da te! E non sempre si ha tempo. E poi, non ne sono sicuro, nel secondo metodo, gli aggiornamenti arrivano dopo..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2005 12:57 pm

Mr.TFM ha scritto:Sì, ma live update fa tutto automaticamente, metre nell'altro modo devi fare da te!

e questo che significa scusa....... Microsoft ti da 2 alternative (e sono anche tante mi sembra) x aggiornare, tu scegli quale vuoi
Mr.TFM ha scritto:E poi, non ne sono sicuro, nel secondo metodo, gli aggiornamenti arrivano dopo..... [fischio]

no su questo ti sbagli.
Da quello che so arrivano insieme (anzi semmai il contrario)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » ven gen 21, 2005 1:03 pm

@ssjx
Dimmi dove puoi comprare Explorer e ti do ragione....
La suite iLife è vero che è inclusa in ogni Mac, ma se non la vuoi puoi cancellarla. Oppure, se la vuoi e il tuo Mac non l'aveva inclusa, la puoi comprare...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2005 1:20 pm

fromtheflames ha scritto:@ssjx
Dimmi dove puoi comprare Explorer e ti do ragione....
La suite iLife è vero che è inclusa in ogni Mac, ma se non la vuoi puoi cancellarla. Oppure, se la vuoi e il tuo Mac non l'aveva inclusa, la puoi comprare...

quindi un punto alla volta:

- IE lo puoi scaricare "gratis" (anche se sappiamo che proprio gratis nn è) dal sito Microsoft

- anche su win se vuoi puoi eliminare IE anche se x vie traverse (e mi sembra che Zane abbia pubblicato qualcosa al riguardo) x es con 98lite e affini, e se si vuole il browser può continuare ad esistere senza che sia integrato nel OS

quindi nn vedo questa grossa differenza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising