Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con partizione 200 GB windows 2000 pro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con partizione 200 GB windows 2000 pro

Messaggioda lucalaterza » mer gen 19, 2005 3:58 pm

Salve!
Ho acquistato un HD Maxtor da 200 GB e finche lo usavo con XP (doppia partizione una da 30 GB per l'OS e una da 170 per i BKUP) tutto k, poi un giorno ho avuto un crash con XP che io reputo troppo caramelloso per i miei gusti, cosi (mi era venuta la nostalgia) ho deciso di installare win 2000 pro, al momento dell'install iniziale (la fase con sfondo blu in cui ti chiede di formattare ecc ecc) arrivo alla gestione partizioni, le cancello tutte e le ricreo una da 30 e la solita da 170 e poi...SORPRESA!!! [:(!]
Oltre alle mie due partizioni vedo che a differenza di XP che creava uno spazio non partizionato da 8 MB, qui me ne crea 2 di non partizionati, uno da 8 MB e uno da 16 MB.
Rifaccio con XP e me ne crea una da 8 MB, rifaccio con win 2000 e ZAC! rifacendo le due partizioni vedo che mi crea le solite 8 e 16.
ED ora DOMANDA!!! [applauso]
E' normale oppure ho problemi con l'HD???
Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro Buon Lavoro
Avatar utente
lucalaterza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 06, 2004 11:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 19, 2005 4:02 pm

Guarda, non so risponderti, ma già mi da un fastidio che non hai nemmeno idea che XP me ne crei una da 8MB, se poi me ne creasse pure due potrei prendere il cd ed usarlo come U.F.O.....!!!! [sedia] [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » mer gen 19, 2005 4:08 pm

Non so come gestisca il filesystem Windows, ma per esempio Mac OS X con filesystem HFS+, necessita di una "partizioncina" per ogni partizione in cui salvare i dati necessari alla gestione del fs...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Problema con partizione 200 GB windows 2000 pro

Messaggioda Gainder » sab gen 22, 2005 10:02 pm

lucalaterza ha scritto:Oltre alle mie due partizioni vedo che a differenza di XP che creava uno spazio non partizionato da 8 MB, qui me ne crea 2 di non partizionati, uno da 8 MB e uno da 16 MB.

Scusa ma come fai a vedere 2 spazi non partizionati?! Se non sono 2 partizioni dovresti solo vedere che lo spazio nn partizionato è di 24 MB. O sbaglio?
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising