Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VBA] Help codice

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VBA] Help codice

Messaggioda yeah782000 » lun ago 09, 2004 8:47 am

ragazzi ho bisogno di aiuto... in una maschera di inserimento dati (db access) ho un pulsante "salva" appunto per salvare il record inserito... Ecco il codice:
Private Sub Comando37_Click()
On Error GoTo Err_Comando37_Click
DoCmd.DoMenuItem acFormBar, acRecordsMenu, acSaveRecord, , acMenuVer70

Exit_Comando37_Click:
Exit Sub

Err_Comando37_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_Comando37_Click

End Sub

Come faccio ad inserire un messaggio che mi chieda conferma prima di salvare i dati?
Grazie
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: [VBA] Help codice

Messaggioda badpazzword » mar gen 18, 2005 9:07 pm

yeah782000 ha scritto:Come faccio ad inserire un messaggio che mi chieda conferma prima di salvare i dati?
Banale, basta una msgbox. Se non hai ricevuto una risposta prima è perché l'oggetto della discussione è troppo generico (vedi regolamento).

Ecco il codice da aggiungere all'inizio della routine:

Codice: Seleziona tutto
If (MsgBox("Salvare i dati?", vbYesNo)) = vbNo then Exit Sub
I didn't say it was my fault. I said I was going to blame it on you.
Avatar utente
badpazzword
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 14, 2005 5:28 pm

Re: [VBA] Help codice

Messaggioda yeah782000 » mer gen 19, 2005 12:56 pm

badpazzword ha scritto:[Banale, basta una msgbox.
Ecco il codice da aggiungere all'inizio della routine]


grazie della risposta ....
comunque io penso che nessuna domanda sia banale ... e' banale per chi consoce l'argomento ....

Io che sono ignorante in materia utilizzo il forum propro per sapere cio' che non conosco e che magari per altri puo' essere una sciocchezza ...

o no ???
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: [VBA] Help codice

Messaggioda Silver Black » mer gen 19, 2005 3:18 pm

yeah782000 ha scritto:comunque io penso che nessuna domanda sia banale ... e' banale per chi consoce l'argomento ....

Io che sono ignorante in materia utilizzo il forum propro per sapere cio' che non conosco e che magari per altri puo' essere una sciocchezza ...

o no ???


Certamente, hai ragione: non ci sono domande banali o stupide, ma solo risposte che possono esserlo (così diceva un mio prof). [:-D]

Sono sicuro che Bad non voleva essere offensivo o considerare la tua domanda di serie B, ma voleva solo dirti che la soluzione si poteva raggiungere senza troppe complicazioni.

[nota] Per Bad: cerca di tenere presente che quando rispondi ad un forum chi legge non ti vede in faccia nè sente il tuo tono di voce, quindi è facile lascaire spazio ai fraintendimenti. E compito di chi scrive fare in modo che questo non succeda, per evitare appunto malumori e flame di qualsiasi tipo. Ok? Con amicizia! [;)]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda yeah782000 » mer gen 19, 2005 3:38 pm

Lo so .. lo so che non voleva essere offensivo...infatti non mi sono offeso ! [:-D]

volevo solo fare una precisazione visto che piu' volte su altri forum e anche nella realta' di tutti i giorni mi e' capitato di sentire frasi tipo :banale , embe' e che ci vuoole, perche' non lo sai fare ? , ..:!:!:!:

Come se queste persone (non mi riferisco a badpazzword) siano nate gia' colte e acculturate ...!!!!

Ecco... tutto qua ...!!

[:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising