Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

controllo di coerenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

controllo di coerenza

Messaggioda bonisita » dom gen 16, 2005 3:12 pm

salve a tutti,il mio problema e che ogni volta che accendo ho riavvio parte il controllo di coerenza sul secondo hard disk (ne ho 2 un maxtor da 120 dove tengo il sistema e un ibm da 120 dove tengo i file e proprio su quesultimo che si avvia sempre il controllo)non che ci sia problema e che tutte le volte perdo tempo,come posso fare per annullare il comando ce un comando specifico aiutatemi per favore grazie [:I]
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom gen 16, 2005 3:23 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bonisita » mar gen 18, 2005 10:06 am

ecco la procedura:
esegui------cmd al pront digita chkdsk/f
lui rileva che il disco e un ntfs ( se e ancora un fat32 non ti appare questo messaggio ) e ti chiede se vuoi fare il controllo , al prossimo avvio tu digiti s seguito da invio e poi riavvi , lui fa il resto poi dobbiamo controllare sin qui abbiamo solo corretto eventualli errori allora , ripetiamo
esegui------cmd ma questa volta al pront digitiamo chkdsk SENZA /f lui fa solo un controllo in lettura e poi ti da un bel rapporttino dettagliato e completo .
dali poi vediamo cosa viene fuori e cerchiamo una soluzione finale .
ciao
scusa ma protrsti spiegarmi la procedura passo passo .sai non e che mi intendo molto grazie
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda robot » mar gen 18, 2005 7:18 pm

no problem ecco la procedura:
1) avvio ------->esegui digiti CMD e poi ok.
2) al prompt devi digitare chkdsk /f e poi invio.
3) a questo punto ti chiede se se con file system ntfs di fare il controllo quando riavvi tutto tu tu devi premere s .
4) riavvi il resto lo fa lui .
- ora ripeti la procedura al passo 1 ed al passo 2 ma senza /f quindi devi digitare SOLO chkdsk poi premi invio .
e dopo ti leggi il rapporto.
a questo punto dovresti aver risolto per sicurezza ,fai un controllo cosi spegni tutto e lasci il pc per circa 3 minuti spento cosi si autocancellano determinati dati poi avvio e vedi cosa succede.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda bonisita » mar gen 18, 2005 8:18 pm

grazie mille ho risolto tutto gracias [:-D]
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising