Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto - collegamento da pc a tv

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

aiuto - collegamento da pc a tv

Messaggioda aspirina2 » dom set 07, 2003 1:20 am

<font face="Arial"></font id="Arial"><font face="Arial Black"></font id="Arial Black"><font color="blue"></font id="blue">salve a tutti il mio problema consiste nel collegamento da pc a tv,ho collegato il pc alla tv tramite cavi rca e adattatore sulla presa scart della tv e mi succede questo,mettendo la tv in av e avviando in seguito il pc riesco a vedere tutte le scritte sulla tv al momento dell'avvio ma quando arriva la schermata del desktop lo schermo tv rimane nero e se lancio un film dal pc per vederlo sulla tv,riesco solo a sentire l'audio e lo schermo tv rimane buio.....se qualcuno a risolto il problema o sa cosa fare fatemi sapere.. grazie. aspirina2@virgilio.it
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

aiuto - collegamento da pc a tv

Messaggioda aspirina2 » dom set 07, 2003 1:20 am

<font face="Arial"></font id="Arial"><font face="Arial Black"></font id="Arial Black"><font color="blue"></font id="blue">salve a tutti il mio problema consiste nel collegamento da pc a tv,ho collegato il pc alla tv tramite cavi rca e adattatore sulla presa scart della tv e mi succede questo,mettendo la tv in av e avviando in seguito il pc riesco a vedere tutte le scritte sulla tv al momento dell'avvio ma quando arriva la schermata del desktop lo schermo tv rimane nero e se lancio un film dal pc per vederlo sulla tv,riesco solo a sentire l'audio e lo schermo tv rimane buio.....se qualcuno a risolto il problema o sa cosa fare fatemi sapere.. grazie. aspirina2@virgilio.it
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 10:10 am

Sembra un "classico" problema di driver non aggiornati!

Che scheda video hai?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda aspirina2 » dom set 07, 2003 9:36 pm

ciao, grazie dell'attenzione io ho una abit siluro fx 5200 con tv out,ho utilizzato il cavetto in dotazione per trasformrlo in rca però sono bloccato dove sai.ciao grazie ancora,aaaaaa fammi sapere (please)
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 12:17 pm

Mi serve anche sapere il Sistema Operativo! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda aspirina2 » mer set 10, 2003 11:13 pm

ciao il sistema è w.me,in pratica navigando per il forum ho trovato risposte al mio problema e adesso riesco a vedere il pc in tv mettendo l'impostazione clone alla scheda video e lo vedo a colori mettendo impostazioni italiane,però volevo sapere se era possibile avere lo stesso servizio senza fare il clone e far andare il segnale direttamente nella tv ciao grazie
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Xerex » mer set 10, 2003 11:21 pm

Ciao, non ho capito se vuoi che il monitor resti sempre sdoppiato o se vuoi che quando la tv è "attiva" vuoi che il monitor sia spento...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda aspirina2 » gio set 11, 2003 10:19 pm

se c'è la possibilità di mandare il segnale alla tv ma continuando a lavorare con altri programmi sul pc,in pratica dividere le due cose. es:(mandare un film in tv mentre stò giocando)
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Terno » ven set 12, 2003 11:30 am

Ehh... temo di no!

Potresti fare una cosa del genere, ma AVENDO 2 monitor (e ovvimamente una shceda con 2 uscite monitor).
Con l'uscita TV noi puoi fare una cossa del genere!




<font size="1">credo...</font id="size1">
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven set 12, 2003 1:24 pm

no no, si può....
il procedimento non è semplice come sdoppiare l'immagine ma si può.
usando una Nvidia, devi fare in modo, tramite nview, di "mandare" all'uscita tv(quindi al secondo monitor) solo il flusso dell'applicazione che ti interessa e lasciare satare quello che vuoi vedere sul pc.
La combinazione film + gioco non è molto felice per 2 motivi:
1) Risorse(un gioco occupa MOLTO processore così come un film)
2)Il sonoro...quello non puoi sdoppiarlo
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda aspirina2 » ven set 12, 2003 8:32 pm

ciao xerex ma come si fà??? puoi guidarmi passo passo?io le impostazioni nview le ho modificate facendo clone poi lo vedevo in b,n.poi gli ho dato ita e è diventato a colori,macome faccio a dividere il flusso?
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Xerex » sab set 13, 2003 11:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da aspirina2</i>
<br />ciao xerex ma come si fà??? puoi guidarmi passo passo?io le impostazioni nview le ho modificate facendo clone poi lo vedevo in b,n.poi gli ho dato ita e è diventato a colori,macome faccio a dividere il flusso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per ora ti cosiglio di fare qualche prova <i>per conto tuo</i>, intanto, dato che c'è più di una richiesta, probabilmente preparerò qualcosa a riguardo...continua a seguirci
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising