Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASUS A7V8X e Ati fire GL T2 128 VPU 9600,non funzionano...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ASUS A7V8X e Ati fire GL T2 128 VPU 9600,non funzionano...

Messaggioda U_S_T » lun gen 17, 2005 8:38 am

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che riceverò.
Il mio problema è relativamente semplice: ho montato un Pc ed ho inserito su una scheda madre ASUS A7V8X una schda video Ati Fire GL T2 128 Vpu 9600. Il problema è che la macchina non si avvia, o meglio si avvia una volta su 10. Si blocca il led del IDE e lo schermo non si accende. Volevo chiedervi: E' possibile che questi due componenti facciano in qualche modo conflitto e mi piantino il PC? Premetto che su questa macchina ho installato Win Xp Pro. Oramai le ho provate tutte dal cambio delle memorie alla configurazione in tutte le salse del bios con relativo risettaggio alla configurazione originale. L'unica cosa il driver della scheda video mi dice che non è certificato per Windows.
Spero di poter porre fine a questa odissea.
Grazie a tutti
Avatar utente
U_S_T
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:27 am

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 17, 2005 9:08 am

Ciao e benvenuto!
Sei sicuro che sia montato tutto per bene?
In modalità provvisoria parte?
Prova a scollegare la scheda video e se puoi usa quella integrata sulla scheda madre.....
Se non parte neanche così, vuol dire che la scheda video non c'entra.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda U_S_T » lun gen 17, 2005 9:11 am

Grazie per il benvenuto. Adesso provo anche in questo modo e poi ti so dire come va a finire. La mia paura era in un incompatibilità tra M.board e scheda video. Ora sono più tranquillo.
Avatar utente
U_S_T
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:27 am

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 17, 2005 9:14 am

U_S_T ha scritto:Grazie per il benvenuto. Adesso provo anche in questo modo e poi ti so dire come va a finire. La mia paura era in un incompatibilità tra M.board e scheda video. Ora sono più tranquillo.

Non credo....
Ma non è ancora detto!
magari è una questione di driver!
Comunque vedrai che risolviamo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda U_S_T » lun gen 17, 2005 9:24 am

Non sono molto pratico ma sul retro del Pc c'è solo un attacco per il video ed è quelo della Ati che ho montato. Ora provo a scaricare il driver aggiornato o ad usarne uno generico di Windows, magari ho sbagliato qualcosa.
Avatar utente
U_S_T
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:27 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising