Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice free e il pessimo 187

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice free e il pessimo 187

Messaggioda crazy.cat » dom gen 16, 2005 11:29 am

Ho installato un Alice free su un Xp home Sp2; quando ho cercato di telefonare al 187 per avere chiarimenti sui costi e sulla configurazione è stato un macello.
Quello che vorrei capire è, come faccio ad impostare il collegamento in modo che si apra soltanto quando avvio Ie e si disconnetta quando lo chiudo. Altrimenti questi sono negati con il pc e resterebbero collegati sempre pagando 2€ all'ora.
Mi pare di ricordare un opzione in Ie ma non sono più riuscito a trovarla.
Adesso Alice si apre quando avvio il pc e rimane aperta quando chiudo Ie, devo disconnetermi a mano.
Risposta dell'operatore "Non è bene avere il Sp2 non funziona, adesso vada sulle propietà della connessione.....e la linea è caduta misteriosamente.
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 16, 2005 11:44 am

E' sempre un piacere...Per quanto riguarda la connessione all'avvio, bhè, non saprei..., probabilmente ci sarà un qualcosa in avvio automatico o da quelle parti presumo...Per la disconnessione invece credo tu intenda su: Internet Explorer->Strumenti->Opzioni internet->Connessioni->Selezioni Alice->Impostazioni...Mi par sia lì. Scusa, ma ora sono i Linux, appena riavvio in Win controllo e ti do la certezza...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Alice free e il pessimo 187

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 16, 2005 11:56 am

crazy.cat ha scritto:Ho installato un Alice free su un Xp home Sp2; quando ho cercato di telefonare al 187 per avere chiarimenti sui costi e sulla configurazione è stato un macello.
Quello che vorrei capire è, come faccio ad impostare il collegamento in modo che si apra soltanto quando avvio Ie e si disconnetta quando lo chiudo. Altrimenti questi sono negati con il pc e resterebbero collegati sempre pagando 2€ all'ora.
Mi pare di ricordare un opzione in Ie ma non sono più riuscito a trovarla.
Adesso Alice si apre quando avvio il pc e rimane aperta quando chiudo Ie, devo disconnetermi a mano.
Risposta dell'operatore "Non è bene avere il Sp2 non funziona, adesso vada sulle propietà della connessione.....e la linea è caduta misteriosamente.
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie
Crazy chiede assistenza..... Un'INCREDIBILE rarità!!!!! [prego]
Per l'impostazione ti ha già detto Ices come fare...

per il 187, anche a me avevano detto che il sp2 crea dei problemi.....
Tutte cassate! Sappiamo bene (sai bene) che il sp2 integrato non da problemi diversamente dal sp2 installato in seguito che qualche "problemino" lo crea....
Quelli del 187 dicono quello perché nel 90% dei casi non ci capiscono una mazza di pc....
Se telefoni 10 volte, avrai 10 risposte diverse!!!! [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda crazy.cat » dom gen 16, 2005 12:24 pm

Ho un vuoto di memoria.
Se io creo un altro account sul mio pc ed entro su quello, sono connesso subito ad internet, quindi non è sull'avvio automatico dei servizi o dei run.
E' una qualche impostazione ma non sò dove, quella della disconnessione, dei tempi di inattività,le avevo provate come opzioni, ma non stacca il collegamento.
boh
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 16, 2005 12:36 pm

E se gli dici disconnetti quando on necessaria non ti viene fuori la finestrella alla chiusura di IE? [?]
Per l'altra, se ho capito giusto...Se tu disconnetti un utente collegato ad internet, e ti riconnetti con un altro utente, la conessione rimane attiva. Ossia la disconnessione da internet non avviene in caso di disconnessione utente...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » dom gen 16, 2005 1:20 pm

Ices_Eyes ha scritto:E se gli dici disconnetti quando on necessaria non ti viene fuori la finestrella alla chiusura di IE?


non cade e anche se modifico i tempi che si trovano nella stessa finestra non và giù.

Mi sono stufato di pensarci, si disconnettono a mano e se si dimenticano imparano a non fare l'abbonamento flat a costo fisso.

Tanto avevano abbandonato la linea 56k con solo 5 dialer attivi, sono quindi già abituati a pagare bollette alte.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 16, 2005 1:31 pm

crazy.cat ha scritto:Mi sono stufato di pensarci, si disconnettono a mano e se si dimenticano imparano a non fare l'abbonamento flat a costo fisso.

Tanto avevano abbandonato la linea 56k con solo 5 dialer attivi, sono quindi già abituati a pagare bollette alte.


[:D] [sh] [:D]


Sinceramente non saprei proprio comunque...Forse, se il collegamento è satato fatto col cd di installazione, il problema è proprio quello e quelli della Telecom son stati furbi... [sedia]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 16, 2005 1:44 pm

Ma, strano.... Io all'epoca di alice free, riuscivo a lanciare la connessione all'apertura di explorer e chiuderlo alla chiusura Volendo lo faccio anche adesso con Mozilla!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda simone.west » dom gen 16, 2005 7:47 pm

non ti è sufficiente andare nelle proprietà della connessione \opzioni , tempo di innatività prima della disconessione e ci metti che so 1 minuto 5 minuti.
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda alb » dom gen 16, 2005 8:44 pm

Non so bene come sia la storia in winxp ma io con winme basta che dalle opzioni internet\connessioni selezioni non effettuare mai la connessione di accesso remoto e lui non può in nessun caso collegarsi da solo
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda crazy.cat » lun gen 17, 2005 8:19 am

simone.west ha scritto:non ti è sufficiente andare nelle proprietà della connessione \opzioni , tempo di innatività prima della disconessione e ci metti che so 1 minuto 5 minuti.


Avevo provato con i tempi, il minimo è 3 minuti, ma almeno sul mio pc non avevo mai la linea ferma, c'era sempre un port scannin che arrivava e qualche bit viaggiava sempre.
E quindi non cadeva mai.

Il problema non è tanto la connessione, è proprio nella disconnessione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » lun gen 17, 2005 10:12 am

Io ho trovato questa opzione in IE->strumenti->opzioni internet->connessioni->impostazioni->avanzate->Disconnetti quando la connessione non è più necessaria ...

... sinceramente ho un po' di paura a far decidere a IE quando una cosa non è necessaria ... (potrebbe formattarmi il pc)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » lun gen 17, 2005 11:53 am

EntropheaR ha scritto:Io ho trovato questa opzione in IE->strumenti->opzioni internet->connessioni->impostazioni->avanzate->Disconnetti quando la connessione non è più necessaria ...

Confermo che è l'opzione che fa al caso tuo: ogni volta che IE viene kiuso la connessione si disconnetterà

P.S.
x quanto riguarda il 187 consiglio a tutti di risparmiare il tempo della telefonata perché vi garantisco che in 50 volte che ho avuto problemi nn mi hanno aiutato nemmeno una volta [:p] ......
.......meglio kiedere aiuto direttamente sul forum
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun gen 17, 2005 1:32 pm

[quote="EntropheaR"]Io ho trovato questa opzione in IE->strumenti->opzioni internet->connessioni->impostazioni->avanzate->Disconnetti quando la connessione non è più necessaria ...

Avevo visto questa opzione, ma almeno sul mio pc non fà cadere la linea.
forse ho disattivato qualche servizio di troppo e allora non mi cade.
Per il momento se lo tengono così e si scollegano a mano, tanto tempo 15 giorni si saranno beccati 10 virus e così gli rifaccio il pc come voglio io.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » lun gen 17, 2005 2:20 pm

crazy.cat ha scritto:tempo 15 giorni si saranno beccati 10 virus e così gli rifaccio il pc come voglio io.


[^] [^] [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 17, 2005 2:39 pm

crazy.cat ha scritto: tanto tempo 15 giorni si saranno beccati 10 virus e così gli rifaccio il pc come voglio io.
DA RULEZ!!!!!!! [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]


PS: a proposito di 187, oggi ne ho trovato uno competente e gentile (non tanto, ma vabbè)....
Non mi ha risolto del tutto la cosa, ma ha fatto tutto quanto in suo potere per aiutarmi ed è stato più esauriente di molti altri!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun gen 17, 2005 3:01 pm

Compongo il 187
Sento la voce di Costanzo che dice qualcosa di incomprensible ... (ma fate parlare un bella fig@, cosa me ne frega di sentire la voce di Costanzo?????)
Digito il numero per assistenza e guasi della linea ADSL.
Poi ALMENO 5 minuti di pubblicità (leggasi = MINIMO 3 minuti di c@77@t3)
Poi risponde un operatore che sembrava in mezzo alla strada dal rumore che c'era e mi dice che ilproblema verrà risolto in POCHE ORE!
Riattacco inca77ato come una biscia e urlo: SE SONO ORE NON SONO MAI POCHE!!!

A onor del vero però aggiungo che...
... SUBITO DOPO:
Provo a riconnettermi e funziona
Cancello il preventivo per le 3 bombe al napalm da sganciare sulla TELECOM. (sarà per la prossima volta)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising