Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere il macrovision

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Togliere il macrovision

Messaggioda Diego166 » gio gen 13, 2005 1:31 pm

Si potrebbe affrontare una discussione su come rimuovere il macrovision?vorrrei alcuni consigli utili...ma solo se si può. Grazie [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Togliere il macrovision

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 13, 2005 1:43 pm

Diego166 ha scritto:Si potrebbe affrontare una discussione su come rimuovere il macrovision?vorrrei alcuni consigli utili...ma solo se si può. Grazie [:-D]
Diciamo che se la tua motivazione fosse lecita si potrebbe anche fare.... Purtroppo però qualche malintenzionato....
Mah, non saprei!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » gio gen 13, 2005 2:17 pm

Per effettuare copie di backup di VHS/DVD è del tutto lecito rimuovere il macrovision e sapere come... come per le copie di backup di giochi/programmi.

Dunque, il Macrovision è una protezione che viene inserita nei DVD/VHS che disturba il segnale composito...

Se si vuole fare la copia di backup di un DVD ci sono 2 scelte: o via hardware (quindi o con un videoregistratore vecchio stile o con una scheda di acquisizione video nel pc) o via software (ormai quasi tutti i programmi in circolazione lo fanno automaticamente, infatti molti non sanno neanche che esiste questa protezione)

La copia di backup di un VHS si può fare solo via hardware, perché non c'è un lettore che legge i dati come per i DVD

Per la rimozione hardware alcuni vendono degli appositi box da mettere tra il segnale video del VHS/DVD all'entrata video del PC/VCR, è inutile tentare di farlo col computer perché una volta che il segnale video col macrovision è entrato nella scheda di acquisizione la protezione non si può più togliere con nessun software

quindi, ricapitolando (e scusate la lunghezza), per masterizzare un DVD protetto si possono usare svariati software, per un VHS l'unico modo è comprare il box

ah, avevo detto del segnale composito... se uno compra VCR (o lettore DVD) e costosa scheda di acquisizione entrambi con uscite/entrate RGB o YUV invece che composito tradizionale questa protezione non ha alcun effetto

questo messaggio è del tutto a titolo informativo, se pensate che con questo ho dato informazioni per fare copie non autorizzate lo potete cancellare "all'istante" come da regolamento (e comunque ne avevo già parlato)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda Diego166 » ven gen 14, 2005 7:20 pm

Avendo le uscite Yuv o rgb si riesce tranquillamente ma questi contatti sono sempre quelli RCA del composito? perché nel mio lettore dvd posso selezionare l'uscita DVD su RGB,Video, supervideo...madietro a questo apparecchio ci sono solo contatti supervideo ed RCA video...è quindi un opzione che la setti dal programma? giusto? grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Kgiulio » ven gen 14, 2005 7:47 pm

Diego166 ha scritto:ma dietro a questo apparecchio ci sono solo contatti supervideo ed RCA video...è quindi un opzione che la setti dal programma? giusto? grazie


no, sono proprio uscite diverse, nel mio per esempio c'è una parte dove c'è scritto video components e ci sono 3 uscite uguali a quella del video composito giallo, hai presente? solo che una è rossa, 1 blu, 1 verde, comunque io non è che sono molto esperto, in pratica non l'ho mai fatte queste cose però credo che il mio lettore DVD ha l'uscita RGB (Red-Green-Blue) che il tuo non ha...
poi per la scheda di acquisizione mi pare che c'è una pinnacle (esterna) che ha quella speciale entrata ma costa davvero tanto, a quel punto conviene il box

fuori di qui ci sarà sicuramente gente più espeta di me
http://forum.doom9.it/ - http://forum.doom9.org/
non che ci sia mai entrato ma doom9 (con i sui 67000 membri) è famoso
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Diego166 » sab gen 15, 2005 9:50 pm

Si! Si!!! ce le ho...ci sono tre coassiali rosso verde blu...e che scritto Br Yr Rb o cose del genere...queste sono l'uscita ma per registrare non so cme fare...perché non ho un televisore o vidoregistratore del genere che abbia queste uscite. Eh daccordo, ma quei box dove li trovo? sto diventando matto nei supermercati non trovo niente... [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Kgiulio » sab gen 15, 2005 10:07 pm

nei supermercati???

del box mi pare ne avevo già parlato qui

ma comunque ti consiglio davvero di chiedere a qualcuno più esperto di me per queste cose (hai percaso visto doom9?) prima di andare avanti

----------
a parte poi che potresti rinunciare, portando le vhs su dvd magari durano di più nel tempo ma la qualità non aumenta
Ultima modifica di Kgiulio il sab gen 15, 2005 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Diego166 » sab gen 15, 2005 10:08 pm

Veramente sto navigando ora...ce un vasto assortimento...è magnifico...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » sab gen 15, 2005 10:11 pm

Ho scoperto che x schede ATI cè il macrovison remover ma io ho una Nvidia GF4 con tv out e video in entrambi con contatti svideo e RCa...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Kgiulio » sab gen 15, 2005 10:15 pm

il macrovision remover della ati mi sembra installato sull'uscita e non sull'entrata (ma non sono assolutamente sicuro di quello che stò dicendo)

ti ripeto che qui le mie conoscenze finiscono, a meno che qui non ci sia qualche esperto del campo (cosa che spero) ti tocca chiedere in giro
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Diego166 » sab gen 15, 2005 10:35 pm

Va bene comunque grazie lo stesso!!!
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » dom gen 16, 2005 9:24 pm

Allora ho saputo che il mio lettore dvd samsung da l'uscita del segnale video RGB tramite la scart AV...mi servirebbe un VCR che tramite scart abbia l'entrata RGB Dove lo trovo?come posso accrtarmi che il vcr che vado a comprare abbia la possibilità di utilizzare anche il segnale RGB in entrata?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Togliere il macrovision

Messaggioda gtsteo » mer nov 26, 2014 5:16 pm

Salve a tutti

allego un link
http://www.alltecno.it/index.php?id_cat ... r=category

In questo sito troverete due apparecchi che risolveranno i vostri problemi
Avatar utente
gtsteo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 26, 2014 5:07 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising