Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi col masterizzatore dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda Rec » sab dic 18, 2004 5:37 pm

Salve a tutti ho un problema con il mast dvd, ovvero da quando ho formattato il pc non sono più riuscito ad usarlo, ho provato con tutti i programmi e niente, il masterizzatore è un HP dvd writer 200j, se può esservi d'aiuto dvd decrypter dopo aver fallito mi scrive questa cosa
Immagine
vi prego aiutatemi........... [cry]
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Celtik » dom dic 19, 2004 5:45 pm

direi a occhio che si è guastato il meccanismo di calibrazione...........un guaio grosso, è in garanzia??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Rec » dom dic 19, 2004 10:36 pm

assolutamente no visto che ho aggiunto un hd e soprattutto formattato..... comunque il problema mi si è proposto dopo la formattazione, e se fosse quello che dici non si può fare nulla????
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm


Messaggioda EntropheaR » dom dic 19, 2004 11:08 pm

Rec ha scritto:assolutamente no visto che ho aggiunto un hd e soprattutto formattato


non mi sembrano operazioni che facciano scadere la garanzia
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rec » lun dic 20, 2004 4:00 pm

magari provo, ma nessuno sa se c'è qualche cosa che si può fare??????
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Rec » lun dic 20, 2004 11:58 pm

credo di aver risolto............. mi è bastato disinstallare nero 5.9, con il quale ha sempre funzionato, ed installare la 6.3.1.6 così da far rifunzionare tutto, ma ora mi rifunziona anche dvd decrypter e clone dvd, secondo vooi è possibile che il vecchio nero mi dava problemi a tutti i software di masterizzazione o sarà un problema che mi si ripresenterà molto ma molto presto e questo è solo un fuoco di paglia????
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda xenius » mar dic 21, 2004 1:04 am

Rec ha scritto:credo di aver risolto............. mi è bastato disinstallare nero 5.9, con il quale ha sempre funzionato, ed installare la 6.3.1.6 così da far rifunzionare tutto, ma ora mi rifunziona anche dvd decrypter e clone dvd, secondo vooi è possibile che il vecchio nero mi dava problemi a tutti i software di masterizzazione o sarà un problema che mi si ripresenterà molto ma molto presto e questo è solo un fuoco di paglia????
non ricordo bene ma la versione di Nero aveva alcuni bug. Magari l'install che hai fatto la prima volta non era andata a buon fine. Se funziona bene non credo si ripresenti il problema in seguito!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Rec » mar dic 21, 2004 4:47 pm

speriamo e grazie ancora.... ciaooooooooo [8D]
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Rec » lun gen 03, 2005 2:54 pm

arieccomi a voi ho lo stesso identico problema di prima, il masterizzatore ha funzionato un po ed poi puff come per magia mi ha cominciato a fare così
Immagine

moglio morire e tra un po butto il pc dalla finiestra.............

aiutooooooooooooooooooo [cry+]
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Kgiulio » lun gen 03, 2005 8:09 pm

tutto quello che posso dirti è che ne avevo già parlato qui:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=9653

I dischi hanno una sezione fuori dall'area standard di masterizzazione chiamata PCA, che è usata per calibrare il laser per il tipo di supporto che stai usando. Un errore "power calibration" vuol dire che quando il laser si sta tentando di calibrare, la calibrazione non è bilanciata (è fallita). L'errore indica che il masterizzatore sta avendo problemi a calibrare le impostazioni di alimentazione

io lo porterei all'assistenza, poi boh...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Rec » mar gen 04, 2005 3:54 pm

piccola rettifica mi scrive i riscrivibili e invece no i normali.............

sta impazzendo???? o sto impazzendo io???? [cry+]
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda vvvgiamba » mer gen 05, 2005 7:58 am

Rec ha scritto:piccola rettifica mi scrive i riscrivibili e invece no i normali.............

sta impazzendo???? o sto impazzendo io???? [cry+]



ciao...la butto lì.. mi è successo anche a me un paio di volte..
controlla i cavi dell'alimentatore..
giamba
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda Rec » mer gen 05, 2005 5:58 pm

in che senso scusa i cavi di quale alimentatore quello del pc???? dici di provare a cambiarlo????
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda vvvgiamba » gio gen 06, 2005 3:40 pm

Rec ha scritto:in che senso scusa i cavi di quale alimentatore quello del pc???? dici di provare a cambiarlo????


ciao..il fatto che ti dà problemi dal momento che hai aggiunto un' altro hd potrebbe far pensare ad un sovraccarico..prova a staccare dall'alimentazione il nuovo hd ..oppure un'altra periferica e vedi se ti dà ancora problemi..
giamba
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda Rec » gio gen 06, 2005 3:48 pm

l?HD sta nel pc dal giorno dopo in cui l'ho comprato, circa un anno fa, e non ho aggiunto nessun HW ma solo formattato ilpc......... comunque mi masterizza tutto tranne i dvd normali, i dvd riscrivibili, i cd normali e riscrivibili si........
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda vvvgiamba » gio gen 06, 2005 4:11 pm

Rec ha scritto:l?HD sta nel pc dal giorno dopo in cui l'ho comprato, circa un anno fa, e non ho aggiunto nessun HW ma solo formattato ilpc......... comunque mi masterizza tutto tranne i dvd normali, i dvd riscrivibili, i cd normali e riscrivibili si........

Prova questa procedura passo-passo:

1 Sul desktop clicca su START
2 seleziona Pannello di Controllo
3 clicca su "Strumenti di amministrazione"
4 clicca su Servizi
5 Scendi giù e vai su "Servizio COM di masterizzazione CDIMAPI" cliccandoci sopra con il tasto destro e scegli "Proprietà".
6 Imposta il "Tipo di avvio" su "Disabilitato"
7 Clicca su "Applica" e poi su "OK"

Se non funziona e hai Nero 6, disinstallalo e installa Nero 5.10.
Prova anche a testare + marche di supporti.
Se ancora non funziona, prova ad abbassare la velocità di scrittura gradualmente (fino a 2x)



facci sapere se risolvi
giamba
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda Rec » sab gen 08, 2005 5:07 pm

allora vorrei sapere se il nero che devo installare si chiama proprio 5.10 o 5.5.10??? e comunque ho provato memorex e tdk ma niente............
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Rec » lun gen 10, 2005 7:55 pm

hjo provato a fare come mi avete detto ma ancora niente, mi sa che me lo vado a ricomoprare perché non ce la faccio più... qualche consiglio per comprare qualcosa di decente a prezzi non esorbitanti????
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm

Messaggioda Rec » sab gen 15, 2005 6:09 pm

magari aggiornando il firmware???? qualcuno sa dove posso trovarli per i masterizzatori LG?
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising