Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Navigare in Internet con un cell Siemens M65...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Navigare in Internet con un cell Siemens M65...

Messaggioda Mao » sab gen 15, 2005 11:08 am

Innanzi tutto, visto che sono nuovo, colgo l'occasione per salutare tutti e fare i complimenti ai gestori del sito e del forum: ho trovato molti consigli utili per ridare vita al mio vecchio laptop [:-D]

Passando alla domanda vera e propria: sono in possesso di un cellulare Siemens M65, dotato di GPRS e di momem integrato, e vorrei poter navigare sul mio portatile sfruttando la porta infrarossi. Data la mia totale ignoranza in materia non saprei da dove cominciare, anche perché con il cellulare non mi è stato fornito alcun cd di software [cry+]

Se qualcuno potesse aiutarmi con un breve tutorial, o mi potesse suggerire un link dove trovare qualche spiegazione utile, vi sarei eternament grato!!!

P.S: sul mio laptop ho installato Windows 2000
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 15, 2005 11:27 am

Ci vorrebbe una suite tipo Mobile phone tools (che però è solo per i motorola).... Cerco e se trovo posto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mao » sab gen 15, 2005 11:34 am

Un mio amico, che ha un Nokia, mi potrebbe prestare Nokia PC Suite 5... Potrebbe servire allo scopo?
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)


Messaggioda Mr.TFM » sab gen 15, 2005 11:36 am

Mao ha scritto:Un mio amico, che ha un Nokia, mi potrebbe prestare Nokia PC Suite 5... Potrebbe servire allo scopo?
Potrebbe servire una cosa del genere, ma quello no, perché è per nokia!
Guarda qui.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 15, 2005 11:39 am

Credo sia questotutto ciò che ti serve... [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mao » sab gen 15, 2005 11:39 am

Ok, sono riuscito a rimediare Mobile Phone Tools 2.0 [:-D]

Provo a installarlo e vedo se funzia, casomai se sai dirmi qualcos'altro posta pure.

Grazie ancora [:-D]
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Mao » sab gen 15, 2005 11:41 am

Wow, grazie mille Ices Eyes!!! Sì, questo è il software specifico per il mio cellulare [applauso]

Lo scarico e lo provo subito, poi vi faccio sapere :)
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 15, 2005 11:47 am

Mr.TFM ha scritto:Mobile phone tools (che però è solo per i motorola)....
[acc]
Ti avevo detto che era solo per motorola! [;)]

Mi ricordavo che si chiamava più o meno così, ma non ne ero sicuro.....
Grazie Ices! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mao » sab gen 15, 2005 1:55 pm

Signori, funziona tutto quanto perfettamente!!! [:D]
Voglio ringraziare vivamente tutti quanti, in particolare Ices_Eyes che mi ha segnalato il programma giusto... Grazie ancora! E continuate così!!! [8D]
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 15, 2005 3:47 pm

Continua a serguirci e partecipare alla vita forumistica ([?]) allora [;)] [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » sab gen 15, 2005 4:30 pm

Mao ha scritto:E continuate così!!! [8D]


Continua a seguirci! [;)][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mao » dom gen 23, 2005 11:42 am

Ciao a tutti di nuovo!

Riesumo questo vecchio post per chiedere qualche altra delucidazione in merito al mio cellulare Siemens M65, questa volta per connetterlo ad un palmare Acer N20 dotato anch'esso di porta a infrarossi.

Dunque, credo si vada in IMPOSTAZIONI - Connessioni, dopodichè scelgo le proprietà della connessione e mi trovo davanti un bel po' di cose da settare, così speravo che poteste aiutarmi:

1) Modem: io ho scelto IrDA generico, dovrebbe essere giusto;
2) Velocità (baud): ho lasciato l'impostazione standard, 19200;
3) Impostazioni Porta: ci sono varie cose, come bit di dati, parità, bit di stop, controllo flusso... ho lasciato tutto come preimpostato, non sapendo cosa modificare ^_^
4) TCP/IP: di default, sceglie "usa indir. IP assegnato dal server", altrimenti non saprei cosa mettere...
5) Server dei nomi: anche qui lascio tutto come preimpostato, altrimenti potrei inserire un indirizzo ip specifico.

Ok, l'ultima parte forse è quella più importante, quella del numero di telefono: indice paese ho messo 39, indice località ho impostato 6, ma per numero di telefono non saprei :\

Se qualcuno potesse darmi un aiutino... Ah, il mio operatore è Wind

P.S: ovviamente tutte le impostazioni che ho elencato qui sopra riguardano il palmare!
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Rancid » dom gen 23, 2005 11:59 am

Allora non ho ben presente come siano le impostazioni dei Palm (ho usato solo un PocketPC). Comunque veniamo a noi...
Il numero da impostare per la chiamata è

Codice: Seleziona tutto
*99#


Poi dal menu settaggi del palmare devi impostare la connessione IRDA come predefinita per l'accesso a internet

NB per effettuare la chiamata a quel numero devi togliere i due prefissi

Ok, l'ultima parte forse è quella più importante, quella del numero di telefono: indice paese ho messo 39, indice località ho impostato 6, ma per numero di telefono non saprei :\


e laciare solo il numero di telefono che ti ho indicato sopra.

Ciao e facci sapere se riesci o hai problemi così vedremo di risolvere [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mao » dom gen 23, 2005 12:25 pm

Dunque, innanzi tutto grazie per l'aiuto.

Allora, anch'io ho un Pocket PC, con sistema operativo Pocket PC 2002. Ho fatto come hai detto tu, impostando il numero *99#, però non riesco a togliere i due prefissi: cioè, quando li tolgo e premo avanti, poi li reiposta come predefiniti... :\

P.S: sul cellulare non bisogna impostare nulla per la chiamata? perché navigando con il portatile fà tutto in autoamtico con Mobile Phone Tools di Siemens...
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Rancid » dom gen 23, 2005 1:53 pm

Allora, poichè non ho più WinCE non posso aiutarti precisamente, comunque devi cercare nelle varie opzioni mi sembra siano Opzioni Avanzate o Opzioni di Composizione ti appare un menu con tre opzioni contrassegnate dalle lettere E,F,G, dove G è il numero da comporre, ovvero il tuo *99#, devi togliere le due opzioni, E ed F e lasciare solo G (non devi mettere numeri o altro, devi proprio lasciare la lettera G)...poi se non vado errato devi dirgli di usare solo il numero di telefono e non prefissi vari.
Per la connessione non ti serve nessun programma specifico, basta che ti ricordi di indicare la connessione IRDA come predefinita per internet.

Spero di esserti stato d'aiuto
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mao » dom gen 23, 2005 7:07 pm

Ok, sono riuscito a impostare il numero di telefono come mi hai suggerito, lasciando solo la lettera G: in questo modo non viene aggiunto nessun prefisso.

Però non riesco ugualmente a connettermi: rimane il messaggio connessione in corso per più o meno mezzo minuto, dopodichè scompare e non succede nulla :\

Forse ho sbagliato a impostare la connessione IrDA come predefinita per la connessione a Internet, perché quello che ho fatto io è stato solo di scegliere un modem IrDA generico per la connessione... Ti ricordi per caso dove devo modificare questo parametro?

Grazie :)
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)

Messaggioda Rancid » dom gen 23, 2005 7:14 pm

Devi cercare nelle proprietà delle connessioni mi sembra
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mao » lun gen 24, 2005 11:45 pm

Mmm, non trovo niente di specifico... Continuo a cercare tra le impostazioni, magari se ti torna in mente qualkosa fammi sapere [:-D]
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising