Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di riavvio con XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi di riavvio con XP

Messaggioda _max_ » lun set 08, 2003 12:23 pm

Ciao a tutti, complimenti per il sito, ho acquistato un nuovo pc e come sistema operativo mi hanno installato xp.
Il problema e' che mi si riavvia continuamente, mi termina i programmi in esecuzione e quando navigo con il gprs mi perde la connessione(cosa che con win98 non succedeva mai)!
Quando si riavvia mi da il messaggio di errore critico e mi chiede di inviare i dati alla microsoft, questo di per se esclude problemi hardware penso, il pc e' un p4 e non e' un problema ne' di ventola ne di alimentatore.
Ho aggiornato il + possibile windows update e norton antivirus(blaster compreso, mi sembra si chiami cosi l'ultimo virus).
Prima di formattare avete idea di cosa possa trattarsi? virus, installazione mal riuscita o altro?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Problemi di riavvio con XP

Messaggioda _max_ » lun set 08, 2003 12:23 pm

Ciao a tutti, complimenti per il sito, ho acquistato un nuovo pc e come sistema operativo mi hanno installato xp.
Il problema e' che mi si riavvia continuamente, mi termina i programmi in esecuzione e quando navigo con il gprs mi perde la connessione(cosa che con win98 non succedeva mai)!
Quando si riavvia mi da il messaggio di errore critico e mi chiede di inviare i dati alla microsoft, questo di per se esclude problemi hardware penso, il pc e' un p4 e non e' un problema ne' di ventola ne di alimentatore.
Ho aggiornato il + possibile windows update e norton antivirus(blaster compreso, mi sembra si chiami cosi l'ultimo virus).
Prima di formattare avete idea di cosa possa trattarsi? virus, installazione mal riuscita o altro?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 12:31 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
hai windows XP home edition o pressional?
comincia ad installare il service pack 1
leggi gli altri post aiutandoti con la ricerca, potrai trovare alcune info utili
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda _max_ » lun set 08, 2003 6:45 pm

grazie per avermi risposto baltak. e' xp professional, ho aggiornato driver norton service pack...
Ma niente, ho visto che prima di me 2 persone hanno avuto lo stesso problema, ho dimenticato di dirvi che prima di riavviarsi anche io vedo per una frazione di secondi la schermata blu.
Era stato consigliato di provare a togliere alternativamente la ram dai banchi, ma niente lo stesso.
Ho mandato una mail a uno dei due sperando che mi dica come ha risolto.
Se qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi lo faccia pls, sto sbattendo la testa sugli spigoli dei muri!!!!
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Gainder » lun set 08, 2003 6:58 pm

Potrebbe essere un problema dei driver delle tue periferiche: prova a reinstallarli con gli ultimi aggiornamenti.
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 7:04 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
comincia a dirci che periferiche hai (scheda video, scheda audio, scheda madre ecc...) e poi dai un occhio a questa discussione
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda _max_ » lun set 08, 2003 8:01 pm

Le periferiche sono tutte aggiornate.
pc: p4 2.66ghz
maniboard:qdi superb 4le-6al v2.0
scheda video: ati radeon 128mega
ram: 512 mgz 333hrz.
Riguardo alla discussione non ci trovo spunti... a me il pc si riavvia, ma non da problemi al momento di spegnerlo.
Quando si riavvia comunque da sempre il messaggio di errore critico di windows.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 8:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _max_</i>
<br />Le periferiche sono tutte aggiornate.
pc: p4 2.66ghz
maniboard:qdi superb 4le-6al v2.0
scheda video: ati radeon 128mega
ram: 512 mgz 333hrz.
Riguardo alla discussione non ci trovo spunti... a me il pc si riavvia, ma non da problemi al momento di spegnerlo.
Quando si riavvia comunque da sempre il messaggio di errore critico di windows.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>hai provato anche altri sistemi operativi su quel pc? se sì hai riscontrato lo stesso problema?</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda _max_ » lun set 08, 2003 8:49 pm

No il pc l'ho comprato sabato e prima di formattarlo e installare un nuovo SO devo riportarlo all'assistenza dove lo ho comprato(cosa che mi scoccia parecchio visto che so lo terranno almeno un giorno).
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Gainder » lun set 08, 2003 9:30 pm

Hai detto che prima di riavviarsi esce una schermata blu, sapresti dire che cosa dice (probabilmente dovrebbe apparire il nome di un file, cerca di individuarne l'estensione)?
Oppure quando esce il messaggio di XP c'è qualcosa tipo "dettagli"???
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda _max_ » mar set 09, 2003 8:58 am

No Gainder, c'e' dettagli tecnici ma sono 2 nomi di file contenenti indirizzo ip, dati dell'errore, data... utili alla microsoft per analilzzare l'errore. Quanto alla schermata blu e' troppo veloce per riuscire a leggere cosa c'e' scritto.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 12:38 pm

Se il PC si riavvia sempre, potrebbe essere che OGNI VOLTA crasha, MA ha l'impostazione di riavviarsi anzichè mostrarti l'errore!

Prova a importare questo file nel registro (fai copia&incolla in un file che chiami ES. <i>reboot.reg</i>)

<i>REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSet]
"AutoReboot"=dword:00000000</i>

Riavvia e vediamo se ti appare il messagio di errore oppure continua a riavviarsi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda _max_ » mar set 09, 2003 2:12 pm

scusa l'ignoranza ma come si importa un file nel registro?
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Gainder » mar set 09, 2003 2:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _max_</i>
<br />scusa l'ignoranza ma come si importa un file nel registro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Apri il "blocco note" copia-incolla quello che ha scritto Terno, poi <b>file->salva con nome...</b> , in "<b>Nome file</b>:" scrivi reboot<b>.reg </b>(attento all'estenzione).

Infine doppio clik sul file appeno creato ed è fatta!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Gainder » mar set 09, 2003 2:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _max_</i>
<br />scusa l'ignoranza ma come si importa un file nel registro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

altro metodo (x importare il file creato): <b>Start->Esegui </b>digita <b>regedit</b> infine <b>File->Importa...</b>
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda _max_ » mar set 09, 2003 3:33 pm

Grazie Gainder.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda _max_ » mar set 09, 2003 5:15 pm

Niente. Anche cosi'continua a riavviarsi e a dare il messaggio di errore di xp.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Gainder » mar set 09, 2003 5:47 pm

Prova a lavorare in modalità provvisoria e guarda se continua a riavviarsi.

ps: ma il PC aveva questo problema dall'inizio, oppure hai installato qualcosa o fatto qualche modifica?
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda _max_ » mar set 09, 2003 6:10 pm

Penso dall'inizio l'unica cosa che ho installato sono stati 2 giochi(originali) e in uno mi si era bloccato nel tentativo di analizzare che directx avevo. Poi pero' ho scaricato la directx 9 e penso di aver risolto casomai avessi creato qualche problema.
Avatar utente
_max_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:15 pm

Messaggioda Gainder » mar set 09, 2003 7:01 pm

Quindi prima di installare Directx 9 il PC nn si era mai riavviato, giusto? Se è così il problema potrebbe essere legato alle directx 9, quindi, o ad una loro errata installazione, oppure alla tua scheda video che nn le supporta. Prova così: <b>Start->esegui-></b>digita <b>dxdiag</b> e in basso vedi se riscontra qualche problema e prova ad effettuare i test.
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising