Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cnn anuncia il peggior virus della storia

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cnn anuncia il peggior virus della storia

Messaggioda yeah782000 » lun gen 10, 2005 12:27 pm

Sara' vero ?

Un nuovo virus che é stato scoperto recentemente é stato calassificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo mai esistito.

Questo virus é stato scoperto domenica pomeriggio da McAfee, e non esiste alcun tipo di protezione.

Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero dell'HArd disk, dove sono controllate le informazioni vitali delle sue funzioni.

Questo virus funziona nel seguente modo: "Si auto-invia verso tutti gli indirzzi di posta appartenenti alla vostra rubrica con il titolo A VIRTUAL CARD FOR YOU". All'apertura di questo messaggio il computer si blocca e obbliga l'utilizzatore allo spegnimento e alla riaccensione attraverso lo shut down manuale con combinazione CTRL + ALT + CANC. Quando il computer si riaccende, il virus distrugge il Settore Zero, distruggendo perennemente l'Hard Disk!

Quindi non aprite mai email aventi come oggetto "A VIRTUAL CARD FOR YOU". Ogni volta che ricevete questo messaggio cancellatelo immediatamente anche se conoscete la persona che ve l'ha mandato!!!! http://www.symantec.com/avcenter/venc/d ... r.you.html

XeReX : Titoli in minuscolo
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 10, 2005 12:34 pm

Virtual Card for You
Reported on: January 10, 2001
Last Updated on: January 23, 2002 09:42:52 AM

Leggi la data della notiza symantec è di 4 anni fà.

Hai un link della Cnn?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 10, 2005 2:58 pm

crazy.cat ha scritto:Virtual Card for You
Reported on: January 10, 2001
Last Updated on: January 23, 2002 09:42:52 AM

Leggi la data della notiza symantec è di 4 anni fà.

Hai un link della Cnn?

Già..... [:p]
Il virus me lo ricordo PERFETTAMENTE!!!!
Fece grande scalpore e creò enormi problemi....
Però poi fu debelleto in breve tempo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Diablo » lun gen 10, 2005 8:48 pm

no è vero anche io ho sentito che è tornato sarà una variante?(le mie fonti sono attendibili)
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » mar gen 11, 2005 1:09 am

Diablo ha scritto:no è vero anche io ho sentito che è tornato sarà una variante?(le mie fonti sono attendibili)


qualche link aggiornato?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 10:35 pm

EntropheaR ha scritto:
Diablo ha scritto:no è vero anche io ho sentito che è tornato sarà una variante?(le mie fonti sono attendibili)


qualche link aggiornato?


E' tutta una BUFALA ! Leggete qui :

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3705

Articolo di Paolo Attivissimo.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Diablo » gio gen 13, 2005 3:53 pm

no me lo ha riferito un esperto nel campo della sicurezza informatica(amico di mio padre)
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda _Marco_ » gio gen 13, 2005 4:13 pm

Diablo ha scritto:no me lo ha riferito un esperto nel campo della sicurezza informatica(amico di mio padre)


Ma allora è vera sta notizia oppure no ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » gio gen 13, 2005 4:37 pm

Che sia vera o no, devo ammettere che per un certo periodo ho ricevuto e-mail di questo tipo, anzi, uguali a quelle indicate, ma non mi è mai saltata l'idea di visitare il sito. Ma non potrebbe essere una bufala, come dice Paolo Atttivissimo ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 17, 2005 5:13 pm

Riporto il testo di uno e-mail che mi è arrivato poco fa:

----------------------------------------------------------------------
SalvaPC News - sicurezza per tutti N. 103 di lunedi' 17 gennaio 2005

Supplemento a Punto Informatico
----------------------------------------------------------------------

UNA VECCHIA BUFALA
------------------

Un messaggio allarmante ha ripreso a circolare con insolita insistenza tra gli utenti italiani in questi giorni nonostante si tratti di una delle piu' celebri ed antiche bufale diffuse via email.
Quella circolata in questi giorni e' solo una delle numerose versioni dell'email fasulla.

I DANNI DELLA BUFALA
--------------------

Oltre ad occupare spazio in mailbox e tempo dell'utente, l'email fasulla provoca allarmismo gettando anche ombre ingiustificate sulla sicurezza informatica.

Non solo, poiche' molti di coloro che la inoltrano ai propri conoscenti non sono molto esperti, capita spesso e volentieri che tutti gli indirizzi a cui viene inoltrata siano posti in chiaro, ossia siano visibili da tutti coloro che ricevono il messaggio. Questo danneggia evidentemente la privacy di tutti i coinvolti.

IL MESSAGGIO FASULLO
--------------------

Oggetto: CNN ANNUNCIA IL PEGGIOR VIRUS DELLA STORIA
Un nuovo virus che e' stato scoperto recentemente e' stato classificato dalla microsoft come il virus piu' distruttivo mai esistito. Questo virus e' stato scoperto domenica pomeriggio da McAfee, e non ne esiste alcun tipo di protezione. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero dell'Hard disk, dove sono controllate le informazioni vitali delle sue funzioni.
Questo virus funziona nel seguente modo: Si auto-invia verso tutti gli indirizzi di posta appartenenti alla vostra rubrica con il titolo "A Card for You". All'apertura di questo messagio il computer si blocca e obbliga l'utilizzatore allo spegnimento e alla riaccensione attraverso lo shut down manuale con combinazione CTRL+ALT+CANC.
Quando il computer si riaccende, il virus distrugge il Settore Zero, distruggendo permanentemente l'Hard Disk!! Quindi non aprite mai email aventi come oggetto "A Virtual Card for You". Ogni volta, che ricevete questo messaggio CANCELLATELO IMMEDIATAMENTE ANCHE Se CONOSCETE LA PERSONA CHE VE L'HA MANDATO!!!!!!!!!
Inviate la presente a chiunque conosciate perche' la salvezza del loro computer determinera' automaticamente anche la salvezza di quello vostro!!

PERCHE' E' UNA BUFALA
---------------------

Le caratteristiche dell'email che la identificano come bufala ci sono tutte. Anzitutto e' allarmistica oltre ogni limite, un segno immancabile nelle bufale: dovrebbe bastare questo a far sorgere qualche sospetto in chi la riceve.

Come tutte le bufale, poi, anche questa chiede di inoltrare il messaggio a tutti coloro che si conoscono, condizione necessaria per garantire la circolazione e l'intasamento della posta degli utenti.

Inoltre ne' il sito della CNN, tantomeno quello di Microsoft o di McAfee parlano di questo virus senza precedenti. Tutto questo senza contare la scarsissima credibilita' della bufala sul piano prettamente informatico.

COME COMPORTARSI
----------------

Alla ricezione di questo messaggio la cosa piu' opportuna e' segnalare a chi lo ha mandato che si tratta, appunto, di una bufala. Una buona idea puo' essere quella di far leggere questo lancio di SalvaPC disponibile all'indirizzo:
http://punto-informatico.it/salvapc/index.asp?i=103

La smentita puo' essere inviata anche agli altri destinatari dell'email fasulla ma solo dopo essersi accertati che tutti gli indirizzi non verranno messi in chiaro (inserendoli nel campo CNN o BCC del programma di posta elettronica utilizzato).

ULTERIORI INFORMAZIONI
---------------------

Sulla bufala 'Settore Zero' Punto Informatico ha pubblicato diversi articoli. Due di questi risalgono al 2001:

Due megabufale ingolfano le mailbox
http://punto-informatico.it/p.asp?i=35589

Occhio! Bufala in circolazione!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=37580

----------------------------------------------------------------------
SalvaPC News
supplemento di Punto Informatico (http://punto-informatico.it)

email: redazione@salvapc.com
Url: http://salvapc.com/
----------------------------------------------------------------------
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising