Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Decreto Antifumo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Decreto Antifumo

Messaggioda Xerex » mer gen 12, 2005 2:33 pm

Facciamo community...

Cosa ne pensate del decreto antifumo appena approvato?
favorevoli? contrari? perché?

su su communityzziamo! [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » mer gen 12, 2005 2:37 pm

Sei un pazzo!
Anyway, non vedo problemi!
Nelle grandi metropoli (New York in testa) è così da anni e nessuno protesta... dobbiamo farci riconoscere anche in questo?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » mer gen 12, 2005 2:37 pm

Favorevole al massimo.
Dove vado a mangiare adesso si respira, prima spesso c'era la nebbia.
anche in ditta andavano tutti a fumare in corridoio e non si passava dalla puzza che c'era, ora tutti fuori.
Adesso ci mancherebbe il referendum per abrogare la legge, un mucchio di soldi buttati per niente.

I fumatori dicono che hanno il diritto di ammazzarsi come e meglio credono e vogliono, ma il mio diritto di non respirare la loro porcheria dove lo vogliamo mettere.

Patente a punti e legge antifumo due delle poche cose fatte bene da questo governo,
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda thomas » mer gen 12, 2005 2:39 pm

crazy.cat ha scritto:Patente a punti e legge antifumo due delle poche cose fatte bene da questo governo,

E meno male! (non ho resistito, pardon!)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 12, 2005 2:40 pm

Ci siamo giocati anche lo Xerex... Immagine

Comunque per quanto riguarda la nuova legge favorevolissimo, da non fumatore e persona che comincia a tossire come un pazzo quando gli fumano in faccia... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer gen 12, 2005 3:10 pm

Molti parlano dei diritti dei fumatori ... ma uno che mi fuma in faccia ha già violato i miei diritti ... ampiamente!

Una legge a cui sono favorevole senza riserve! (un po' mi dispiace per i gestori dei locali che devono fare gli sceriffi ... ma meglio così: altrimenti molti se ne sarebbero fregati)

Da quel punto di vista sono così dittatoriale che proibirei il FUMO anche nelle case ... ci sono tantissimi bambini che si intossicano con il fumo delle sigarette dei loro genitori ... ovviamente sarebbe una norma così difficile da far rispettare che non è nemmeno da prendere in considerazione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » mer gen 12, 2005 3:21 pm

Bien e adesso l'opinione del fumatore:
Sinceramente riguardo alle miei abitudini con questa legge non è cambiato assolutamente niente, non ho mai fumato dentro un ristorante, non ho mai fumato dentro un bar, fumo raramente anche in casa, esco sempre in terrazzo. L'unica cosa che mi sta facendo lentamente girare i maroni _e qui mi tocca dirlo_ sono quelle persone che considerandosi degli dei in terra o forse semplicemente degli sprovveduti non sanno applicare la nuova legge o la vogliono applicare in tutto e per tutto, magari sono casi estremi e capitano solo a me...però visto che mi son capitati...mi sembra giusto citarli:

Ieri mattina ore 11.00 bar, tavolino [all'esterno], caffè, mi accendo una sigaretta, arriva il gestore e mi fa...non puoi fumare qui questo è un esercizio pubblico...non hai sentito la legge?!?! essi che sei pure giovane. In quel momento più preoccupato a cercare alcune parti del mio corpo che erano finite sotto il tavolino...e non volendo fare polemiche gratutite...ho preso e me ne sono andato.

Stamattina ore 6.30 fermata dell'autobus, potrò fumarmi una cavolo di sigaretta in pace...no arriva la solita vecchietta stracciaCaXXi che inizia con la tiritera che non posso fumare, che è uscita la legge nuova e che minGhia.

Ora ho fatto fioretto, il prossimo che PER LA STRADA mi dice che non posso fumare lo butto sotto una macchina.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 12, 2005 3:42 pm

Vabbè, questi son casi però...Non so dirti per quanto rigurda il gestore del bar, non conosco la legge, ma forse potrebbe anche aver ragione, dipende se è specificato solo esercizio publico o anche coperto, credo...Per quanto riguarda la vecchietta invece..Bhè, son vecchiette... [:-D] [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mica » mer gen 12, 2005 3:43 pm

dobbiamo farci riconoscere anche in questo?

Appunto: una cosa davvero patetica!!! [:p] [:p]

Io sono stra-felice!!!!!! Tutte le volte che uno si metteva vestiti nuovi, si profumava e doveva uscire da un qualsiasi locale con un puzzo terribile di fumo era proprio odioso!! Poi io ne ho una tolleranza davvero bassa: mal di gola e bruciore agli occhi sono puntualissimi [cry]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 12, 2005 3:48 pm

Mica ha scritto:Poi io ne ho una tolleranza davvero bassa: mal di gola e bruciore agli occhi sono puntualissimi [cry]

Siamo in due...

Comunque mi son documentato... [:-D]
Rancid, il ristoratore lo puoi mandare tranquillamente, è specificato "al chiuso" [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rancid » mer gen 12, 2005 3:52 pm

Lo sapevo...la prossima volta lo fulmino...a parte gli scherzi...so benissimo che c'è una buona parte dei fumatori che se ne sbatte altamente di chi non fuma e a loro la legge non fa altro che bene
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ema » mer gen 12, 2005 6:20 pm

EntropheaR ha scritto:Da quel punto di vista sono così dittatoriale che proibirei il FUMO anche nelle case ... ci sono tantissimi bambini che si intossicano con il fumo delle sigarette dei loro genitori ...


presente.. [:p]

io sono favorevolissima anche perche, soffrendo di varie allergie, il fumo mi dà particolarmente fastidio..

di solito se uno fuma vicino a me nn protesto, ma sono contenta che nei locali nn si possa piu fare ..

è vero che i fumatori hanno il diritto di intossicarsi, ma nn hanno il diritto di intossicare ME!
quindi è giusto separare fumatori e non.. purtroppo capita spesso che i locali nn si attrezzino e i fumatori siano costretti a fumare fuori, ma a quello punto è "colpa" del gestore del locale non della legge..
a volte è materialmente impossibile farlo perché si rovina il locale etc, xo molti nn lo fanno solo x pigrizia pecuniaria, perché nn hanno voja d sborsare..

riguardo al referendum spero non lo facciano, perché sarebbe ledere la libertà personale degli altri con le mie decisioni (sia che io sia fumatore che non), un po' kme il referendum sull'aborto..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer gen 12, 2005 10:06 pm

Riguardo alle vecchiette ... come dice Ices ... sono vecchiette.

Una delle cose che mi manda più in bestia è la strafottenza di molti fumatori ... una volta si chiedeva se disturbava fumare ... ora invece si fuma con la stramaledetta posa da CRETINO per cui la cenere cade per terra e il fumo va in faccia a quelli degli altri tavoli ...

O ancora peggio, la si accende e poi si chiede "disturbo se fumo?" magari sputacchiando del fumo addosso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Celtik » mer gen 12, 2005 10:07 pm

E comunque le Vs 20/30 sigarette al giorno le fumate lo stesso...........tutte le volte che attraversate a piedi (e, ovviamente, NON SOLO) la Vostra città. Uno Stato che incassa miliardi con il Monopolio, che ha agevolato chi "bagnava (e bagna)" il tabacco con l'AMMONIACA (giusto per rendere un ciccinino più DIPENDENTI i fumatori........)..........oggi cosa fa??? Ahahahah, mette multe faraoniche. Una trovata NON MALE per fare gli ennesimi soldi, altro che salute pubblica!!! Costa troppo quel fumatore che, io STATO, ho reso tanto "dipendente" da portarlo alle 60 sigarette die e, Dio Bono, mi si ammala pure........... Questo coro di acclamazione alla Legge "giusta" mi fa sorridere.......... Da tempo in molti locali pubblici era in vigore il divieto (almeno dalle mie parti), non vedo grandi novità. Però se mi mettono il divieto di fumare anche in macchina.........giuro che sparo al prossimo che vedo "guidare" col cellulare all'orecchio (LUI SI' che rischia di uccidermi!!). Poi ci sono "gli ignoranti" tra i fumatori come tra i non-fumatori ma questo è un altro discorso.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Ema » mer gen 12, 2005 10:15 pm

Celtik ha scritto:E comunque le Vs 20/30 sigarette al giorno le fumate lo stesso...........tutte le volte che attraversate a piedi (e, ovviamente, NON SOLO) la Vostra città. Uno Stato che incassa miliardi con il Monopolio, che ha agevolato chi "bagnava (e bagna)" il tabacco con l'AMMONIACA (giusto per rendere un ciccinino più DIPENDENTI i fumatori........)..........oggi cosa fa??? Ahahahah, mette multe faraoniche. Una trovata NON MALE per fare gli ennesimi soldi, altro che salute pubblica!!! Costa troppo quel fumatore che, io STATO, ho reso tanto "dipendente" da portarlo alle 60 sigarette die e, Dio Bono, mi si ammala pure........... Questo coro di acclamazione alla Legge "giusta" mi fa sorridere.......... Da tempo in molti locali pubblici era in vigore il divieto (almeno dalle mie parti), non vedo grandi novità. Però se mi mettono il divieto di fumare anche in macchina.........giuro che sparo al prossimo che vedo "guidare" col cellulare all'orecchio (LUI SI' che rischia di uccidermi!!). Poi ci sono "gli ignoranti" tra i fumatori come tra i non-fumatori ma questo è un altro discorso.


in quasi tutti i bar e pub si poteva fumare qua a ge.. e in molti ristoranti.. quindi qui cambia abbastanza..
sulla cosa dello stato che prima t vende le siga e poi t mette i divieti sono d'accordo kn te, ma la legge è giusta a prescindere da questo imho..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Rancid » mer gen 12, 2005 10:40 pm

EntropheaR ha scritto:Una delle cose che mi manda più in bestia è la strafottenza di molti fumatori ... una volta si chiedeva se disturbava fumare ... ora invece si fuma con la stramaledetta posa da CRETINO


Magari sono una specie in via d'estinzione ma chiedo se da fastidio a qualcuno anche se fumo all'aperto
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ema » mer gen 12, 2005 10:45 pm

Rancid ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Una delle cose che mi manda più in bestia è la strafottenza di molti fumatori ... una volta si chiedeva se disturbava fumare ... ora invece si fuma con la stramaledetta posa da CRETINO


Magari sono una specie in via d'estinzione ma chiedo se da fastidio a qualcuno anche se fumo all'aperto


all'aperto c'è ricambio d'aria.. al max dà fastidio si è spalla-spalla xo cacchio c si sposta d mezzo metro e nn rompe piu..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Celtik » mer gen 12, 2005 10:47 pm

Sì ma non emozioniamoci. La Salute Pubblica oggi così sbandierata interessa solo ai singoli non alle Istituzioni (se nn per questioni economiche, al solito). Abbiamo fabbriche che sparan nell'aria gas venefici, automobili costruite per andare a rossa che vanno a verde (che poi vien ancor oggi mischiata con rossa)........marmitte catalitiche: andrebbero sostituite spesso...........chi lo fa?? All'altezza delle carrozzine si respira aria degna di Auschwitz. Le potenze mondiali si comprano QUOTE-INQUINAMENTO. E io che accendo una "paglia" son trattato come un monatto?? Andiamo........... Se in un locale lasciavano fumare, bastava andare in un altro. Ora non si può?? Bene, voglio vedere le frotte di persone che si accalcheranno all'entrata delle discoteche, ad esempio...............ah ma sicuramente "saranno a norma". Come dice Grillo: "a norma di Legge"............La stessa "norma" che ti permette la balneazione quando il tasso d'inquinamento è 1000 volte oltre il "sopportabile", che permette alle acque "minerali" di contenere ACIDI, che la mucca è pazza poi non lo è più, che il radicchio di Chernobyl era buono, che l'inquinamento elettromagnetico è un'invenzione, devo continuare??? Spero che Sirchia resti Ministro (e al Mondo) altri 30 anni.............il suo LAVORO è appena iniziato (imHo) [applauso] [applauso] [applauso]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda EntropheaR » mer gen 12, 2005 11:05 pm

Il discorso sullo stato è la dimostrazione lampante che le leggi sono fatte SOLO per incassare soldi.

Come ha detto Ema, da noi a genova la sera c'è nebbia nei locali ... con questo divieto speriamo che le cose cambino ... anche perché si sa che quando ci toccano nel portafoglio ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer gen 12, 2005 11:07 pm

Rancid ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Una delle cose che mi manda più in bestia è la strafottenza di molti fumatori ... una volta si chiedeva se disturbava fumare ... ora invece si fuma con la stramaledetta posa da CRETINO


Magari sono una specie in via d'estinzione ma chiedo se da fastidio a qualcuno anche se fumo all'aperto


A me no ... basta che fumi all' aperto ... a Venezia [:-D]


Scheri a parte, posso capire che all'aperto possa arrivare del fumo ... ma è ben diverso ... ci sono CASI in cui può dare fastidio ... ma sono più unici che rari
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising