Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto:il MASTERIZZATORE non funziona più

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto:il MASTERIZZATORE non funziona più

Messaggioda spyder30 » mer gen 12, 2005 11:13 am

Ho di recente formattato l'HD e dopo aver ripristinato tutto com'era prima,mi sono accorto che il mio masterizzatore DVd (LG gsa-4081B) è disabilitato dal sistema. ( codice 22)

Ho provato a riavviare la procedura per l'abilitazione mi dice che è impossibile e che la periferica non funziona correttamente o provoca un conflitto di risorse.

Ho riprovato ripristinare il collegamento dei fili, ad aggiornare il driver ed il firmware (in entrambe le prove non mi fà partire l'installazione e mi dice periferica non collegata)

Cosa è successo????

Per favore aiutatemi [cry+] [cry+]
Avatar utente
spyder30
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:27 pm

Messaggioda crazy.cat » mer gen 12, 2005 12:14 pm

1) Nel bios viene visto?
2) Se hai anche un altra unità (hd/cdrom) collegata insieme al masterizzatore, prova a staccarla e lasciare solo il masterizzatore.
3) Cambiare cavo flat (quello piatto)
4) Provarlo su un altro pc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda spyder30 » mer gen 12, 2005 12:26 pm

Si, il bios lo riconosce.
Andando nella gestione periferiche mi dà la periferica del dvd con il nome ma mi mette una X rossa sopra l'icona.

Le operazioni che mi hai detto le ho provate senza risultato.

Se può essere di aiuto,quando inserisco un dvd all'interno del lettore, questo si avvia, il led verde lampeggia un po' e poi si ferma la lettura senza mostrare alcun messaggio.
Avatar utente
spyder30
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:27 pm

Messaggioda crazy.cat » mer gen 12, 2005 12:28 pm

4) Provarlo su un altro pc.
Se lo hai provato su un altro pc e anche li non funziona, mi sà che ti sei fumato il masterizzatore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda spyder30 » mer gen 12, 2005 5:36 pm

ho risolto il problema,disinstallando e reinstallando il diver
Avatar utente
spyder30
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:27 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising