Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

K500i o k700i

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

K500i o k700i

Messaggioda bandrew » mar gen 11, 2005 9:21 pm

Dopo mesi di ricerche nn ho ancora scelto quale telefono comprare, il budget dopo natale è fortunatamente aumentato xò scegliere è veramente impossibile, il mercato è una jungla, nn esiste un cellulare che sia neanke lontanamente perfetto ad un prezzo inferiore a 500€ e nn è dett che neanke a quel prezzo nn abbiano una pur minima pecca.
Detto questo volevo chiedervi cosa cambia tra i due sony serie K, da tutto ciò che ho letto sembra emergere che le uniche differenze siano:
- il k500 ha uno skermo di qualità inferiore anche se leggermente + grosso(128 x 160 pixels contro 176 х 220 pixels)
- il k500 nn ha il bluetooth
- la memoria è rispettivamente di 12 Mb contro 42 Mb
- il flash che è presente solo nel k700
- la radio e il lettore mp3 presenti solo nel k700
Quello che vorrei sapere è se effettivamente i due telefoni sono identici tranne queste differenze, il software è esattamente lo stesso? La velocità è uguale?
A me nn interessano nè il bluetooth, ne il flash, nè la radio, nè il lettore mp3 nè la differenza di skermo visto che nn cambia molto
I prezzi a cui li potrei comprare sono di 169€ x il k500 e 249€ per il k700.
Se avete altre idee x cellulari di questo prezzo sono disponibile.
Sono stato un po' lungo ma vi prego di darmi una risposta visto che ancora nn ho kiaro molto...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 9:26 pm

Come al solito ricambio la tempesta di domande:
Ti interessa molto l'estetica del cellulare?
Preferisci un cellulare a conchiglia o uno normale?

Da quello che dici, sembra che il cellulare che fa per te sia il k500, visto che il k700 ha troppe "funzioni" per i tuoi gusti [:-D] Per il resto sono completamente identici come software e tutto il resto a parte le sopracitate da te differenze.
Se vuoi qualche altra informazione siamo qui
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda bandrew » mar gen 11, 2005 9:35 pm

Grazie Rancid, devo dire che l'estetica mi interessa davvero poco, o meglio incide molto poco sulla scelta, tra conkiglia e normale diciamo che sono quelli a conkiglia a non farsi preferire visto che il prezzo a parità di tutto è sempre superiore.
Detto questo, tu dici che il software è identico, quindi anche gli aggiornamenti seguono quelli del k700 no? te lo chiedo perché un mio amico ha il k700 appena aggiornato e dice che è nettamente + veloce di prima quindi... se comprassi il k500 vorrei che fosse veloce uguale...
ultima cosa, ho letto in giro che le prime batterie del k700 erano scarsissime e ora lo vendono con un altra + prestante, lo stesso vale x il k500?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 10:01 pm

Questo non te lo so dire, non ho sentito in giro di problemi di batteria legati al k500, ma poichè ha meno funzioni "ciuccia-batteria" del k700 può essere che non abbia problemi di sorta [:-D] Per il resto non so dirti se seguono la stessa linea di aggiornamenti però in linea di massima quando la sony-ericsson fa uscire gli aggiornamenti li fa in base alla serie.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda bandrew » mar gen 11, 2005 10:22 pm

Grazie mille, nn avevo pensato al fatto della serie, in effetti è vero...
L'unica vera pecca che ho trovato stamattina provando quello di un mio amico è il fatto che nn ci sia il contatore dei caratteri nella scrittura di un sms, ma semplicemente quando ne mancano 20 c'è un avviso, mi sembra un passo indietro, comunque lui mi ha detto che è solo questione di abitudine, spero solo nn sia come quel catorcio del mio Panasonic gd67, il peggior telefono mai creato dall'uomo...

Un'ultima domanda se hai presente i collegamenti con il pc, visto che c'è il software di sincronizzazione col pc sai se è possibile scaricare anche gli sms sul pc oltre alle foto e alla rubrica, così da liberare memoria visto che c'è il limite di 100 sms di memoria?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 10:45 pm

Questo non lo so, non ho mai usato i software di sincronizzazione [:-D] per il resto è un fattore comune a tutti i sony-ericsson (credo) ma dopo un po' ci si abitua senza problemi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda bandrew » mar gen 11, 2005 10:48 pm

ok grazie, ti farò sapere appena compro (molto presto)
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising