Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porre rimedio al bug dei VXD (98/ME)

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Porre rimedio al bug dei VXD (98/ME)

Messaggioda ssjx » lun gen 10, 2005 10:32 pm

Salve ragazzi
ero molto interessato a questo articolo ma devo dire che mi sono rimasti molti dubbi...
a mio giudizio dovreste rivederlo (soprattutto la parte iniziale), comunque se ho capito bene win98 pur avendo già nel CD i driver ottimali per alcune periferiche, nn li usa e si affida a vmm32.vxd (giusto?)
Mi spiegate il motivo di queta cosa?[sbigot]
Seconda cosa: vale davvero la pena di porvi rimedio o ci possono essere problemi con la sostituzione dei driver?
Terza ed ultima domanda: ho notato che sul mio sistema il file mancante + rikiesto è ntkern.vxd, è normale che su win 9x ci sia bisogno di un file chiamato nt?

Grazie in anticipo [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Porre rimedio al bug dei VXD (98/ME)

Messaggioda Zane » lun gen 10, 2005 11:23 pm

ssjx ha scritto: (giusto?)

Giustissimo, hai capito bene.
Mi spiegate il motivo di queta cosa?[sbigot]

E' un bug del sistejma operativo. E' fatto così e basta [:-D]
Scherzi a parte, tempo fa si vociferava che i file incriminati non fosssero listati nella routine di copia dei file durante il setup, ma non ho avuto modo di verificare persoanlemnte.

Seconda cosa: vale davvero la pena di porvi rimedio o ci possono essere problemi con la sostituzione dei driver?

Assolutamente si: è una modifica del tutto sicura, i cui benefici spesso sono davvero notevoli!

Terza ed ultima domanda: ho notato che sul mio sistema il file mancante + rikiesto è ntkern.vxd, è normale che su win 9x ci sia bisogno di un file chiamato nt?

A suo tempo (parliamo del mio primo pc di classe Pentium ben a 266mhz...) chiesi la stessa cosa: non so risponderti con precisione, ma la mancanza di ntkern causava numerosi problemi nelle prime versioni di Win98...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Bear69 » mar gen 11, 2005 7:49 pm

Tra casa e lavoro uso abitualmente tre pc di qualità diversa ma tutti con win98SE ..
Mai più schermate blu dopo aver fatto il bug-fix !!!
Naturalmente dopo aver letto le vostre preziose guide !!!!!!
Avatar utente
Bear69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar dic 30, 2003 2:34 am


Messaggioda ssjx » mar gen 11, 2005 11:13 pm

OK!... Allora adesso procedo perché devo dire che sul mio sistema le schermate blu nn mancano mai [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer gen 12, 2005 10:42 am

Ho un problema...
nn so se x voi è lo stesso, ma quando io uso trova file e cartelle ed inserisco il nome del file (ad es ntkern.vxd) la ricerca termina all'istante perché nn cerca all'interno dei file .cab (e la ricerca all'interno delle sottocartelle è selezionata)
Cosa devo fare? [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 12, 2005 10:53 am

I file cab sono degli archivi (come zip e rar). Non ricordo se tra le opzioni di ricerca di Win 98 esista la possibilità di cercare all'interno degli archivi... [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ssjx » mer gen 12, 2005 10:58 am

Ok ho risolto usando winRAR x cercare i files, ma ho un altro problema:
2 dei driver che mi servono sono divisi in due archivi differenti (si tratta di vdd.vxd e vdmad.vxd).
Li ho estratti comunque estraendo con winRAR la prima parte (e credo che di conseguenza anche la seconda sia stata estratta), ma nn sono sicuro di aver fatto correttamente.... nn vorrei aver estratto solo la prima parte avendo creato così solo mezzo driver che mi incasinerà il sistema...
Voi cosa dite?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Bear69 » mer gen 12, 2005 7:48 pm

ma in che senso "la prima parte " !!
i driver sono identici nei due archivi ...
evidentemente ne esistono due copie x esigenze di istallazione ...
copiali da uno dei due archivi e vai tranquillo !!
comunque per cercare files allinterno degli archivi devi scrivere il nome nella casella "testo contenuto"
Avatar utente
Bear69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar dic 30, 2003 2:34 am

Messaggioda ssjx » mer gen 12, 2005 9:33 pm

identici??????!!!!!!!! [sbigot]
che senso avrebbe?
comunque credo che siano divisi in 2 parti perché quando apro l'archivio con winrar mi appare la freccetta che indica appunto che si tratta di un file diviso e poi se provo ad estrarre quello presente nel 2° arkivio mi dice che devo estrarre la prima parte.
comunque ho risolto provando ad estrarre dal primo e sembra sia andato tutto OK...

...Grazie lo stesso a tutti [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda maumau » mer feb 09, 2005 10:20 am

Ho applicato anche io il tutto e le schermate blu sono sparite al 90%, nel senso che non appaiono più con la stessa frequenza. Ogni tanto qualche applicazione si ricorda di un vxd e me lo chiede per cui non sarebbe meglio a questo punto copiare tutti i vxd del cd di windows98 se direttamente ?
[band]
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Messaggioda Bear69 » mer feb 09, 2005 1:04 pm

se te lo chiede cercalo e copialo ...
anche se li copi tutti lui utilizzerà solo quelli necessari ,che in realtà sono quelli che hai gia cercato ....
Avatar utente
Bear69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar dic 30, 2003 2:34 am

Messaggioda maumau » mer feb 09, 2005 2:02 pm

Appunto, lo trova direttamente senza darmi la schermata blu e senza costringermi a riavviare tutto ogni volta [|)]
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising