Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco di sistema su scheda madre nuova

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Disco di sistema su scheda madre nuova

Messaggioda driver » mar gen 11, 2005 3:04 pm

Ciao a tutti.

Ho sostituito una sk madre PIIII (guasta)con una sk ASUS PIIII, nel disco rigido e' installato windows 2000, dopo l' avvio il pc si blocca con schermata blu di crasch con seguente error: inaccesible_boot_device...ecc
Come devo fare per non formattare il disco?

fromtheflames: Oggetti più sensati, grazie
Avatar utente
driver
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:36 pm

Re: HELP URGENTE

Messaggioda thomas » mar gen 11, 2005 3:16 pm

driver ha scritto:Ciao a tutti.

Ho sostituito una sk madre PIIII (guasta)con una sk ASUS PIIII, nel disco rigido e' installato windows 2000, dopo l' avvio il pc si blocca con schermata blu di crasch con seguente error: inaccesible_boot_device...ecc
Come devo fare per non formattare il disco?


Puoi recuperare i dati, montando un altro disco, installandoci Windows, montando l'altro disco come slave, partire con il windows nuovo e copiare i dati dal vecchio disco al nuovo...

Oppure montare questo disco su un altra macchina che già funziona e copiare i dati su quell'altra macchina
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: HELP URGENTE

Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 4:27 pm

fromtheflames ha scritto:
driver ha scritto:Ciao a tutti.

Ho sostituito una sk madre PIIII (guasta)con una sk ASUS PIIII, nel disco rigido e' installato windows 2000, dopo l' avvio il pc si blocca con schermata blu di crasch con seguente error: inaccesible_boot_device...ecc
Come devo fare per non formattare il disco?


Puoi recuperare i dati, montando un altro disco, installandoci Windows, montando l'altro disco come slave, partire con il windows nuovo e copiare i dati dal vecchio disco al nuovo...

Oppure montare questo disco su un altra macchina che già funziona e copiare i dati su quell'altra macchina


Il problema è che quando cambi un componente importante come la MoBo, l'HD principale, quello con il sistema operativo, va necessariamente formattato, onde evitare i problemi che hai avuto tu. Segui i consiglio di fromtheflames [:-D]
Ultima modifica di Rancid il mar gen 11, 2005 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda driver » mar gen 11, 2005 4:37 pm

[:-D] grazie. Oggi ho provato anche con la funzione di ripristino sistema operativo dal cd. con esito negativo. ora messo un' altro hd a formattare.
La soluzione che tu mi dici x me era l' ultima spiaggia. Dato che non sono esperto cercavo una rimedio piu' rapido, senza reinstallare il S.O.
Grazie comunque.

Saluti
Avatar utente
driver
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:36 pm

Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 4:41 pm

Putroppo invece quando cambi MoBo è l'unica spiaggia possibile [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2005 6:36 pm

Potevi farlo con windows 98/95 in un modo o nell'altro riuscivi ad adattare la piastra nuova.
Con 2000 e Xp il format è obbligatorio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rancid » mar gen 11, 2005 6:48 pm

A me non è mai riuscito nemmeno col '98, solo col 95
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2005 6:50 pm

In ditta ho un immagine ghost di windows 98 con tutti i programmi aziendali installati.
La faccio girare senza tanti problemi su tutti i tipi di pc, qualche driver da configurare e via andare.
Non ho nessuna voglia di fare 100 immagini o tante reinstallazioni da 0.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising