Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su Windows 2000 Lite SP4

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Info su Windows 2000 Lite SP4

Messaggioda Baltak » dom set 07, 2003 10:16 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>L'ho installato poco fa
l'installazione sul mio Intel Pentium IV 2,4GHz è durata complessivamente 14 minuti
il primo boot ha impiegato 24 secondi
quelli attuali vanno sui 46 secondi
tutti i programmi finora installati funzionano perfettamente non ho riscontrato difficoltà di alcun tipo, tutto gira fluidamente
nota: internet explorer è finalmente assente però vengono creati i suoi link su desktop e menu avvio (sotto programmi), l'icona ovviamente è quella di un programma generico.
non ho installato MS office e non lo farò (preferisco OpenOffice)
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Info su Windows 2000 Lite SP4

Messaggioda Baltak » dom set 07, 2003 10:16 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>L'ho installato poco fa
l'installazione sul mio Intel Pentium IV 2,4GHz è durata complessivamente 14 minuti
il primo boot ha impiegato 24 secondi
quelli attuali vanno sui 46 secondi
tutti i programmi finora installati funzionano perfettamente non ho riscontrato difficoltà di alcun tipo, tutto gira fluidamente
nota: internet explorer è finalmente assente però vengono creati i suoi link su desktop e menu avvio (sotto programmi), l'icona ovviamente è quella di un programma generico.
non ho installato MS office e non lo farò (preferisco OpenOffice)
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » lun set 08, 2003 9:36 am

Ok, Balt!
E' 1 lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo [;)]

Probabilmente i boot sucessivi sono + lunghi perché hai installato dei driver che Windows deve inizializzare (scheda video, scheda di rete)

Si, i link sono presenti (ma non funzionanti). In futuro verranno eliminati automaticamente!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 11:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />
E' 1 lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo [;)]

Probabilmente i boot sucessivi sono + lunghi perché hai installato dei driver che Windows deve inizializzare (scheda video, scheda di rete)

Si, i link sono presenti (ma non funzionanti). In futuro verranno eliminati automaticamente!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
lieto di fare questo lavoro sporco, è una soddisfazione vedere windows senza IE.
Non mi lamento del boot anche perché 46 secondi è più che accettabile, era giusto un'informazione per chi ne fosse interessato.
Per le future edizioni del Ternows 2000 Lite ti consiglio di rimuovere la guida di windows (inutile), accesso facilitato e windows update (so che è difficile toglierlo).
complimenti hai fatto un lavoro superlativo
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar set 09, 2003 10:53 am

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
mi chiedevo se volendo installare Internet Explorer 6.0 SP1 fosse possibile tener fuori dall'installazione Outlook Express magari modificando i file di aggiornamento
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 11:19 am

Allora, sul WU sono stati fatti passi avanti (ora sono stati rimossi gli "Aggiornamenti automatici si Windows"); il file verrà rilasciato presto! [;)]

Per la guida penso non sarà particolarmente difficile. Vedrò per l'accesso facilitato!

Mmmm... per quanto riguarda l'installazione SOLO di IE... bisognerebbe riuscire a poter selezionare i componenti al momento dell'installazione. Qui è tutta un'altra cosa!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mar set 09, 2003 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />

Mmmm... per quanto riguarda l'installazione SOLO di IE... bisognerebbe riuscire a poter selezionare i componenti al momento dell'installazione. Qui è tutta un'altra cosa!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
confermo[^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Baltak » mar set 09, 2003 11:35 am

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>Tracce di IE:
Pannello di controllo: Opzioni Internet
MSN Messenger: se dalle Opzioni Internet metti IE come predefinito se provi ad aprire la posta o a visualizzare un profilo esce Internet Explorer (5.0 nel mio caso)
l'esorcismo non è stato del tutto efficace, il mostro è ancora nel mio piccì</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 12:20 pm

Certo, perché (come è anche scritto in fondo all'articolo) il WU c'è!

A differenza della versione Win2klite SP3 che rimuoveva TUTTO, ho rilasciato la BETA_1 con ancora qualcosina per vedere a cosa erano legati certi problemi!

Quando si apre la finestra di IE, quello che si apre è in realta <i>c:windowsexplorer.exe</i> che richiama i moduli del Windows Update.

Quando sarà rimosso anche il WU DEFINITIVAMENTE, allora non ci sarà + nessuna traccia!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mar set 09, 2003 12:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Certo, perché (come è anche scritto in fondo all'articolo) il WU c'è!

A differenza della versione Win2klite SP3 che rimuoveva TUTTO, ho rilasciato la BETA_1 con ancora qualcosina per vedere a cosa erano legati certi problemi!

Quando si apre la finestra di IE, quello che si apre è in realta <i>c:windowsexplorer.exe</i> che richiama i moduli del Windows Update.

Quando sarà rimosso anche il WU DEFINITIVAMENTE, allora non ci sarà + nessuna traccia!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è un sollievo sentirtelo dire [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ocaselvaggia » dom set 28, 2003 10:30 pm

Ho preparato e installato senza problemi W2kLite SP4; il sistema è decisamente + veloce e, finalmente, anche PhotoShop 7 "corre" in maniera decente.
Ho poi installato IE 5.5 SP1.
A parte qualche fastidiosa assenza (Defrag) non riesco assolutamente ad installare NORTON INTERNET SECURITY 2003 + NORTON AV o meglio, pare che il tutto si installi ma non riesce a fare il Live Update.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso inconveniente?
Si puo' installare sia il defrag che lo scandisk?

Duck
Avatar utente
ocaselvaggia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2003 7:37 am

Messaggioda Baltak » lun set 29, 2003 8:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ocaselvaggia</i>
<br />Ho preparato e installato senza problemi W2kLite SP4;
Si puo' installare sia il defrag che lo scandisk?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma sei sicuro che hai W2kLite SP4 e non SP3? io scandisk e defrag ce l'ho entrambi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ocaselvaggia » lun set 29, 2003 12:32 pm

Assolutamente...
Proprietà del sistema:
Microsoft Windows 2000
5.00.2195
Service Pack 4

.............................
Avatar utente
ocaselvaggia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2003 7:37 am

Messaggioda Baltak » lun set 29, 2003 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ocaselvaggia</i>
<br />Assolutamente...
Proprietà del sistema:
Microsoft Windows 2000
5.00.2195
Service Pack 4

.............................
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
apri le risorse del computer, clicca il destro del mouse sull'hard disk e scegli proprietà, sotto la linguetta strumenti trovi sia scan disk che defrag
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » lun set 29, 2003 12:58 pm

I prodotti Norton richiedono Explorer. Ma ho anche letto che tu lo hai installato, però potrebbe richiedere qualche libreria mancante.

Hai degli errori quando provi a fare partire LU?
Confermo inoltre che sia defrag che scnadisk ci sono e non sono toccati da WIndows Lite!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ocaselvaggia » lun set 29, 2003 7:06 pm

...In effetti passando da risorse del computer -> proprieta dell'HD è presente il pulsante sia per Defrag che per Scandisk;
Nel frattempo avevo provveduto ad installarmi le NU per ovviare alle mancanze accennate (magari le disintallo e verifico).
Per quanto riguarda Norton AV & Internet Security il problema sta proprio nel LU. Non riesce a fare l'aggiornamento di nessuno dei due anche se, apparentemente, il resto funziona.

Ora provo a controllare nel sito di Symantec perché mi sembra di aver visto dei suggerimenti su come ovviare agli errori di LU... (è comunque una rogna disinstallare bene e reinstallare NAV e lo sanno anche loro!!!)
Avatar utente
ocaselvaggia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2003 7:37 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising