Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consegnato.com

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Consegnato.com

Messaggioda mattpillon » ven giu 24, 2011 7:22 am

vado un po' OT: come funziona esattamente consegnato.com?
ti evita di pagare le spese doganali? dal sito sembrerebbe che sono comprese nelle loro tariffe.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 24, 2011 8:10 am

Non ho mai preso niente ma dovrebbe funzionare così: ordini una cosa e la fai spedire da loro, ti danno un indirizzo quando ti registri. Paghi una prima spedizione verso la loro sede negli usa (se necessario), poi paghi loro perché spediscano e sdoganino la merce secondo le tariffe indicate sul sito. Dicono anche che sono velocissimi due giorni, max tre!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Let's Pimp my iMac...

Messaggioda mattpillon » ven giu 24, 2011 9:08 am

in effetti dicono cosi sul sito, quello che mi incuriosisce è che dicono che i prezzi di sdoganamento sono inclusi nelle loro tariffe, che sono abbastanza basse.
qualche tempo fa ho preso una macchina fotografica negli usa, spesa sui 400 euro, ho pagato circa 80 euro per la dogana. con loro invece si pagherebbero solo una 20ina di euro.
pensavo che forse si fanno spedire la merce in un paese europeo tipo romania o polonia, e sicuramente di dogana pagano molto meno, poi possono rispedirlo in italia senza dazi essendo paesi UE.
l'idea mi sembra molto buona.
però sul sito non spiegano il meccanismo esatto, per questo chiedevo se ne sapevi di piu.....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Let's Pimp my iMac...

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 10:15 am

mattpillon ha scritto:però sul sito non spiegano il meccanismo esatto, per questo chiedevo se ne sapevi di piu.....


Un po' OT,ma interessante [:)]

Per avere certi privilegi,secondo me,devi metterti d'accordo in anticipo con la dogana....se le merci vengono agli USA,basta un accordo con la dogana...il resto è storia (una normale consegna nazionale).

In effetti è un servizio molto valido,leggendo i commenti della rete...20 euro per lo sdoganamento di un prodotto tecnologico fa gola a moltissimi italiani stufi delle tariffe presenti nel nostro "caro" paese.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Let's Pimp my iMac...

Messaggioda mattpillon » ven giu 24, 2011 11:39 am

farbix89 ha scritto:Un po' OT,ma interessante [:)]

molto interessante.. [;)]
non so se basti mettersi d'accordo con la dogana, perché comunque in italia, sugli oggetti che arrivano dagli usa si paga sempre il 20% di iva, e di sicuro a quei soldi non ci rinunciano [:D]
se invece, come pensavo io, ti fai arrivare il pacco in un paese dell'est. magari paghi pochi euro alla dogana. poi una volta in europa puoi portarlo dove vuoi senza problemi.
la mia è solo una ipotesi, mi piacerebbe sapere come funziona. [ciao]

edit : dalle condizioni di contratto sul sito:
Codice: Seleziona tutto
07a. Sdoganamento per chi acquista come privato

Consegnato si fa carico dell'espletamento delle attitvità necessarie allo sdoganamento della merce proveniente dagli Stati Uniti all'interno di uno degli stati membri della Comunità Europea e di sostenerne i costi ed oneri. La merce entrara' poi in Italia gia' come merce comunitaria senza essere soggetta all'imposizione di ulteriori oneri.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Let's Pimp my iMac...

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 12:40 pm

A questo punto può entrare ovunque nell'UE....una volta dentro,è fatta.

Il paese più "leggero" per lo sdoganamento dagli USA mi pare sia il Regno Unito,ma anche i paesi dell'Est freschi membri dell'UE....

Bisognerebbe vedere il tracking del pacco: se come dicono è tracciato "step by step" il pacco sarà rintracciabile per ogni paese in cui ha transitato [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda mattpillon » sab giu 25, 2011 7:21 am

comunque da provare alla prima occasione, in rete dicono sia affidabile. se qualcuno lo ha mai usato, magari ci dica come si è trovato. [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Consegnato.com

Messaggioda M@ttia » sab giu 25, 2011 9:43 am

Il topic capita "quasi" a fagiolo (e spero di non essere OT con la mia domanda): io nei prossimi giorni devo acquistare un notbook HP Elitebook, e il sito americano è l'unico che permette di costruirsi il PC pezzo per pezzo, mentre in Europa li trovo solo con configurazioni prestabilite, quindi volevo comprarlo in USA e farmelo spedire da uno di questi servizi: qualcuno sa se consegnato.com spedisce anche in Svizzera (ovvero fuori dall'UE), oppure conosce un buon servizio analogo per la Svizzera???
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Consegnato.com

Messaggioda The Doctor » sab giu 25, 2011 11:02 am

M@ttia ha scritto:Il topic capita "quasi" a fagiolo (e spero di non essere OT con la mia domanda): io nei prossimi giorni devo acquistare un notbook HP Elitebook, e il sito americano è l'unico che permette di costruirsi il PC pezzo per pezzo, mentre in Europa li trovo solo con configurazioni prestabilite, quindi volevo comprarlo in USA e farmelo spedire da uno di questi servizi: qualcuno sa se consegnato.com spedisce anche in Svizzera (ovvero fuori dall'UE), oppure conosce un buon servizio analogo per la Svizzera???


Hai provato a porre la domanda sul blog? Magari qui [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » sab giu 25, 2011 11:17 am

Una cosa importante per Mattia:

Il sito permette di scegliere il layout della tastiera?

In caso negativo,acquistare PC dagli USA comporterà molte parolacce lanciate verso la "nuova" tastiera.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » mer lug 27, 2011 2:46 pm

Rispolvero il topic perché ho deciso di affidarmi a loro per farmi arrivare della roba dagli States (ste forse ne sa qualcosa [fischio] )

In arrivo feedback dettagliatissimo,con pro e contro e mini recensione su tutti gli aspetti del servizio [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 29, 2011 3:42 pm

Io sto aspettando un pacco da loro.
La ragazza che risponde all'indirizzo info@consegnato.com è gentilissima e risponde molto in fretta.

Comunque funziona così:
Vi registrate a consegnato.com.
Acquistate il prodotto.
Se comprate su ebay.com assicuratevi di avere l'indirizzo che vi danno loro impostato nel profilo e non il vostro effettivo di casa.
L'indirizzo che vi danno loro per gli acquisti negli USA è:
NOME COGNOME (vostri)
c/o *****
******
*****
******

Il venditore spedisce all'indirizzo indicato qui sopra.
Appena il magazzino di Consegnato.com riceve il vostro pacco parte una mail che vi avvisa di pagare la spedizione per l'Italia. Ogni cosa ha la sua tariffa, va in base al peso e alle dimensioni del pacco.
Pagate e loro imbarcano il vostro pacco sul primo cargo. Hanno due aerei cargo a settimana uno martedì e uno sabato.
Dopodichè dovrebbe arrivare tutto a casa vostra sdoganato e consegnato dal corriere.

NOTA: nel caso doveste acquistare più merci da diversi venditori, basta che rispondete alla mail di notifica indicando di attendere gli altri pacchi e poi indicando l'ultimo.


Io per esempio ho pagato un acquisto su ebay lunedì pomeriggio in partenza da Toronto e ieri era già nei loro magazzini di Miami.
Per il mio processore la tariffa di consegnato.com è di 16€ nei quali sono inclusi i costi di sdoganamento...

Vi dirò qualcosa quando arriva il pacco. Comunque fanno questo servizio di spedizione dagli States da più di 10 anni...... Direi che ci si può fidare.
Se funge bene, il prossimo gingillo tecnologico lo compro negli states e fanculo alle poste italiane...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » ven lug 29, 2011 4:41 pm

Mr.TFM ha scritto:Io sto aspettando un pacco da loro.
La ragazza che risponde all'indirizzo info@consegnato.com è gentilissima e risponde molto in fretta.


Idem...comunicazione perfetta e quasi in real-time nonostante si tratti di email.

C'è anche Skype per chi vuole un contatto vocale con il proprietario del sito e del servizio.

Se comprate su ebay.com assicuratevi di avere l'indirizzo che vi danno loro impostato nel profilo e non il vostro effettivo di casa.
L'indirizzo che vi danno loro per gli acquisti negli USA è:
etc.


Da quello che mi dicevano via email ieri,non è consigliabile pubblicare in giro questo indirizzo perché questi servizi sono "malvisti" dalle aziende come Apple,B&N,BestBuy,HTC....

Se li beccano,sono costretti a bloccare tutto e a spostarsi,con i disagi che ne derivano (hanno già cambiato molti indirizzi in questi ultimi 2 anni)

Ci sarà un motivo per cui non è visibile nel sito se non si è registrati [;)]
Il venditore spedisce all'indirizzo indicato qui sopra.
Appena il magazzino di Consegnato.com riceve il vostro pacco parte una mail che vi avvisa di pagare la spedizione per l'Italia. Ogni cosa ha la sua tariffa, va in base al peso e alle dimensioni del pacco.
Pagate e loro imbarcano il vostro pacco sul primo cargo. Hanno due aerei cargo a settimana uno martedì e uno sabato.
Dopodichè dovrebbe arrivare tutto a casa vostra sdoganato e consegnato dal corriere.


Quoto tutto.

Chiedendo sempre a loro mi dicono che il pacco viene sdoganato in UE ad Amsterdam o Londra a seconda del giorno in cui parte....entrambi a prezzi vantaggiosi.

Direi che ci si può fidare.
Se funge bene, il prossimo gingillo tecnologico lo compro negli states e fanculo alle poste italiane...


La comunicazione e la disponibilità totale sono pregi rari tra i venditori moderni,per di più online [:)]

Finora impeccabili (il mio pacco parte domani da Miami...) vediamo alla fine se il feedback positivo è completo [^]

@Mr.TFM:

Visto che prezzi nello store Apple.com? [sbav]

Qualcuno mi deve spiegare a fondo perché alcuni si sono presi il vizietto di fare 1$=1€....perdi tutto il potere d'acquisto della nostra moneta [...]

Un iPhone 4 a 650 $ non puoi venderlo a 650 € in Europa [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 03, 2011 11:06 am

Riguardo ai siti che mettono in blacklist avevano adottato un nuovo sistema che funzionava in questo modo:
Ordinavi a loro un prodotto (tipo un iPhone, Apple li ha messi in black list) loro andavano in negozio (oppure lo ordinavano online) per tuo conto, tu pagavi in anticipo, chiaramente, con l'aggiunta di un surplus per il servizio, che mi sembra corrispondesse a 15€, e poi ti spedivano la merce a casa.

Morale della favola:
iPhone 4, 650$ 450€ + 15€ servizio + 25€ spedizione = 500€....... Contro i 650€ dei negozi italiani (e europei).

Peccato che da pochi giorni il servizio "Consierge" sia stato disattivato per le troppe ordinazioni. (mi sembra sciocco, ma tant'è, dicono che lo fanno per offrire un servizio di qualità)
Vuoi scommettere che erano tutti iPhone 4 e iPad 2 [rolleyes] ?


Ah sempre per lo stesso motivo delle troppe ordinazioni, anche il servizio UK è stato disattivato, percui non sarà più possibile fare ordini a consegnato.com in UK.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 11:31 am

Mr.TFM ha scritto:Vuoi scommettere che erano tutti iPhone 4 e iPad 2 [rolleyes] ?


Al 99,99 % [:D]

Comprare un iPad o un iPhone a quei prezzi fa gola a moltissimi.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 03, 2011 11:51 am

farbix89 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Vuoi scommettere che erano tutti iPhone 4 e iPad 2 [rolleyes] ?


Al 99,99 % [:D]

Comprare un iPad o un iPhone a quei prezzi fa gola a moltissimi.

Vabbè, frego al servizio Consierge... Negli USA c'è Vince.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consegnato.com

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 04, 2011 9:48 am

Pacco arrivato ora ora.
Davvero eccezionale. Ho comprato il processore lunedì scorso a Toronto e stamattina è a casa mia. Lo aspettavo per lunedì prossimo! (meno male che ero a casa).....

Avendo pagato il 29 la spedizione in italia si può quindi dire che in una settimana consegnato.com ti consegna la merce a casa.

Ora non vedo l'ora di aprire l'iMac e montare i processore!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » gio ago 04, 2011 11:25 am

A me è ancora in viaggio con corriere italiano,dovrebbe arrivare domani [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda farbix89 » gio ago 04, 2011 7:57 pm

Ed invece me lo hanno consegnato oggi pomeriggio con 3 giorni d'anticipo...grandissimi [applauso+] [applauso+]

Feedback ultra positivo per Consegnato.com: seri,professionali,gente veramente in gamba e disponibilissima (qualità rara di recente).

Prezzi onesti,consegne rapide (considerando che non è un corriere espresso) e dogana superata in 2 secondi netti...incredibili [applauso+]

Se avete addocchiato qualcosa di interessane in uno store USA,non indugiate oltre: utilizzateli per farvi recapitare l'oggetto dei vostri sogni a casa....il risparmio (sfruttando il cambio euro-dollaro e i prezzi concorrenziali di Consegnato.com) è garantito [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consegnato.com

Messaggioda mattpillon » ven ago 05, 2011 11:41 am

buono a sapersi, è un servizio che puo essere molto utile.... [;)]
una curiosità: da dove è stato spedito il pacco che vi è arrivato a casa?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Prossimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising