Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alcuni MUST [Updated - 07 Febbraio 2004]

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda ssjx » sab dic 10, 2005 3:01 pm

Grazie

Li sto provando un po' tutti per farmi un'idea mia prima di inserirli ............... mamma mia che fatica ............... ma come fai tu? [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2005 3:29 pm

ssjx ha scritto:Li sto provando un po' tutti per farmi un'idea mia prima di inserirli ............... mamma mia che fatica ............... ma come fai tu? [:-D]


Con calma e pazienza.
Adesso stavo provando alcuni firewall freeware, di cui almeno uno avrà il suo articolo, per gli altri vedrò.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » sab dic 10, 2005 3:34 pm

Niente da fare ho un problema con Spycleaner free .................. non riesco a scaricarlo nè dalla pagina che mi hai dato nè da altre che ho trovato cercando con google ................ alla fine mi riportano sempre lì e il download non parte nè con Opera, Firefox e IE ................ tu riesci a scaricarlo?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2005 3:37 pm

Con Firefox non funziona, ma con Ie si.
questo è il link diretto
http://www.backup.tc/downloads/FreeSpyw ... ner9.6.exe
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » sab dic 10, 2005 3:44 pm

Adesso l'ho messo in download con il link che mi hai dato però a me non funziona nemmeno con IE .............. IE e FF mi aprono una pagina bianca mentre Opera mi da questa:

Immagine


A questo punto non è che mi interessi poi molto però non ne capisco il motivo [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » sab dic 10, 2005 4:10 pm

Installato e provato mi sembra davvero interessante come funzioni (ha anche alcune utility extra)
Inoltre Crazy ti sbagli sull'aggiornamento perché non solo è presente un wizard ma lo fa anche in automatico (quindi è anche meglio di spywareblaster e spybot s&d)

L'unica cosa che non sono riuscito a capire è come si comportino con le licenze che sono un po' confusionarie .............. in teoria quando scarichi dice che il programma si chiama Free Spyware Scanner v.9.6 mentre quando lo esegui il nome è Spycleaner Gold che invece dovrebbe essere un software a pagamento .................. bhò vacci a capire
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » lun dic 12, 2005 10:55 pm

Ti segnalo un altro (almeno credo salvo smentite) errore, ovvero Disk Cleaner non è un pulitore di registro ma solo di files temporanei sull'HD [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Michael » mar gen 10, 2006 7:35 pm

Grafica vettoriale SVG:
http://www.inkscape.org/
Immagine
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ssjx » dom gen 15, 2006 11:39 pm

Su OperaZone.it mi è stato fatto notare che Regcleaner è compatibile anche con XP mentre nell'elenco dei MUST viene detto il contrario ................. come stanno le cose?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun gen 16, 2006 7:50 am

ssjx ha scritto:Su OperaZone.it mi è stato fatto notare che Regcleaner è compatibile anche con XP mentre nell'elenco dei MUST viene detto il contrario ................. come stanno le cose?


Sul mio pc con xp, regcleaner è morto dopo alcuni utilizzi.
Leggendo in giro ho trovato che la stessa cosa è successo ad altre persone, il programma si autocancella alcune chiavi e si blocca.
Il problema è anche che regcleaner è stato abbandonato nello sviluppo ed è quindi meglio usare dell'altro su Xp.

Se a qualcuno funziona, meglio per loro, ma io non lo uso più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun gen 16, 2006 12:07 pm

Ok [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » mer giu 21, 2006 3:18 pm

Formattazione generica HD o partizioni singole con tipologie varie da floppy o CD-R/RW file ISO (freeware):

http://dban.sourceforge.net/
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda EntropheaR » mer giu 21, 2006 4:00 pm

[nota] Eraser: Wiping HD (pulitura tracce dei file cancellati), eliminazione definitiva file e cartelle.

(Fra le altre cose permette la creazione di un Floppy BootNuke con dban)

[nota] JetStart: Just type a few letters and JetStart will show matching applications as you type. Once you've found a desired program, you can immediately launch, drag to desktop or unistall it. ... da provare [^]

Immagine
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » gio apr 05, 2007 5:43 pm

Partition Saving

a quanto ho capito è un concorrente di ghost e acronis ma free... mai provato non ho idea se sia un buon programma... se a qualcuno interessa può fare da cavia [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Morenz » lun giu 18, 2007 1:34 pm

Un ottimo editor di testi, comparabile con UltraEdit (syntax checking, hex editor (dalla 4.0), manca solo l'editing per colonne), ma totalmente gratuito, è Notepad++, scaricabile da

http://notepad-plus.sourceforge.net/

HTH,

Morenz
Lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perché rischiare?
Avatar utente
Morenz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:28 pm
Località: Strambino (TO)

Messaggioda EntropheaR » lun giu 18, 2007 1:50 pm

Altri due editor molto belli sono PSPad ed E (la versione per windows di Text Mate)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » sab dic 01, 2007 10:34 pm

Sumatra PDF

http://blog.kowalczyk.info/software/sum ... index.html


Sinceramente visto il livello raggiunto da Foxit senza pagare alcun dazio sulle prestazioni non credo ci siano motivi per usarlo... comunque [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » sab dic 01, 2007 11:15 pm

HashOnClick

http://www.2brightsparks.com/onclick/hoc.html


Davvero molto utile.... conoscete alternative a questo tool?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio dic 06, 2007 11:46 pm

Returnil

http://www.returnilvirtualsystem.com/in ... rsonal.htm


Di tutti i programmi segnalati finora questo è IL MUST ......... davvero non sto esagerando.... il concetto di Sandboxie esteso a tutto il sistema e cavolo, funziona incredibilmente bene [8D]

Inoltre impatto sulle prestazioni nullo il chè è fatto da non sottovalutare

Unica pecca: la localizzazione.... è affidata evidentemente a servizi automatici con dubbi risultati.... molto meglio lasciare la lingua nativa.

Qui una buona guida x chi non ne mastica [:D]

yyy yyy yyy yyy yyy [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio dic 06, 2007 11:52 pm

Lingoes


Una più che ottima alternativa gratuita a Babylon... davvero ben fatto, leggero, potente e con un buon set di dizionari (nn come Babylon ma nn ci si lamenta).... ho avuto solo qualche dificoltà ad usarlo in alcune applicazioni (in Opera) in cui non so perché non si attiva... per il resto davvero ottimo [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising