Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare "facilmente" sito web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Modificare "facilmente" sito web

Messaggioda Riccardo99 » mer mar 18, 2015 12:47 pm

Buongiorno a tutti,
premesso che sono nuovo di MegaLab (e che ho cercato un argomento già discusso e la sezione più adatta in cui inserire la mia domanda), vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sceglierete di darmi.
Cercherò di essere il più breve e chiaro possibile:
Mi è stato chiesto di modificare (aggiungere contenuti e modificare grafica e sezioni) un sito web già registrato su Register.it, precedentemente creato (e modificato) da un altra persona tramite ftp. Ora, le mie conoscenze a riguardo sono davvero scarse e per questo motivo il primo tentativo che ho fatto è stato quello di entrare nel pannello di controllo di Register utile alla modifica di grafica e contenuti, la "tavolozza" (utility che già conosco e che già ho utilizzato per un altro sito). A differenza di quel sito però, per quello che devo modificare ora non dispongo di sufficiente spazio di archiviazione e pagine (ho a disposizione massimo 1024 mb e 2 pagine, tanto che lo stesso operatore di Register mi ha sconsigliato, visto il mio caso, di utilizzare le loro utility), quindi addio ai vari (e facili da usare) pulsanti "scegli tema, modifica logo, aggiungi contenuto etc". Operare tramite ftp, quindi Cyberduck o simili, purtroppo devo escluderlo, non disponendo delle conoscenze tecniche sufficienti per fare un simile lavoro. La mia domanda, finalmente, è questa: esiste un programma, o un metodo alternativo, facile e utile al mio scopo? Potrei, per esempio, "rifare" l'intero sito (i contenuti immagini e testi sono davvero pochi e comunque già copia-incollati sul mio pc) tramite un'altra piattaforma, come Wordpress, senza creare problemi o "incongruenze" amministrative e mantenendo, ovviamente, stesso dominio (http://www.sitoinquestione.it) e affini?
Ecco, più o meno, è tutto...scusate la lunghezza del post! Grazie a tutti!
Avatar utente
Riccardo99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 18, 2015 12:28 pm

Re: Modificare "facilmente" sito web

Messaggioda Franzi » ven ott 14, 2016 4:17 pm

Puoi sicuramente rifarlo con Wordpress. Ovvio che perdi la struttura.
Avatar utente
Franzi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 29, 2013 6:22 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising