Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei cresarmi un sito amatoriale

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Vorrei cresarmi un sito amatoriale

Messaggioda Bypass » ven set 13, 2013 10:56 pm

Hi everybody [:)]

Le richieste semplicistiche come la mia rischiano di cadere nel vuoto... ma ci provo [bb]


Sono un vorace utente Internet, o per meglio dire dei suoi contenuti che sa non son sempre ben organizzati. Nella mia quotidiana navigazione mi trovo a visitare siti interessanei, anche altri meno [:p] , dei quali mi piacerebbe tener traccia senza intasare i "Preferiti".
In particolare m'imbatto in video di Youtube che vorrei aver disponibili, essi sono di vari argomenti che spaziano dalla musica alla storia, dalle lingue all'economia. E ci sono tanti articoli da salvare.

Ecco, allora, mi è venuta l'idea di un sito intenet per archiviare quei contenuti in modo che possa facilmente repererli in un mio spazio e, why not?, condividerli!

Quasi più un blog che un sito in cui postare il video musicale descrivendo le emozioni del suo ascolto, l''articolo con le relativi impressioni personali, il video linguistico esprimendone l'opinione per la preferenza, il sito di nicchia consigliondolo per le sue peculiarità, e così via.

Problema. Non so da dove cominciare. C'è l'idea, e la mia volontà di realizzarla, ma le capacità tecniche scarseggiano. [:-H]

Ho letto che ci sono soluzioni free per creare un proprio sito internet di livello amatoriale, direi mi andrebbero bene per iniziare.


[ciao]
Avatar utente
Bypass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 13, 2013 9:43 pm

Re: Vorrei crearmi un sito amatoriale

Messaggioda Bypass » sab set 14, 2013 7:55 am

Bypass ha scritto:Hi everybody [:)]

Azzz... ho fatto uno strafalcione già nel titolo!! [acc2]


Avatar utente
Bypass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 13, 2013 9:43 pm

Re: Vorrei cresarmi un sito amatoriale

Messaggioda GERONIMO* » lun set 16, 2013 2:40 pm

come prima cosa,da ciò che descrivi,devi stare attento al copyright
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Vorrei cresarmi un sito amatoriale

Messaggioda Bypass » lun set 16, 2013 11:16 pm

GERONIMO* ha scritto:come prima cosa,da ciò che descrivi,devi stare attento al copyright



Intendi dire al copyright di ciò che pubblicherò?

Problema inesistente al momento, non so neanche da dove cominciare [boh]


Che ne dite del video corso di Joomla ( viewtopic.php?f=7&t=81785 ) e di farmi ospitaRE da Altervista?
Avatar utente
Bypass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 13, 2013 9:43 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising