Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mettere un div (float right) in un altro div

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Mettere un div (float right) in un altro div

Messaggioda Simone_S1994_ASR » lun ago 12, 2013 3:30 pm

Salve,
ho il mio div contenitore (width 96% e height auto).
nel mio div contenitore metto testo e contenuti vari.
nel mio div, vorrei mettere una colonna a destra con altezza uguale a quella del div.
il div contenitore non ha altezza, dipende dalla quantità dei contenuti.
la colonna lo messa nel div contenitore attraverso un div con float right.
se non imposto l'altezza della colonna, questa in automatico sarà la minima indispensabile per i contenuti della colonna.
se il testo del div contenitore è tanto, l'altezza della colonna non arriverà fino alla fine del div. Questo non è un problema, il problema sta nel fatto che il testo del div contenitore va sotto la colonna.
IMMAGINE: http://i39.tinypic.com/2cz3c4y.png
se invece metto un'altezza fissa alla colonna, questa potrebbe uscire dal div se il contenuto non è sufficiente.
Comunque, se il contenuto è poco, la colonna rischia di uscire dal div, se il contenuto è troppo, il testo rischia di andare sotto la colonna.
Una volta riempita la colonna, facciamo caso abbia un altezza di 500px, potrei impostare un altezza minima al div contenitore, così risolvo il problema che si presenta se il contenuto è troppo poco.
Ma se il contenuto è troppo, non c'è un modo per far sì che la colonna abbia un'altezza da ricoprire tutto il div in cui è contenuta?
Avatar utente
Simone_S1994_ASR
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio apr 08, 2010 6:45 pm

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising