Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio Hosting

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Consiglio Hosting

Messaggioda twoi » lun gen 28, 2013 5:43 pm

Salve,
ho un sito su Altervista dove ho comprato un dominio di secondo livello del genere www.miosito.com

Attualmente sto pensando di cambiare Hosting in quanto su Altervista non mi sto trovando molto bene. Ovviamente voglio mantenere il mio dominio trasferendolo. A tal proposito volevo chiedervi qualche consiglio su dove andare. Mi è stato consigliato Aruba oppure Netsons ma, a dir il vero, guardando in giro ce ne sono moltissimi e la cosa mi confonde.

Grazie in anticipo!
Avatar utente
twoi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:31 pm

Re: R: Consiglio Hosting

Messaggioda The Doctor » lun gen 28, 2013 6:37 pm

Lascia stare Aruba. Netsons oppure OVH sono solo i primi che mi vengono in mente. Se fai una ricerca nel forum c'era una discussione che può esserti utile in tal senso.


Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda twoi » lun gen 28, 2013 9:52 pm

Ok ho letto un po' di discussioni vecchie ed alla fine il tutto si può sintetizzare benissimo con il tuo messaggio... no aruba e si a Netsons o OVH.

C'è una cosa che non capisco, Netsons offre con 15 euro uno spazio web per un'anno comprensivo del dominio. Quei pochi altri che ho visto ti fanno pagare 25, 30 euro al mese per spazio più dominio. Ho capito che ovviamente offriranno qualcosa in più ma quello che mi interessa sapere è se a vostro giudizio l'offerta da 15 euro sia comunque valida e non dia problemi. Considerate che voglio aprire un Blog in Wordpress (per cui utilizzerò anche MySQL) che avrà un po' di traffico ma nulla di esageratamente alto... altri servizi strani non credo che li userò mai.
Avatar utente
twoi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:31 pm


Re: Consiglio Hosting

Messaggioda BlackJack » lun gen 28, 2013 10:28 pm

Vai tranquillo con Netsons pacchetto hosting condiviso (quelli da 15€ + iva di cui parli).
Uso ormai i server Netsons da diversi anni e non ho mai avuto il minimo problema. Velocissimi e affidabilissimi, e lo stesso vale per l'assistenza tecnica via ticket (quella telefonica, purtroppo, è a pagamento, o inclusa in servizi più costosi).
Con quel pacchetto gestito un sito web in Joomla! che ha anche supportato più di 2000 connessioni al mese (non sono tantissime rispetto ad altri siti web) senza mai cedere. Credo che sia proprio il pacchetto che faccia al tuo caso!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda twoi » lun gen 28, 2013 10:48 pm

Perfetto, vi ringrazio molto per i suggerimenti. Se posso mi interessa sapere un'altra cosa. Una volta acquistato un Dominio (o meglio trasferito visto che già ce l'ho) ed uno spazio web su Netsons, cosa mi troverò davanti? Come potrò modificare i vari file? Dovrò installare programmi particolari (come Wordpress in locale descritto qui) oppure avrò un pannello su Netsons? Lo chiedo perché l'unica esperienza da webmaster che ho fatto è stata su Altervista e li c'era un pannello di controllo apposito che ti permetteva di modificare tutti i file del sito senza problemi.
Avatar utente
twoi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:31 pm

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda BlackJack » mar gen 29, 2013 1:49 pm

Avrai a disposizione il fantastico cPanel per gestire tutto al meglio (una demo quì: http://cpanel.net/demo/ entra in quella chiamata "Domain Owner")
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda twoi » mar gen 29, 2013 3:17 pm

Ho pasticciato un po' con la demo e, dimmi se ho capito bene, non mi par che sia necessario lavorare in locale. Se voglio modificare una pagina del sito basta che io mi colleghi a cPanel e poi posso smanettare come e quanto mi pare?

Porta pazienza se continuo a far domande ma prima di far trasferimenti di sito vorrei capire per bene come funzionano le cose... già con Altervista ho fatto qualche acquisto sbagliato e non vorrei ripetermi.
Avatar utente
twoi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:31 pm

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda BFC_leojr » mar gen 29, 2013 3:50 pm

twoi ha scritto:Ho pasticciato un po' con la demo e, dimmi se ho capito bene, non mi par che sia necessario lavorare in locale. Se voglio modificare una pagina del sito basta che io mi colleghi a cPanel e poi posso smanettare come e quanto mi pare?

Porta pazienza se continuo a far domande ma prima di far trasferimenti di sito vorrei capire per bene come funzionano le cose... già con Altervista ho fatto qualche acquisto sbagliato e non vorrei ripetermi.


Si, in questo caso non devi lavorare in locale che io sappia, funziona circa come il pannello di altervista.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda twoi » mar gen 29, 2013 5:40 pm

Cavolo... sulla carta mi sembra tutto così facile. Non mi resta che ricaricare la Postepay e comprare il pacchetto da 15 euro di Netsons.

Grazie di tutto ragazzi
Avatar utente
twoi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:31 pm

Re: R: Consiglio Hosting

Messaggioda The Doctor » mar gen 29, 2013 9:46 pm

Buon lavoro [:)]


Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda BlackJack » mer gen 30, 2013 3:33 pm

Si, è veramente facile!
Per qualsiasi cosa il forum è sempre qua [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Consiglio Hosting

Messaggioda evan79 » mar lug 16, 2013 2:10 pm

Avatar utente
evan79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 16, 2013 2:09 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising