Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Popup legato al testo

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Popup legato al testo

Messaggioda Luigi » ven dic 07, 2012 11:56 pm

ho già chiesto in un paio di posti, quindi so di chiedere molto, ma non riesco a farmi spiegare (o capire [8)] [uhm] ) come fare per ottenere quello che succede qui con la parola Windows.
Conosco un po l'html, ma praticamente niente di css e c. [:-H] [:-H]
Qualcuno mi può aiutare magari con un wysiwyg?
[grazie]
[^]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Popup legato al testo

Messaggioda Luigi » lun dic 10, 2012 12:29 am

avevo messo il link a una pagina di MegaLab dove la parola Windows risaltava in verde e, al passaggio del mouse si apriva un popup pubblicitario.
Probabilmente ho fatto una cosa che non si doveva e qualche moderatore ha cancellato [:-H] , così provo a spiegare quello che mi serve.
Ho una pagina in html che contiene del testo e vorrei legare 5 o 6 parole a un popup legato al senso della parola es.: alla parola Album si apre un popup con l'immagine dell'Album oggetto del testo.
Alle condizioni sopra dette, c'è qualcuno che se la sente di indirizzarmi??
[grazie]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Popup legato al testo

Messaggioda Andy94 » lun dic 10, 2012 7:06 am

Probabilmente ho fatto una cosa che non si doveva e qualche moderatore ha cancellato

Non penso. [^]
avevo messo il link a una pagina di MegaLab dove la parola Windows risaltava in verde

Quello a cui tu fai riferimento è la tecnologia IntelliTXT: un sistema automatico in base al quale certe parole vengono intercettate e trasformate in colore verde con una doppia sottolineatura. Quando l'utente ci passa sopra con il mouse si apre un piccolo riquadro non invasivo che mostra una pubblicità di qualche tipo. La pubblicità è quindi "keyword-based", ossia basata sulla parola in questione. Molto spesso ci azzecca, altre volte estrae banner che non hanno alcun senso. [:D]
Alle condizioni sopra dette, c'è qualcuno che se la sente di indirizzarmi??

Da un punto di vista tecnico, non è molto semplice: con JavaScript devi scansionare tutto il DOM alla ricerca delle parole che vuoi siano oggetto del popup, una volta trovate dovrai inserire con JS un iFrame (in genere) che andrà collocato con i CSS in prossimità della parola stessa, e quindi JS gestirà tutto il sistema di comparsa/scomparsa al passaggio del mouse.
Scrivere tutto questo codice JavaScript necessario senza utilizzare un framework è, secondo me, controproducente: è opportuno affidarsi ad una soluzione che semplifica il lavoro per via della migliore gestione delle funzioni come MooTools o jQuery.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Popup legato al testo

Messaggioda Luigi » lun dic 10, 2012 10:46 pm

non pensavo fosse una tecnologia particolare e così complessa [:-H] [fischio]
Io volevo aprire dei popup con delle immagini mie e legate a una parola specifica.
Devo trovare altro e se qualcuno ha qualche idea........
Grazie.
Ciao
[MLI]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Popup legato al testo

Messaggioda Andy94 » mar dic 11, 2012 7:03 am

Aspetta, io ti ho spiegato nel dettaglio il funzionamento di intelliTXT che è un sistema automatico.

Se tu hai parole predefinite e non hai bisogno che il sistema sia automatizzato (nel senso: gli dai una lista di parole e lui ci pensa in autonomia a cercarle e processarle) la questione diventa più semplice, perché puoi occuparti tu manualmente di tutto e allora la questione si semplifica.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Popup legato al testo

Messaggioda eesama1234 » mar apr 19, 2016 10:47 am

legate a una parola specifica.
gclub download
Avatar utente
eesama1234
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 29, 2015 2:59 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising