Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema aiuto e suggerimento.

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Problema aiuto e suggerimento.

Messaggioda AVVOLTIX » gio mar 29, 2012 11:12 am

gentilissima comunita di MegaLab.....ho bisogno del vostro aiuto......sto cercando una via o una serie di programmi che mi svolgano i seguenti compiti.io ho per motivi di lavoro ho costruito un sito dove vendo determinati prodotti.....e vorrei......che i dati o le preferenze che utilizzano i potenziali clienti per registrarsi vengano automaticamente incanalizati in un database.....piu precisamente in un crm (Customer relationship management) cosi da poterli analizarli e manipolarli ogni qualvolta io lo desideri...cosi so che tipologia di clienti usufruiscono del mio sito e dei miei prodotti cosi posso fare una indagine di mercato piu accurata ....e capire quali prodotti vanno meglio e quali no cosi da poter cambiare strategia di mercato ogni volta che io lo desideri.

quindi la domanda e la seguente:

1)in generale come o quali programmi possono svolgere tale funzione? esempio se un utente scrive nome,eta,sesso...io vorrei che questi dati in automatico vadano a finire dal sito nel crm negli appositi spazzi ( celle)....senza dover fare troppi passaggi.

2)in generale quanti e quali sono gli step da conseguire per arrivare al mio obbiettivo?


Vi prego aiutatemi lo so che la domanda non e per niente facile ma e di vitale importanza!!!accetto ogni consiglio o suggerimento
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: Problema aiuto e suggerimento.

Messaggioda BlackJack » sab mar 31, 2012 7:45 pm

Ciao, non so se ho inquadrato bene la tua situazione, ma ci provo. Quando l'utente si registra al sito web in PHP, uno script PHP+SQL fa salvare i dati della registrazione all'interno del database. E la stessa cosa avviene per ogni acquisto che fa: il tutto viene salvato in un database apposito, o in una tabella del database del sito web.
Dipende dai campi pratici in cui la vuoi applicare, ma a vederla così non sembra affatto difficile. Devi solo creare i giusti script PHP e MySQL necessari, che non posso dirti io in questo momento poichè variano estremamente da pagina a pagina.

Spero di esserti stato utile.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising