Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi apro un blog, dove?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Mi apro un blog, dove?

Messaggioda ph_rqmm » mar gen 17, 2012 9:47 pm

Ragassuoli, posto qua ma ero indecisa se usare "chi se ne frega".
Poco male comunque.
Il fatto è che ho deciso di aprirmi un blog.
Siffatto blog sarebbe banalmente una specie di pensatoio dove riversare i cavoli miei, dalla cucina, alla politica passando per l'inglese e l'informatica.
Trucco parrucco e qualsiasi altra cosa attinente ai fatti miei. [:D]
Non ho la benchè minima intenzione di usare roba tipo adsense o inserzioni commerciali, ne ho alcun prurito di indicizzazione.
Nessun interesse nemmeno ad acquistare il dominio, cioè non me ne frega nulla di avere il blog nomeutente.piattaformascelta.com visto che non ho necessità di conferire qualsivoglia aspetto professionale al blog (almeno per ora).

Ho girato in google e ne ho lette di tutti i colori delle differenze tra wordpress e blogger che sono le due piattaforme più usate.
Così a naso mi sento più affine a blogspot/blogger (avendo già pure l'account google la cosa dovrebbe essere più rapida mi pare d'aver capito...) rispetto a wordpress almeno per quello che devo farci io.
Secondo voi cosa mi conviene?
Avete motivaziono valide e disarmanti per consigliarmi uno o l'altro?
perché nonostante la voglia sia più verso blogger se uno mi fornisce buone motivazioni per wordpress io accetto. [ciao]
[grazie]
Robbè.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda ninjabionico » mar gen 17, 2012 11:41 pm

ph_rqmm ha scritto:Il fatto è che ho deciso di aprirmi un blog.


Se vuoi puoi venire a trovarci domani sera a Este, c'è Paolo che spiega come sviluppare con Grails un'applicazione Web (nel nostro caso un Blog con funzioni base) in 15 minuti... [:D]

... pensi stia scherzando? [fischio]

este.linux.it [devil]

È la prima di una serie di serate a tema che stiamo organizzando, quella di domani sarà gestita come un workshop, con tanto di distribuzione Live con la pappa già pronta per essere operativi fin da subito. [^]

Dopo il primo quarto d'ora dimostrativo verranno rieseguite tutte le operazioni precedenti spiegandole nei dettagli affinché i partecipanti, divisi in coppie, possano loro stessi riprodurre l'applicazione e comprenderne i principi di funzionamento per poi approfondirli in altra sede se la fiamma dell'interesse s'è accesa. [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Mi apro un blog, dove?

Messaggioda crazy.cat » mer gen 18, 2012 5:22 am

ph_rqmm ha scritto:Avete motivaziono valide e disarmanti per consigliarmi uno o l'altro?.

Ti ho staccato dalla discussione perché questa è più una richiesta di aiuto che altro.
Hai letto questo?
http://www.MegaLab.it/4818/aprire-un-bl ... publishing
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Mi apro un blog, dove?

Messaggioda ph_rqmm » mer gen 18, 2012 12:04 pm

Perfetto crazy, grazie mille [^]
Adesso mi leggo il link che mi hai passato.

Ciao Ninja, felice di rileggerti! [:)]
Per Este la vedo abbastanza dura comunque grazie dell'invito. [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Mi apro un blog, dove?

Messaggioda ph_rqmm » mer gen 18, 2012 12:44 pm

Ho letto con interesse il pezzo.
Direi che per ora mi ha confermato l'impressione iniziale.
Avendo già un account google starò su blogspot che pare soddisfi le mie esigenze attuali di tipo "sperimentale".
Inoltre seguendo parecchi blog tematici su internet ho notato che intorno a blogspot vi è una bella community, altro fattore positivo.
Più avanti non è detto che non possa provare wordpress.

Eventuali feedback da parte dei megautenti che hanno un blog su una delle due piattaforme sono più che graditi! [^]

[grazie]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Mi apro un blog, dove?

Messaggioda ste_95 » mer gen 18, 2012 1:48 pm

ph_rqmm ha scritto:Eventuali feedback da parte dei megautenti che hanno un blog su una delle due piattaforme sono più che graditi!

Io ho un blog basato su Wordpress ma l'ho fatto principalmente perché volevo essere indipendente e gestire da me lo spazio web, quindi non appoggiarmi a nessun servizio preconfigurato, e beneficiare di tutti i plugin e temi disponibili per Wordpress. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Mi apro un blog, dove?

Messaggioda ph_rqmm » mer gen 18, 2012 8:45 pm

Hai fatto bene avendo tu un approccio più "smart" in questo settore.
Alla fine ho optato per blogspot e non mi pare affatto male.
Sto smanettando nelle varie impostazioni e tentando di capire bene come funziona.
Inoltre mi pare di aver visto che esiste una app apposita su android per gestire la piattaforma blogspot!
Il vantaggio del BigG_clouding! [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising