Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamento drupal

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

aggiornamento drupal

Messaggioda Martina Stella » sab set 19, 2009 2:24 pm

devo aggiornare dalla versione 6.13 a 6.14..ho trovato questo sul sito ufficiale

Revisione minore: come aggiornare drupal da una versione X.n ad una X.t, dove t>n
Esempio, come posso aggiornare Drupal dalla versione 6.6 alla versione 6.8

Il procedimento da fare è quindi:
Fare un backup dell'intero sito tramite FTP (consiglio FileZilla per l'immediatezza).
Fare un backup del database su cui è installato Drupal (fatelo tramite il vostro hoster, probabilmente userete phpMyAdmin).
Copiate il contenuto del file Drupal-5.xx.tar.gz scaricato da Drupal.org. e sovrascriveteli con quelli vecchi.
Copiate il file di backup settings.php su quello nuovo, presente in /sites/default/settings.php. Se avete modificato robots.txt e .htaccess, dovrete ricopiare anche quelli. In alternativa potete evitare di caricarli sul sito cancellando la cartella sites e i due files sopracitati.
Puntate il vostro Browser (possibilmente Gecko-based od Opera) a www.sito.it/update.php (dove sito.it è l'URL dove avete installato Drupal).
Eseguite il processo di aggiornamento.

qualcuno mi può spiegare ogni passaggio in modo più dettagliato? non lo ho mai fatto e sono su altervista
http://www.vampirediaries-love.net/
Martina Stella
Senior Member
Senior Member

Torna a Sviluppo Web