19Natale83 ha scritto:In due risposte già due pareri abbastanza diversi...
Ssjx,il concetto di "parole ripetute nel sito" non mi è molto chiaro. Mi spiego meglio: se sto descrivendo un osso (nel caso mio specifico) e c'è un termine particolare, io tenderei ad usarlo come keyword ma nell'articolo sarebbe scritto SOLO una volta perché non c'è necessità di ripeterlo più volte. Come dire: quel termine sarebbe molto specifico ma poco sensibile... Sarebbe quindi una keyword valida o no?
Allora... mi sa che è meglio soffermarsi un attimo sulla questione
Innanzitutto bisognerebbe distinguere la Home page del sito dalle sottopagine specifiche per i vari argomenti. Come ho già detto Google non è tanto scemo e non ti posiziona per una keyword se questa non è presente all'interno del contenuto della pagina. Cosa significa questo? Che quel termine particolare di cui parli (altamente specifico fra l'altro) dovra sì usarlo (anzi
DEVI) ma non nell'head della home page o di tutte le pagine del sito ma
soltanto nella pagina in cui ne parliA queste keyword specifiche andrai poi ad affiancare tutta una serie di keyword in qualche modo legati (
mastoide > cranio > osso per intenderci) e che dovresti cercare di piazzare anche all'interno della pagina
Andando alla questione Home page dovresti cercare di concentrarti su cose meno specifiche e di non esagerare... per capirci non avrebbe molto senso piazzare tutti i termini anatomici in questa ;) ... cerca però di studiarti quali sono quelle più adatte a descrivere il sito globalmente, e quelle che cercheresti tu stesso su Google per cercare l'argomento di cui parli
OK e qui mi fermerei... purtroppo la SEO è una disciplina molto più complessa di qualche keyword ed io non ho certo le credenziali di un esperto in materia, ma questo è almeno un buon punto di partenza