Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per iniziare...

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 1:11 pm

Scusami, tu quando apri quella home, non la trovi brutta? Tutta vuota, senza neanche un minimo di grafica, scarsi contenuti, 3, e dico TRE banner in una pagina microscopica...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ssjx » mer apr 16, 2008 1:34 pm

ste_95 ha scritto:Scusami, tu quando apri quella home, non la trovi brutta? Tutta vuota, senza neanche un minimo di grafica, scarsi contenuti, 3, e dico TRE banner in una pagina microscopica...


Tanto per cominciare...

jonni125 ha scritto:si ma per i normali utenti cosa cambia se il codice è corretto o no?,mi potete dire altri errori per favore


cosa cambia? evitando inutili questioni "filosofiche" cambia che chiunque vedrà la pagina nel modo corretto sia che usi Internet Explorer, Firefox, Opera; Safari, o uno dei tanti dispositivi mobili (cellulari, smartphone)

Poi io continuo a non capire: ma perché devi complicarti la vita? Se usi un editor visuale eviterai tutti questi problemi e realizzerai pagine migliori e più belle in poco tempo e con estrema facilità.

Poi fa un po' come vuoi e continua ad attaccare i piedi sul collo e la testa sotto il posto dove non batte mai il sole (perché è questo che hai fatto in quel codice)...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gialloporpora » mer apr 16, 2008 1:39 pm

Poi, senza cattiveria, ma una guida ?
http://msnlogingame.altervista.org/msnl ... _0003.html


ti conviene fare il redirect su HTML.it


Ciao

PS: il tag body si usa una e una sola volta per racchiudere il codice e non come fai tu dieci volte nella stessa pagina.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda gialloporpora » mer apr 16, 2008 2:05 pm

Una roba del genere non ti andrebbe bene ?
http://themes.flatpress.org/

C'è il theme switcher per cambiare aspetto. quindi puoi vedere se con altri colori ti risulta più bello.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 2:07 pm

Oppure, ti installi un semplice CMS. PHP-Fusion, tanto per dirne uno.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 3:49 pm

grazie e che a me non interessa creare una pg per crearla ma mi interessa crearla per imparare ad usare i codici,con i creator visuali nn imparo niente!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 3:50 pm

scusami ma se lo uso una sola volta non mi ha effetto solo quello in cui lo ho fatto!

p.s. come si usa il redirect?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 3:55 pm

gialloporpora ha scritto:Una roba del genere non ti andrebbe bene ?
http://themes.flatpress.org/

C'è il theme switcher per cambiare aspetto. quindi puoi vedere se con altri colori ti risulta più bello.
Ciao


scusami ma scaricando questo,come lo uso,cioè devo metto tutti i file che scarico?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 3:58 pm

ho eliminato l' index per sbaglio,tanto meglio x me così lo rifarò,ma mi potete dire come farlo bello senza usare programmi di grafica visuale,io voglio imparare a farlo,non imparare ad usare un programma per farlo!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda ssjx » mer apr 16, 2008 5:07 pm

Allora qualcosa non quadra proprio:

- non vuoi usare programmi visuali perché vuoi imparare l'html
- non vuoi studiare l'html

il sillogismo non funzia sai? [rolleyes]


PS
poi in qualunque caso impareresti molto di più usando KompoZer che facendo 3000 esperimenti senza senso .... basta semplicemente andare poi a guardare il codice creato dal programma (di gran lunga migliore di quello creato da te [fischio] )


OK ok la taglio qui...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 5:38 pm

uff ok ma cm si usa è tutto in inglese!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 5:43 pm

cioè vorrei sapere come mettere una bella grafica e come fare a mettere tabbelle,mettere immagini ridimenzionate come mi pare a me,come fare delle linee separatrici e tutte ste cose quà!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 5:44 pm

Con l'HTML! [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda M@ttia » mer apr 16, 2008 6:16 pm

  • Studiare l'HTML di base (usando guide almeno all'inizio, non con il fai-da-te disastroso della tua pagina).
  • Studiare il CSS (meglio abituarcisi subito che se si inizia con <table> a destra e sinistra poi è un macello disabituarvicisi)
  • Imparare un minimo di PHP se si vogliono degli script (IP visitatore, browser usato, data corrente, ecc.), automatizzare un po' il sito (header, footer, ecc.) o per l'utilizzo di un database MySQL
  • Avere degli ottimi contenuti da inserirvici, e non essere l'ennesimo sito-spazzatura che infesta internet senza motivo
  • Progettare bene la grafica a tavolino su carta (non: un bel banner qui, il titolo più o meno lì, un qualche menu sulla sinistra, ecc.).
  • ...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gialloporpora » mer apr 16, 2008 6:23 pm

Toh leggi questa:
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

quando la hai letta tutta se ne riparla.

Quando si le basi HTML è facile e puoi imparare dai sorgenti delle pagine.

Comunque, usare Kompozer o affidarti a un CMS non ti farebbe male.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda jonni125 » mer apr 16, 2008 8:35 pm

dici che ho possibilità di fare una pg bella?uff finalmente lo ho letto,ma dovrei imparare quell' infinità di cose a memoria?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 17, 2008 9:43 am

Dico la mia perché un po' mi ci rivedo in johnny........... [std]

Neanche io so scrivere in html.
So come si fa, ma non ricordo mai i codici. Non è il mio mestiere, quindi, ci sta.

Però ci sono molti metodi semplici per creare siti internet...
O parte da un foglio bianco con un editor visuale tipo Kompozer o NVU o Coda (nel caso tu voglia usare mac) che ti fanno vedere IN TEMPO REALE ciò che stai facendo (errori compresi)...

oppure parti da un codice di partenza, da un tema tipo quelli proposti da gialloporpora, e lo modifichi a seconda delle tue esigenze.
E' più difficile, ma ti garantisce risultati di sicuro effetto, e intanto ti permette di imparare il codice, leggendo quello fatto da qualcuno CHE SA come s fa....

Aggiungo un paio di piccole cose riguardo al tuo sito:
Oltre al codice confusionario (tanto per capirsi la home del tuo sito si conclude in questa maniera)

<span style="text-decoration: line-through;"></span></cite></span></span></abbr></span><abbr></abbr></body></html>

[...]

i codici vanno messi in maniera ordinata.
Spiegami tu, come potresti mai intervenire per fare qualche modifica.....

Esempio:

Codice: Seleziona tutto
<body>
 <a href="http://msnlogingame.altervista.org/msnlogingame_0002.html">
   Qui ho messo vari video che ho fatto, spiegando in modo dettagliato ad esempio come fare fake log-in o altre cose varie
 </a>
  <br>
  <br>
 <a href="http://msnlogingame.altervista.org/msnlogingame_0004.html">
  Qui ho messo come fare a mettere il televideo nel proprio sito, da un effetto veramente bello
 </a>
</body>

Poi, spiegami a cosa servono tutti questi span aperti e chiusi a fondo pagina.... VUOTI tra l'altro....
Codice: Seleziona tutto
<span style="color: rgb(51, 102, 255);"></span><span style="color: rgb(51, 51, 255);"></span><br><br><span style="text-decoration: underline;"><abbr><span style="font-style: italic;"><span style="font-weight: bold;"><cite><span style="text-decoration: line-through;"></span></cite></span></span></abbr></span><abbr></abbr></body>


Altro errore:

Codice: Seleziona tutto
<IFRAME src="http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupTelevideo.jsp?r=Nazionale&p=100&s=1&x=0&y=0" height="580" width="100%"> < /IFRAME>&alt;/div> < /font>

Questa parte è in sovrappiù:
Codice: Seleziona tutto
&alt;/div> < /font>



Poi, tanto per dirne un'altra, "Quì" si scrive "Qui" senza accento, dopo la virgola si preme spazio, e se proprio vuoi usare le lettere accentate, devi mettere i codici UTF, altrimenti la "è" sarebbe meglio scriverla "e'" e così via per tutte le vocali accentate........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jonni125 » gio apr 17, 2008 1:22 pm

oeo sto facendo la pg nuoca usando kompo zer, ma a proposito del televideo rai cose c'è sbagliato,il codice è quello non lo ho certo creato io
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda lll » gio apr 17, 2008 4:33 pm

gialloporpora ha scritto:Poi, senza cattiveria, ma una guida ?
http://msnlogingame.altervista.org/msnl ... _0003.html


Ma questa non è anche una violazione del copyright di HTLM.it?
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 17, 2008 6:43 pm

jonni125 ha scritto:a proposito del televideo rai cose c'è sbagliato,il codice è quello non lo ho certo creato io


a parte la guida "esaurita" in 3 righe....... [rolleyes]

Il codice esatto sarebbe
Codice: Seleziona tutto
<IFRAME src="http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupTelevideo.jsp?r=Nazionale&p=100&s=1&x=0&y=0" height="580" width="100%"> < /IFRAME>


Non
Codice: Seleziona tutto
<IFRAME src="http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupTelevideo.jsp?r=Nazionale&p=100&s=1&x=0&y=0" height="580" width="100%"> < /IFRAME>&alt;/div> < /font>

Come invece hai scritto tu....

Perché il pezzo

Codice: Seleziona tutto
&alt;/div> < /font>

Non vuol dire NIENTE. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising