Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portale artigianale o CMS

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Portale artigianale o CMS

Messaggioda ste_95 » mar dic 04, 2007 4:01 pm

In questo topic chiedo a voi i pareri se sia meglio un CMS o creare un portale atrgianalmente e chiedo anche di quale categoria facci parte questo sito, MegaLab.it [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Zane » mer dic 05, 2007 4:31 pm

Io sono al 100% per la realizzazione di qualcosa in proprio, magari riutiilizzando classi e componenti già pronti dove possibile.

Il problema con i CMS già fatti (sto lavorando con uno proprio di loro proprio in questo momento [std] ) è che per modificare una qualsiasi stupidaggine bisogna farsi venire il sangue cattivo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » mer dic 05, 2007 4:36 pm

Ovviamente sono per le cose fatte da sè, in modo da conoscere sempre tutto il codice per intervenire in modo efficente se qualcosa non va.

Poi fai quello che le tue conoscenze ti permettono. Io sto lavorando in questo periodo ad un CMS.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Rumez » mer dic 05, 2007 4:38 pm

Quello che dice il boss è vero..pure io ci ho lavorato e quando dovevo mettere mano al codice per fare delle modifiche diventavo st**nzo.

Se non hai competenze puoi anche accontentarti di qualcosa di già fatto prendendo atto che alcune cose necessariamente saranno come non le vuoi tu..

Se hai competenze puoi partire da qualcosa di già fatto e riadattarlo...oppure fartene uno da te che da molta soddisfazione fidati..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ste_95 » mer dic 05, 2007 6:38 pm

C'è da dire che per fare qualcosa di davvero artigianale la cosa si complica, è difficile sia dal punto del codice, sia da altri punti di vista a mio parere soggettivi...

Un CMS che crea un portale non è semplice da creare, quindi soliramente mi accontento di qualcosa di già fatto, e se me lo permetto metto anche le mani sul codice per modificare qualcosa che a me così non sta bene...ma abbastanza raramente...

Se ne ho l'autorizzazione, posterei qualche CMS e portale a confronto...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising