Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un forum

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Creare un forum

Messaggioda Monkey13 » lun set 19, 2005 12:47 pm

salve a tutti, come da titolo mi serve assolutamente un forum ocme questo di MegaLab (ovviamente con argomenti e sezioni diverse) magari con una guida molto dettagliata.. perché nn c'ho capito granchè su come creare un forum... scusate se non ho visto altri topic che riguardavano il titolo ma non ho trovato nulla... grazie mille come sempre!!! [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Ardis » lun set 19, 2005 12:50 pm

innanzitutto devi avere uno spazio web con anneso database, poi devi scaricarti lo zip del forum qui
E una volta scaricato segui le istruzioni che trovi nello zip. Se non capisci qualcosa dimmelo ;)
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Monkey13 » lun set 19, 2005 1:14 pm

Ardis ha scritto:innanzitutto devi avere uno spazio web con anneso database, poi devi scaricarti lo zip del forum qui
E una volta scaricato segui le istruzioni che trovi nello zip. Se non capisci qualcosa dimmelo ;)


grazie ma non trovo le istruzione dentro il file... [sbigot]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Messaggioda domenico127 » lun set 19, 2005 1:58 pm

Non c'è molto da capire... cosa vuoi sapere?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Ardis » lun set 19, 2005 2:10 pm

strano quando l'avevo scaricato io c'era un file txt conscritto le istruzioni per settare i campi.

Allora io ho un vecchio modello di phpBB e scaricando lo zip ho notato delle novità, comunque se non ricordo male devi caricare i file e poi far partire il file install dal web(io mi rocordo di aver settato anche il file config manualmente, ma evidentemente questa nuova versione deve compilarlo automaticamente perché se lo apri è vuoto, subito.

Prova così intanto io cerco di capire meglio ^__^


editato: si è molto più semplice di quando l'ho scaricato io. devi solo uppare i file sul sito e far partire l'install.php(nella cartella install) e poi riempi i cambi delle info che ti chiede e dai l'avvio all'istallazione! ^__^
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Ardis » lun set 19, 2005 3:30 pm

Ce l'hai fatta??! [sbigot]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda ssjx » lun set 19, 2005 4:32 pm

Dai un'occhiata qui e qui e qui

ma ci sono molte altre discussioni in proposito [search]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising