Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASP vs PHP

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

ASP vs PHP

Messaggioda yeah782000 » mer mag 11, 2005 9:12 pm

ALLORA... chi mi spiega le differenze fra i questi due linguaggi ?
E' necessario impararli entrambi ?
Se si puo' scegliere fra uno dei due ..quale scegliereste ?

Grazie [:-D]

PS: Forse ho sbagliato sezione ! [cry]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ssjx » gio mag 12, 2005 12:58 pm

Ti premetto che io sono ancora a zero, quindi potrei dirti cavolate, comunque .................. la differenza fra ASP e PHp a livelo pratico credo sia praticamente nulla (nn credo che ci siano cose che l'ASP può fare ed il PHP no) .............. inoltre il PHp è un linguaggio aperto ed in continua evoluzione, senza contare che se incontri qualche problema credo che sia più facile che qualcuno possa aiutarti .................... decisamente ti consiglierei il PHP, comunque aspetta il giudizio di qualcuno che ne capisce davvero [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda yeah782000 » gio mag 12, 2005 1:23 pm

ok grazie fratello ! [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda MaveRick666 » mer mag 18, 2005 6:55 pm

Beh sono 2 linguaggi dinamici, io personalmente utilizzo il php perkè più supportato dai servizi di hosting gratuito in circolazione, per esempio altervista supporta solo il php. L'asp è un insieme di diversi linguaggi di programmazione (come VBScript e java) ma che io sinceramente uso pokissimo.
Come dice ssjx il php è in continua evoluzione ed io oramai utilizzo solo quello.
In conclusione io ti consiglio di imparare il php! [^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sonep » mer mag 18, 2005 7:12 pm

credo sia del tutto inutile imparare entrambi i linguaggi....infatti entrambi permettono di fare le stesse cose!
ho usato entrambi i liguaggi (da solo ho cominciato a studiare php e poi mi hanno "costretto" fare un corso a scuola di asp!)
si dice che il php sia più leggero(sinceramente non so se è vero) e inoltre il php si evolve molto più rapidamente!
inoltre l'asp riscontra dei problemi su server unix!
dovresti studiare il linguaggio che ti viene più facile da capire.... il php è mooolto simile al C mentre l'asp si avvicina di più al visualbasic...quindi se conosci il C ti conviene imparare il php, se conosci il visual basic o linguaggi microsoft ti conviene studiare l'asp, se non conosci niente buttati su quello che ti attira di più!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda yeah782000 » gio mag 19, 2005 8:23 am

grazie ragazzi... ! [applauso]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diablo » gio giu 02, 2005 12:04 pm

guarda per semplici script come sondaggi o che so io sono di gran lunga meglio le accoppiate asp&access mentre per forum e guestbook sono più semplici da usare php&MySQL.

In definitiva però se vuoi usare uno solo dei due scegli il php che è compatibile con tutto e ha un futuro molto promettente [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » gio giu 02, 2005 4:31 pm

PHP senza nemmeno pensarci, oltretutto se poi vuoi hostralo su siti gratuiti tip oaltervista, ecc. il php lo hanno tutti, quelli con asp devi andarli proprio a cercare... (oltretutto preferisco il php anche come linguaggio in sé...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising