Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno (2013)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Film del giorno (2013)

Messaggioda Andy97 » mar gen 01, 2013 4:59 pm

E si ricomincia!
Il vecchio topic qui viewtopic.php?f=6&t=75161
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 20, 2013 8:59 pm

Visto:

"Cloud Atlas"
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » dom gen 20, 2013 9:33 pm

sampei opinioni, senza ovviamente anticipare Nulla? :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda BFC_leojr » dom gen 20, 2013 11:31 pm

Appena visto Django di Tarantino, fantastico!!! Unisce vecchio e nuovo in modo incredibile e le musiche sono fantastiche (non per niente c'è lo zampino di Ennio Morricone).
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 21, 2013 7:15 am

farbix89 ha scritto:sampei opinioni, senza ovviamente anticipare Nulla? :D


E' un film indubbiamente "spiazzante",non consueto.
Dura molto, ma continui a vederlo nella speranza finale di un "messaggio nascosto".
Che alla fine c'è,se riesci a coglierlo, al di là delle apparenze.

Ma indubbiamente è un film difficile da "assimilare".
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » lun gen 21, 2013 8:19 am

Insomma i fratelli "Matrix" colpiscono ancora: film scervellotico da rivedere almeno 5 volte per cogliere tutti gli aspetti della trama :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 21, 2013 10:24 am

farbix89 ha scritto:Insomma i fratelli "Matrix" colpiscono ancora: film scervellotico da rivedere almeno 5 volte per cogliere tutti gli aspetti della trama :D


Abbastanza. [:)]
La trama è notevolmente "intramata".
E per chiarire il "cervellotico" tieni presente che rispetto ad "Inception" è......notevolemente peggio !!

Naturalmente se ci riesci a ri-vederlo 5 volte.....e non impazzisci/vomiti/fuggi via/vai in estasi (dipende dal soggetto).......prima !! [acc2] [rolleyes]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda sondlive07 » lun gen 21, 2013 2:11 pm

visti the master e django unchained:

il primo è sicuramente un film non da vedere al cinema e per addetti ai lavori. spiccano sicuramente i due personaggi principali ( grandissime interpretazioni di phoeniz e hoffman). la mia compagnia lo ha trovato pesante , per me non è male. 4-5 nomination all'oscar

il secondo beh semplicemente straordinario. un capolavoro assoluto ; dalla musica di morricone ( anche se ci sono vari autori ) ; a le interpretazioni impeccabili fino alla geniale regia,che dire quentin è un genio !!! ( anche qui diversi nomination all'oscar )
da vedere !!!

mentre mi incuriosisce molto ''lincoln'' di spielberg ( diversi nomination all'oscar) . qualcuno lo ha visto ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda BFC_leojr » lun gen 21, 2013 3:20 pm

sondlive07 ha scritto:visti the master e django unchained:

il primo è sicuramente un film non da vedere al cinema e per addetti ai lavori. spiccano sicuramente i due personaggi principali ( grandissime interpretazioni di phoeniz e hoffman). la mia compagnia lo ha trovato pesante , per me non è male. 4-5 nomination all'oscar

il secondo beh semplicemente straordinario. un capolavoro assoluto ; dalla musica di morricone ( anche se ci sono vari autori ) ; a le interpretazioni impeccabili fino alla geniale regia,che dire quentin è un genio !!! ( anche qui diversi nomination all'oscar )
da vedere !!!

mentre mi incuriosisce molto ''lincoln'' di spielberg ( diversi nomination all'oscar) . qualcuno lo ha visto ?


Sono d'accordo con te su DJango [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda Archangel256 » mar gen 22, 2013 11:51 am

Inauguro con questo post una serie di mini-recensioni sui film che ho visto (o rivisto) di recente.

Tomboy - regia di Céline Sciamma (2011)

"Tomboy" si inserisce, pur con un punto di vista originale, nel filone dei racconti di formazione francesi (che affondano le loro radici addirittura ne "I quattrocento colpi" di Truffaut) e con grande dolcezza getta il suo sguardo, penetrante, ma mai giudicante, all'interno del microcosmo di Laure e dei suoi dieci anni.
Chi è un "tomboy"? È una ragazza che nel comportamento, e magari anche nell'aspetto, assume caratteristiche considerate tipicamente maschili. Fin qui niente di strano: chi di noi, da piccoli almeno, non ha conosciuto un maschiaccio?
Capelli corti, niente pizzi o lustrini, rigorosamente niente di rosa e una passione per il calcio, più che per le bambole.
Anche Laure è così ma, nell'estate del grande trasloco, bisognosa di farsi nuovi amici, deciderà di andare un po' oltre, scavalcando i confini del sesso biologico.
Una spuntatina ai capelli ed ecco che Laure si trasformerà in Michael, "quello nuovo", che inizia subito a fare il duro con gli altri ragazzini del quartiere.
Grazie al suo corpo ancora acerbo riesce a farsi passare per maschio in maniera credibile: non deve infatti temere forme generose, pomi d'Adamo, peluria, vocioni o altro che potrebbe svelare il suo segreto. Col suo alone un po' misterioso e il suo fascino androgino, conquisterà il cuore dell'amichetta Lisa: le due si scambiano tenere carezze, perfino qualche bacio.
Ma a casa, con i genitori, Michael torna ad essere Laure: per quanto tempo riuscirà a portare avanti questa doppia vita?
In realtà, la domanda più importante del film è un'altra: cosa spinge Laure ad infrangere i tabù e i modelli imposti dalla natura e dalla società? È solo un gioco innocente? È il bisogno di esplorare e di iniziare a confrontarsi col proprio corpo tipico della preadolescenza? O ha a che fare con dubbi più grandi sulla propria identità di genere, ovvero la sensazione intima e profonda di appartenere al genere maschile o femminile?
Céline Sciamma non offre facili risposte a questo quesito: tocca allo spettatore decidere se questo episodio segnerà o meno la vita di Laure.
Voto: 4/5


Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » mar gen 22, 2013 12:40 pm

Visto Cloud Atlas....che dire "NON QUARDATELO AL CINEMA!!!!!"

o meglio guardatelo... ma prenotate subito il DVD ;D

Non perché il film sia brutto,anzi.

Rientra in quella categoria di film "celvellotici" che vanno obbligatoriamente visti almeno 2 volte per cogliere ogni sfumatura della trama (che è molto intricata, in pieno stile fratelli Wachowski).

Lo vedi al cinema ma rimani con una sensazione di "vuoto dentro",come se tante cose non sono state spiegate (o sono state spiegate ma non l'hai colto al primo istante).

Questo sarà un cult di film una volta uscito su DVD o Blu-ray....sicuro lo rivedrò almeno altre 4 volte prima di stufarmi e di cogliere ogni aspetto [:D]

Insomma per quando mi riguarda fa la fine di "V per vendetta" e "Inception": noiosi e difficili da seguire al cinema,filmoni cult e bellissimi su supporto digitale [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » mar gen 22, 2013 12:59 pm

Dimenticavo : sono entrato al cinema alle nove e sono uscito a mezzanotte... un film lunghissimo!

solo il signore degli anelli in versione estesa compete in durata :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda Archangel256 » mar gen 22, 2013 1:13 pm

farbix89 ha scritto:
Insomma per quando mi riguarda fa la fine di "V per vendetta" e "Inception": noiosi e difficili da seguire al cinema,filmoni cult e bellissimi su supporto digitale [8D]


Su Cloud Atlas non dico nulla, visto che dovrei andare a vederlo nel weekend, però non ricordo di aver trovato particolarmente noiosi o difficili Inception o V per Vendetta (tra l'altro quest'ultimo, benché non sia un brutto film, non riesce a raggiungere i livelli della graphic novel da cui è tratto).

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » mar gen 22, 2013 1:19 pm

Archangel256 ha scritto:Su Cloud Atlas non dico nulla, visto che dovrei andare a vederlo nel weekend, però non ricordo di aver trovato particolarmente noiosi o difficili Inception o V per Vendetta


Ovviamente è una riflessione personale [^]

Sicuramente ci sarà qualcuno che questi film se li gusta fin dal primo istante.

Personalmente emetto giudizio su questi film dopo una visione attenta e solitaria (io,il lettore,la TV e il film....NESSUN ALTRO [:D] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda Archangel256 » mar gen 22, 2013 1:24 pm

farbix89 ha scritto:
Archangel256 ha scritto:Su Cloud Atlas non dico nulla, visto che dovrei andare a vederlo nel weekend, però non ricordo di aver trovato particolarmente noiosi o difficili Inception o V per Vendetta


Ovviamente è una riflessione personale [^]

Sicuramente ci sarà qualcuno che questi film se li gusta fin dal primo istante.

Personalmente emetto giudizio su questi film dopo una visione attenta e solitaria (io,il lettore,la TV e il film....NESSUN ALTRO [:D] )


Ma sì, ci mancherebbe, è ovvio che ognuno ha la sua opinione =)

Anch'io, prima di apprezzare veramente alcuni film, ho avuto bisogno di più di una visione. Mi è capitato, recentemente, con The Tree of Life e soprattutto con Il nastro bianco, quest'ultimo visto tre volte (di cui una in lingua originale), ad ogni visione scoprivo qualche particolare che prima non avevo notato.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 22, 2013 3:18 pm

@ Farbix

[^] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » mar gen 22, 2013 4:22 pm

E questo week-end sotto con Django [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 22, 2013 4:56 pm

farbix89 ha scritto:E questo week-end sotto con Django [8D]


Ma tu mi leggi nel pensiero !! [:)]
Devo ammettere che sono rimasto colpito dal fatto che il film è piaciuto nonostante il genere western sia, anche per la mia generazione, relegato all'infanzia.
Cioè a dire noi siamo cresciuti e stati spinti dai nostri genitori,zii............... (per loro invece era pane quotidiano)......a vedere questo genere di films.

Pensa Farbix che ho anche visto tutti i "Toy Story".
E li ha visti anche mia figlia.
Era interessante uno scontro trà moderno ed antico anche se nel mondo dei giocattoli.

Ma per voi più giovani di me questo genere,cioè il western,lo ritenevo quasi estraneo.
A questo punto a torto. [boh]

E' per questo che non si finisce mai d'imparare. [;)] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2013)

Messaggioda farbix89 » mar gen 22, 2013 5:07 pm

sampei.nihira ha scritto:Ma per voi più giovani di me questo genere,cioè il western,lo ritenevo quasi estraneo.
A questo punto a torto


Io ho visto (e continuo a vedere) tutti i western che capitano a tiro: dai grandi classici a quelli comici di Spencer ed Hill.

Passione trasmessa da mio padre [std]

Per cui ben venga un nuovo western in salsa Quentin Tarantino (uno dei migliori registi che conosco).

Mi aspetto un bel film [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Film del giorno (2013)

Messaggioda Archangel256 » mar gen 22, 2013 5:42 pm

Tra l'altro bisogna dire che ultimamente il genere western ha potuto godere di diversi omaggi anche da parte di altri registi. In particolare ho apprezzato molto Appaloosa e soprattutto Il Grinta dei fratelli Cohen, ma anche Rango che, per quanto sia un film d'animazione, strizza più di una volta l'occhio ai grandi classici.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising