Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega (2013)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 2:43 pm

Andy94 ha scritto:Io l'ho fatta pochi giorni fa e, come risultato, ora indosso degli occhiali con lenti più forti di prima. [acc2]


Cioè che valori Andy ?
Se naturalmente ti và di scriverlo. [;)] [ciao]

p.s. Se ti interessa:

https://www.acuvue.it/prova_trueye

se non ricordo male ne danno almeno 4 paia.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 2:47 pm

Neanche tanto tutto sommato, c'è gente messa molto peggio di me. Viaggio attorno ad 1.75 e 2.25 con astigmatismo. Non è molto, ma senza occhiali sarei perso... [:D]

No Sampei, le lenti a contatto mi fanno ribrezzo... L'idea di avere qualcosa nell'occhio e, ancor peggio, di doverci ficcare un dito dentro per collocarla mi fa star male. [acc2]
Meglio i miei occhiali. [cool]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 2:51 pm

Andy94 ha scritto:Neanche tanto tutto sommato, c'è gente messa molto peggio di me. Viaggio attorno ad 1.75 e 2.25 con astigmatismo. Non è molto, ma senza occhiali sarei perso... [:D]

No Sampei, le lenti a contatto mi fanno ribrezzo... L'idea di avere qualcosa nell'occhio e, ancor peggio, di doverci ficcare un dito dentro per collocarla mi fa star male. [acc2]
Meglio i miei occhiali. [cool]


Vero !!
Mia figlia che ha la tua stessa età viaggia sopra i 7 [cry] .....anche se non ricordo i valori con precisione,tendo a "dimenticare" queste cose.
Oggi vedremo. [boh]

p.s. Hai fatto a scuola la prova ,non ricordo come si chiama, di esame ?
Mia figlia ha preso 11/15 e la dovrebbero ripetere frà poco.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 2:55 pm

Le simulazioni?

No, noi le facciamo una volta sola e le abbiamo in maggio. [^]
Nell'ordine: italiano, seconda prova e terza prova le cui materie nostre sono le due lingue straniere non fatte in seconda prova, geografia e tecnica turistica (scelte da noi).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 2:56 pm

Andy94 ha scritto:Le simulazioni?

No, noi le facciamo una volta sola e le abbiamo in maggio. [^]
Nell'ordine: italiano, seconda prova e terza prova le cui materie nostre sono le due lingue straniere non fatte in seconda prova, geografia e tecnica turistica (scelte da noi).


Volevo dire la terza prova.
E' tosta mi riferisce mia figlia.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 2:58 pm

Andy94 ha scritto:Neanche tanto tutto sommato, c'è gente messa molto peggio di me. Viaggio attorno ad 1.75 e 2.25 con astigmatismo. Non è molto, ma senza occhiali sarei perso...


Io viaggio per i 3,25 paralleli,ma è peggiorato l'astigmatismo [acc2]


No Sampei, le lenti a contatto mi fanno ribrezzo... L'idea di avere qualcosa nell'occhio e, ancor peggio, di doverci ficcare un dito dentro per collocarla mi fa star male.
Meglio i miei occhiali.


Non avrei potuto usare parole migliori

Andy ma sei un mio clone per caso? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 2:59 pm

E' tosta mi riferisce mia figlia.

Dipende dalle domande che ci trovi dentro e dalle materie emerse...

Ora mi perdonerai ma non mi ricordo l'indirizzo di tua figlia.
Nel mio caso, invece, le materie esterne sono lingue straniere (una in seconda prova, le altre due in terza) e di interno c'è italiano (assegnato dal ministero, che comunque non interviene in terza prova perché ha già la prima da correggere) e geografia+tecnica turistica (materie scelte da noi nell'ultimo consiglio di classe).
Se tua figlia si trova bene nelle materie che le toccano è sicuramente un vantaggio. [;)]

Andy ma sei un mio clone per caso? [:D]

Dubito farb, o sono venuto male. [:D]

Uso Windows. [devil]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 3:03 pm

sampei.nihira ha scritto:Mia figlia che ha la tua stessa età viaggia sopra i 7


Tanto...ma se si stabizza verso i 25 anni può (anzi è altamente consigliato sopra i 6 gradi) fare l'intervento correttivo con il laser.

Dubito farb, o sono venuto male....
Uso Windows.


E vabbè,si è attivato il gene "Bill",ma la terapia genica fa passi da gigante,c'è speranza [bleh] [:D]

Ovviamente si scherza [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 3:05 pm

ITC
Se non sbaglio mi pare che ci sia anche matematica nella terza prova.
Ragazzi adesso vi devo, purtroppo, salutare.
A presto.

p.s. Si Farbix anzi io spero anche prima.


[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 3:10 pm

sampei.nihira ha scritto:
p.s. Si Farbix anzi io spero anche prima.


Non tutti i dottori lo fanno: prima dei 25 anni l'occhio può "crescere" ancora.

Anche perché va fatto una sola volta,e i gradi devono essere stabili per ottenere il massimo risultato [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 3:25 pm

Ma sbaglio o non è convenzionato dal SSN ed è pure assai costoso?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 3:34 pm

Andy94 ha scritto:Ma sbaglio o non è convenzionato dal SSN ed è pure assai costoso?


La chirurgia refrattiva con laser rimane tra le prestazioni parzialmente escluse dal SSN (varia tantissimo da regione a regione).

È erogabile (dove possibile) solo in base a specifiche indicazioni cliniche.

Potranno usufruirne gratis solo un limitato numero di pazienti all'anno con difetti visivi gravi (intorno ai 10 gradi,ma forse anche a 9 riesci a strappare la correzione a carico della sanità pubblica).

Le spese? Negli ospedali la media è sui 1000 € "a occhio" (dipende dalla regione e dalla struttura,al Sud te la cavi con 500€,ma io stesso avrei dei dubbi nel farlo [acc2]...in Lombardia e Veneto sui 1500€,non ricordo bene).

Nelle cliniche private si superano anche i 2000€ "a occhio",ma ti sbrighi in poco tempo e il servizio è migliore (ci mancherebbe,visto quanto costa!!).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 3:41 pm

Meglio "il classico": un bel paio di occhiali "alla moda" con lenti anti-tutto (riflesso,gocce,riverberi....) e ultra-mega-sottili costano sui 200-300€,montatura e lenti.

Si tengono gli occhiali e si fa bella figura comunque,ci sono modelli per tutti i gusti e le esigenze [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda M@ttia » mar apr 16, 2013 5:09 pm

Aggiungo altro che la scelta fra occhiali, lenti a contatto e operazione laser non è dettata solo (per tutti) dai soldi; io ad esempio potrei "tranquillamente" permettermi l'operazione al laser (abito in Svizzera, ma i prezzi sono paragonabili credo, anche se non mi sono mai informato), ma del laser, allo stato attuale, non mi fido. Mia zia ha avuto una bruttissima esperienza (operazione fatta in una clinica privata molto rinomata, andata male e che ha quindi peggiorato la situazione), e un collega di mio padre che l'ha fatta ne ha goduto per diversi anni (6-7 se non erro), dopodiché ha avuto complicazioni impreviste (non chiedetemi i dettagli, non li conosco) ed ora si pente di averla fatta...

Chicca: l'oftalmologo da cui vado ogni 2-3 anni a fare il classico controllo della vista, che è anche chirurgo specializzato in interventi con il laser all'occhio, è il primo che me l'ha sconsigliata (e avrebbe avuto solo da guadagnarci, dato che la visita da lui l'avrei sempre fatta comunque)!

Condividendo inoltre il parere sopra per le lenti a contatto, io resto saldo ai miei occhiali. [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda The Doctor » mar apr 16, 2013 5:31 pm

Anch'io devo decidermi a fare una visitina oculistica. Comincio a non vederci benissimo da vicino [uhm] del resto vado per i 43 ormai [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda farbix89 » mar apr 16, 2013 5:32 pm

Per la svizzera : sui 3000 franchi a occhio,ma c'è una polizza che si può attivare per gli interventi "estetici" (alla fine è un intervento estetico? ). Paghi di più mensilmente, ma puoi fare anche questa cosa in ogni momento, se ti va (almeno così funge a Vaud, ma penso si possa estendere agli altri cantoni).

Per il resto, il rischio c'è, ma è presente in ogni tipo di intervento chirurgico, anche tradizionale.

Se il disagio, anche psichico, di portare gli occhiali è forte, si può fare abbastanza tranquillamente.

Io mi tengo strettissimo gli occhiali ;D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 6:06 pm

Di ritorno. [V]
Adesso siamo a 7.50 per ogni occhio, uno con una piccola percentuale di astigmatismo che ho già compreso nella misura indicata.
Domani abbiamo appuntamento dall'ottico per una misura precisa delle gradazione delle lenti a contatto (sapete le donne tengono più all'estetica.....).
Che mi ha spiegato deve essere rilevata in modo più preciso rispetto alle gradazioni fino ai 6.00.

Per il laser occorre aspettare verso i 24 anni.
Prezzo attuale ad occhio intorno,questo nella mia regione il Granducato di Toscana, ai 600/700 euro.
Ultima modifica di sampei.nihira il mar apr 16, 2013 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: E chi se ne frega (2013)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 16, 2013 6:09 pm

The Doctor ha scritto:Anch'io devo decidermi a fare una visitina oculistica. Comincio a non vederci benissimo da vicino [uhm] del resto vado per i 43 ormai [:D]


Doc se la vita inizia a 40 anni...............tu sei un bimbo. [^]
Ed io sono uno scolaro di quinta elementare. [acc2]

[:D] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising