Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda CRYPAX » ven mar 15, 2013 5:01 pm

Diciamo che HTC con il suo ONE mi ha sorpreso di più [;)]
penso che l'innovazione, a livello attuale , sarà realizzare Top Gamma a prezzi altamente concorrenziali
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » ven mar 15, 2013 5:07 pm

Non vedo nessuna vera novità che mi fa dire: "cavolo questa cosa non ce l'ha nessuno,posso spendere i miei 800€ in tranquillità".

Non c'è nulla di innovativo,punto....molto meglio puntare sull'S3,che ora avrà un rapporto qualità/prezzo mostruoso (lo trovi già a 500€).

o l'HTC ONE.....

In ambito automobilistico questo si chiamerebbe "restyling",non è davvero un nuovo modello.

Hanno preso un S3 e ci hanno messo le cose più recenti già disponibili sul mercato.

Questo device va benissimo per sfruttare l'onda modaiola del precedente modello,in pieno stile "concorrenza" (è già accaduto con il passaggio iPhone 4/5).

Try again Samsung,aspettiamo il vero modello di punta [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Ale2695 » ven mar 15, 2013 10:52 pm

BFC_leojr ha scritto:
farbix89 ha scritto:Lo dico adesso:

Il Samsung Galaxy S4 è un pacco!!!!!!

Non c'è davvero nulla di nuovo sotto il sole...solo il raddoppio dei core nel processore (e chi li sfrutta tutti???) e qualche legittimo potenziamento hardware.

Innovazione = ZERO.

Mi pare di ricordare la corsa al GHz sui PC dei primi anni 2000: tanta potenza "bruta" ma zero novità e controllo.

Ormai abbiamo capito: Samsung cavalcherà solo l'onda mediatica e modaiola dell'S3,niente di più.

Si sta lentamente "Applettizzando" anche lei [:D]


Ma che dici farbix? Qualche potenziamento hardware? Otto core (4+4 per carichi pesanti) 2 Gb di ram, display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920x1080 e densità di 441 ppi. Completo di tutti i sensori, persino quelli di umidità e temperatura, più ogni tipo di connettività (HSPA+ a 42 Mbps, 4G LTE a sei bande), IR LED per fungere da telecomando per TV e altri dispositivi. NFC e chi più ne ha più ne metta. A me non sembra "qualche" potenzimanento Hardware. Poi anche sotto l'aspetto del software cercano sempre di innovare. Non capisco cosa vi aspettavate di più.

Dimmi la verità: per un qualsiasi utente normale che possiede un S3, ci sono motivi validi per acquistare un S4?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Andy97 » sab mar 16, 2013 7:23 am

Arrivi al punto che dopo aver costruito uno smartphone con CPU quad core, 2gb di ram, schermo da 5", LTE non sai più che inventarti se non CPU da 8 core, 6gb di ram e mille cose che se non sfrutti sul PC figuriamoci se ti servono sul telefono.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Al3x » sab mar 16, 2013 8:09 am

Il TF300TL è proprio un bel giocattolo, spero di poterlo provare al più presto con un contratto 4G. Col senno del poi avrei dovuto orientarmi sul TF700KL che mi era sfuggito ma pazienza, va bene anche così. La disponibilità di una tastiera fisica è impagabile e l'autonomia è oltre ogni mia aspettativa grazie a quella aggiuntiva presente nella dock.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » sab mar 16, 2013 8:59 am

developerwinme ha scritto:Piccoli bug, ma dal grosso impatto quando si verificano, su Windows Phone 7.8: http://www.wp7roottools.com/index.php/d ... ery-and-3g Spero che Microsoft provveda ad aggiustare la cosa abbastanza in fretta. [uhm]

Bug risolto: sempre qualche problema di comunicazione (nessun post ufficiale), ma almeno la gestione della distribuzione della correzione è stata buona, sia come velocità che come qualità della stessa: http://www.MegaLab.it/8564/risolti-i-pr ... iornamento
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Ale2695 » sab mar 16, 2013 10:33 am

developerwinme ha scritto:
developerwinme ha scritto:Piccoli bug, ma dal grosso impatto quando si verificano, su Windows Phone 7.8: http://www.wp7roottools.com/index.php/d ... ery-and-3g Spero che Microsoft provveda ad aggiustare la cosa abbastanza in fretta. [uhm]

Bug risolto: sempre qualche problema di comunicazione (nessun post ufficiale), ma almeno la gestione della distribuzione della correzione è stata buona, sia come velocità che come qualità della stessa: http://www.MegaLab.it/8564/risolti-i-pr ... iornamento

Certo che i tempi non sono stati affatto celeri...

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » sab mar 16, 2013 10:36 am

Ma almeno hanno risolto [fischio]

(Possibile risposta [devil] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » sab mar 16, 2013 10:42 am

Ale2695 ha scritto:
developerwinme ha scritto:
developerwinme ha scritto:Piccoli bug, ma dal grosso impatto quando si verificano, su Windows Phone 7.8: http://www.wp7roottools.com/index.php/d ... ery-and-3g Spero che Microsoft provveda ad aggiustare la cosa abbastanza in fretta. [uhm]

Bug risolto: sempre qualche problema di comunicazione (nessun post ufficiale), ma almeno la gestione della distribuzione della correzione è stata buona, sia come velocità che come qualità della stessa: http://www.MegaLab.it/8564/risolti-i-pr ... iornamento

Certo che i tempi non sono stati affatto celeri...

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Considerato che avevano interrotto la distribuzione dell'aggiornamento prima che raggiungesse una ampia fetta degli utenti (si è stimato che si fosse arrivati al 15% dei dispositivi, una fetta tutto sommato abbastanza piccola, di cui una parte non ha neanche riscontrato il problema, come me) e che hanno distribuito un fix che è dovuto passare per tutte le verifiche di operatori e produttori di tutto il mondo, i tempi sono invece piuttosto buoni, vista la complessità dell'operazione. Comunque, la data dei file dell'aggiornamento è la seconda metà di febbraio, da allora è tutto testing (cioè quasi un mese di testing). [;)]

P.S. E comunque, sempre meglio di questa. [bleh] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » sab mar 16, 2013 10:46 am

Dev,leggi la mia risposta....sapevo della tua "frecciata" ancor prima che scrivevi [fischio] [devil] [devil] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » sab mar 16, 2013 11:36 am

farbix89 ha scritto:Dev,leggi la mia risposta....sapevo della tua "frecciata" ancor prima che scrivevi [fischio] [devil] [devil] [devil]

In realtà l'ho aggiunta come edit dopo aver letto la tua risposta :D

Piuttosto, come è la situazione in riferimento a quel bug? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » sab mar 16, 2013 12:09 pm

Molto semplicemente : Google concentra i suoi sforzi solo sul ramo di sviluppo più recente, fregandosene altamente dei rilasci precedenti.

Ma anche nell'ipotesi di un rilascio bugfix, quanti produttori eseguirebbero l'aggiornamento di device vecchi almeno 3 anni?

Nessuno.

Da questo punto di vista Google (e i produttori dietro) hanno sempre deluso le mie aspettative.

L'unica toppa a questo problema è il mercato delle ROM underground, ma ovviamente non è che "una toppa" ad un problema di fondo molto più serio.

Vien da sé che se bisogna fare un confronto, io prendo come riferimento del mondo Android solo i Nexus, gli unici e veri Android.

Il restante sono "surrogati ", alcuni ben fatti, ma pur sempre surrogati.

Per questo non mi farò problemi a cambiare OS in futuro ed abbandonare definitivamente Android , se mai ci sarà una vera alternativa al robottino!

Perché i pregi di Android sono sotto gli occhi di tutti, ma i difetti ormai iniziano a starmi "sulle scatole "!

Come dicevo poco fa, attualmente non vedo delle alternative in grado di convincermi :(

WP? I Nokia come design sono belli, ma l'OS mi ha lasciato più di un dubbio (ai miei occhi vedo più difetti che pregi). Non ancora maturo.

iOS? Aborro totalmente,ho dovuto rivoluzionare il mio modo di interfacciarmi ad uno smartphone solo per sottostare al volere di Apple. Che vendesse i suoi gioielli ai fan, io non spenderò mai un soldo bucato per tale azienda (al massimo smartphone aziendali, da sostituire alla prima occasione).

E stop.

Aspetto il miraggio di Ubuntu Phone, ma bisognerà vedere cosa offre di concreto al lancio. Le premesse sono importanti e già mi hanno colpito, ma voglio un device vero e stabile per giudicarlo.

Concludendo : mi tocca rimanere su Android, non vedo nessuna alternativa a riguardo (mannaggia abbiamo fatto tanto per toglierci di mezzo le necessità di Microsoft sui desktop, ed ora non sembra esserci alternativa ad Android sul mobile?
Qualcosa non mi torna.....)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Ale2695 » sab mar 16, 2013 1:09 pm

developerwinme ha scritto:P.S. E comunque, sempre meglio di questa. [bleh] [:D]

Conta che su tutte le versioni di Android precedenti alla 4.2 è ancora aperto... uniche eccezioni le ROM cooked, che hanno già da tempo patchato il bug sulla maggior parte delle versioni (prendendo la CyanogenMod, ad averlo ricevuto sono state la CM7 con Gingerbread, la CM9 con Ice Cream Sandwitch, la CM10 con Jelly Bean 4.1 e la CM10.1 con Jelly Bean 4.2)...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » sab mar 16, 2013 1:12 pm

Io ho risolto il bug con CM 7.2
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda BFC_leojr » dom mar 17, 2013 11:08 am

Ale2695 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:
farbix89 ha scritto:Lo dico adesso:

Il Samsung Galaxy S4 è un pacco!!!!!!

Non c'è davvero nulla di nuovo sotto il sole...solo il raddoppio dei core nel processore (e chi li sfrutta tutti???) e qualche legittimo potenziamento hardware.

Innovazione = ZERO.

Mi pare di ricordare la corsa al GHz sui PC dei primi anni 2000: tanta potenza "bruta" ma zero novità e controllo.

Ormai abbiamo capito: Samsung cavalcherà solo l'onda mediatica e modaiola dell'S3,niente di più.

Si sta lentamente "Applettizzando" anche lei [:D]


Ma che dici farbix? Qualche potenziamento hardware? Otto core (4+4 per carichi pesanti) 2 Gb di ram, display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920x1080 e densità di 441 ppi. Completo di tutti i sensori, persino quelli di umidità e temperatura, più ogni tipo di connettività (HSPA+ a 42 Mbps, 4G LTE a sei bande), IR LED per fungere da telecomando per TV e altri dispositivi. NFC e chi più ne ha più ne metta. A me non sembra "qualche" potenzimanento Hardware. Poi anche sotto l'aspetto del software cercano sempre di innovare. Non capisco cosa vi aspettavate di più.

Dimmi la verità: per un qualsiasi utente normale che possiede un S3, ci sono motivi validi per acquistare un S4?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2


No, ma non per questo le novità non sono interessanti. Io non paragonerei ancora la Samsung alla Apple, che veramente tra un telefono e l'altro non aggiunge niente di niente di interessante.

Comunque sto provando la tastiera flow con la swiftkey sul Nex 4 e devo dire che se ci si abitua diventa veramente comoda e velocissima.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » mar mar 19, 2013 7:11 pm

Pronta una nuova rivoluzione per le tastiere Android



Swiftkey inizia a tremare? [sh]

Scrittura via raggi infrarossi? WTF? [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda The Doctor » mer mar 20, 2013 11:02 am

Ieri mi è arrivato il Galaxy Note [applauso+]

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

[:D] [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda BFC_leojr » mer mar 20, 2013 11:53 am

The Doctor ha scritto:Ieri mi è arrivato il Galaxy Note [applauso+]

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

[:D] [^]


Note 1? Note 2? Il tablet? Specifica [:D]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer mar 20, 2013 12:50 pm

farbix89 ha scritto:Pronta una nuova rivoluzione per le tastiere Android

Swiftkey inizia a tremare? [sh]

Scrittura via raggi infrarossi? WTF? [...]

Sembra interessante, ma più che altro per gli utilizzi "alternativi" (per esempio quello ad infrarossi, o la tastiera spostabile su schermo, o altri casi particolari), non come tastiera principale, per cui il design QWERTY funziona in modo più predicibile secondo me.

Sicuramente un progetto da tenere d'occhio. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mer mar 20, 2013 12:53 pm

Ieri ho provato un tablet ASUS (il modello con Tegra 3, mi hanno detto) con Android 4.1.2 se ben ricordo, ma aveva davvero prestazioni paurose... per i rallentamenti che mostrava! [acc2]

Spero proprio che quel dispositivo avesse qualche problema: in quanto a fluidità non era molto meglio del 7' single core 1,4 Ghz marca Dicra che ho qui a casa. [uhm]

Esperienze simili? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising