Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 8:58 pm

Oggi ho avuto modo, mentre guardavo gli esami orali dei miei compagni di classe, di confrontare il mio Lumia 710 (Windows Phone 7.5 Refresh) con il Nokia N8 (con Symbian Belle) e il Samsung Galaxy S Plus (con Android 2.3.6) di due miei compagni abbastanza smaliziati che "avevano già dato"( [:D] ).
Penso di poter dire tranquillamente, sulla base delle loro osservazioni al termine del confronto (quello con l'N8 ha detto all'altro: "Il mio, ma anche il tuo, sembrano giocattolini a confronto, non credi?"), che il primo si sta già pentendo dell'acquisto del Samsung con Android (fatto appena sei mesi fa per 350 €), mentre il secondo ha già deciso che probabilmente si orientetà su un dispositivo Windows Phone per il prossimo futuro, visto che vorrebbe cambiare smartphone (anche se, su mio consiglio, attenderà probabilmente la versione 8 prima di procedere). Pur essendo ovviamente di parte, ho cercato di evitare di fare il confronto solo sui punti forti di Windows Phone, quindi abbiamo paragonato fluidità, multitasking, velocità di avvio delle applicazioni (in particolare giochi), velocità di rotazione delle schermate, browsing web, software incluso nel sistema e facilità d'uso del dispositivo tra le altre cose. Posso dirvi che Android non ha primeggiato in nessuna di questa attività. [sh]

Ora, ovviamente stiamo parlando di dispositivi non propriamente "top di gamma" e non recentissimi (in particolare per la versione software), ma il confronto è stato veramente impietoso per Android, anche perché le considerazioni in negativo sul suo funzionamento non sono state fatte da me, né tanto meno su mia "istigazione", ma sono venute da loro semplicemente mentre vedevano il Lumia fare le stesse cose del Galaxy in modo migliore. Con questo non voglio lanciare una frecciata agli androidiani del forum, ma devo dire che non pensavo neanche io che Windows Phone potesse convincere così tanto quei due miei compagni. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 9:09 pm

developerwinme ha scritto:ma devo dire che non pensavo neanche io che Windows Phone potesse convincere così tanto quei due miei compagni. [:)]

poverini, mi fanno quasi pena [rolleyes]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » sab lug 07, 2012 9:09 pm

Androidi 4.0 e 4.1 sono molto più veloci [devil]

Mi dispiace dev Windows phone deve accontentarsi del 2% del mercato e non vedo nessuna prospettiva di crescita sui livelli di android.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 9:29 pm

il team di meego qualche giorno fa ha lasciato in blocco la nokia, destinazione sconosciuta

http://www.engadget.com/2012/07/04/key- ... ave-nokia/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 9:35 pm

e questa piastra come la vedete? Ci girerà WP? [:D]

http://www.netbooknews.it/kontron-ktt30 ... a-tegra-3/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 10:19 pm

Al3x ha scritto:p.s. ho cambiato la firma

Dici che sono troppo di parte? [uhm] (è una cosa che cerco di evitare di fare, ma comunque l'imparzialità assoluta non è possibile raggiungerla, quindi è una cosa che è bene tenere sempre in conto in discussioni di questo tipo [;)] )

Comunque, la prendo con sportività [std] : grazie per la citazione. [bleh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 10:23 pm

developerwinme ha scritto:Comunque, la prendo con sportività [std]

devi, il mio è puro cazzeggio [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 10:30 pm

Al3x ha scritto:
developerwinme ha scritto:Comunque, la prendo con sportività [std]

devi, il mio è puro cazzeggio [:D]

Ovviamente. [^]

P.S. Mi mancava MLI dopo un mese di intensissimo studio [^] ; dopo aver iniziato a riprendere la parte forum, vediamo quando riesco a far ripartire l'attività editoriale. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » sab lug 07, 2012 10:34 pm

Comunque, voglio convincermi definitivamente: dovrò trovare il modo di mettere le mani su un Android 4.x con caratteristiche hardware pari al Lumia, così da fare un confronto diretto e poter dare la mia opinione dopo aver provato a fondo anche Android. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » dom lug 08, 2012 6:33 am

Vuoi provare il mio Galaxy S3? [devil]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » dom lug 08, 2012 7:29 am

Andy94 ha scritto:Vuoi provare il mio Galaxy S3? [devil]

In effetti è una esperienza che vorrei provare, anche se per me sarebbe troppo grande (già l'S2 è esagerato per i miei gusti) [std] (e in ogni caso, è sempre l'hardware a fare la differenza più grande in questo caso [bleh] )
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 09, 2012 10:30 am

Andy tu hai un s3 vero? Visto che vorrei prenderlo anche io, puoi darmi qualche impressione d'uso?

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun lug 09, 2012 11:23 am

BFC_leojr ha scritto:Visto che vorrei prenderlo anche io, puoi darmi qualche impressione d'uso?


L'ho utilizzato un po' in negozio più quello che si è preso mio cugino: se puoi prenderlo,prendilo....non c'è smart in giro che regge il confronto (mettici pure Nokia e Apple in mezzo [devil] ).

Difficilmente vedrai una minestra più buona di questa (questa è per dev [bleh] [:D] ).

Ho perso il conto delle app che avevo aperto contemporaneamente (forse 20 o 27...non ricordo) e quasi tutti erano giochi e app belle pesanti.

L'S3 sembra dotato di memoria infinita e CPU 20-core [...]

In realtà è migliorato tantissimo nella gestione della memoria e del carico CPU...mette in "pausa" gli applicativi non usati,lasciando i binari in memoria e liberando solo le librerie: se ritorni sull'app aspetti qualche millisecondo e riprendi da dove hai lasciato..a volte non sembra nemmeno che sia stata spenta.

Poi il resto è Android...il miglior sistema sulla piazza (ma non devo dirlo mica a te [bleh] ).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 09, 2012 12:26 pm

farbix89 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Visto che vorrei prenderlo anche io, puoi darmi qualche impressione d'uso?


L'ho utilizzato un po' in negozio più quello che si è preso mio cugino: se puoi prenderlo,prendilo....non c'è smart in giro che regge il confronto (mettici pure Nokia e Apple in mezzo [devil] ).

Difficilmente vedrai una minestra più buona di questa (questa è per dev [bleh] [:D] ).

Ho perso il conto delle app che avevo aperto contemporaneamente (forse 20 o 27...non ricordo) e quasi tutti erano giochi e app belle pesanti.

L'S3 sembra dotato di memoria infinita e CPU 20-core [...]

In realtà è migliorato tantissimo nella gestione della memoria e del carico CPU...mette in "pausa" gli applicativi non usati,lasciando i binari in memoria e liberando solo le librerie: se ritorni sull'app aspetti qualche millisecondo e riprendi da dove hai lasciato..a volte non sembra nemmeno che sia stata spenta.

Poi il resto è Android...il miglior sistema sulla piazza (ma non devo dirlo mica a te [bleh] ).


Bene bene...ora sono solo indeciso se prendere questo s3 oppure aspettare che annuncino (si pensa a fine di Agosto) il note 2 per vedere com'è.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » lun lug 09, 2012 12:27 pm

farbix89 ha scritto:...

Io non lo comprerei comunque: è fuori target (per le dimensioni) e fuori budget (per il prezzo). [bleh] [:D] Poi, se dovessi comprare uno smartphone a quella cifra (e non lo farei comunque, per principio e perché non mi serve), non avrei dubbi a prendere l'S3, perché l'iPhone non mi piace per vari aspetti e i Windows Phone di fascia alta hanno un hardware che è troppo limitato per quel prezzo (nonostante offrano ottime prestazioni, non si può paragonare il Lumia 900 all'S3: Nokia lo vende ad un prezzo spropositato)

Comunque, mi farebbe piacere provarlo ma non ho difficoltà a credere che con un hadware di quel tipo (e a quel prezzo) dia una ottima esperienza d'uso. (Per farbix: poi facciamo il confronto tra Android e Wp8 con medesime caratteristiche (non troppo alte, perché altrimenti l'hardware annulla le differenze tra il software) e vediamo chi ne esce meglio [bleh] )
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun lug 09, 2012 12:53 pm

WP se la cava molto bene con i processori single-core.... ammetto che la battaglia è dura :D

Ma poi vedo che sul market MS non ci sono molti temi e non ci sono molte applicazioni che io uso per lavoro o per divertimento... Mi sentirei monco, come mi sentivo su symbian e non è una bella sensazione (non trovare le applicazioni tanto famose ti fa sentire un po fuori da mondo)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun lug 09, 2012 12:54 pm

Dev che me ne faccio delle buone qualità di WP se mancano ancora tante applicazioni? :(
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » lun lug 09, 2012 5:27 pm

farbix89 ha scritto:WP se la cava molto bene con i processori single-core.... ammetto che la battaglia è dura :D

Ironico o serio? Che ne hai fatto di Farbix89? [:D]

farbix89 ha scritto:non ci sono molti temi

Dici pure che non ce ne sono, visto che MS non ne prevede l'esistenza. [;)]

farbix89 ha scritto:non ci sono molte applicazioni che io uso per lavoro o per divertimento...

Ovviamente è così, ma comunque il market, a me, offre quasi tutto quello che mi serve, e evolve abbastanza velocemente.

farbix89 ha scritto:Dev che me ne faccio delle buone qualità di WP se mancano ancora tante applicazioni? :(

Anche qui, dipende da quello che con lo smartphone ci fai; ma se vuoi scegliere una piattaforma alternativa ad Android, l'unica alternativa percorribile (e comunque è percorribile, perché l'essenziale a livello di app c'è) tra le "minori" è Windows Phone (e escludendo iOS che fuori fascia prezzo), perché Bada, TIzen, Firefox OS e MeeGo non hanno le stesse prospettive di sviluppo del sistema Microsoft, e comunque non hanno le qualità del sistema Microsoft e non rappresentano quindi reali alternative.

farbix89 ha scritto:Mi sentirei monco, come mi sentivo su symbian e non è una bella sensazione (non trovare le applicazioni tanto famose ti fa sentire un po fuori da mondo)

Ti capisco perfettamente, venendo da Bada (dove ci sono meno di 40000 app, per giunta divise tra le tre risoluzioni disponibili, e mancano Skype, Viber, Whatsapp e tante altre), ma comunque (quella di WP) è una situazione accettabile (alla fine parliamo di più di 100000 app e la maggior parte di quelle di base ci sono e non sono fatte male), in particolare se le app ti interessano, ma non troppo, e vuoi un sistema che funzioni molto bene anche con spese minori rispetto ai top di gamma (mentre, al momento, non ha alcun senso comprare un dispositivo WP che costi più di 300-350-400 €, sia perché la differenza hardware diventa troppo consistente, sia perché il mancato aggiornamento a WP8 in questa fascia può rappresentare un problema).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun lug 09, 2012 6:09 pm

developerwinme ha scritto:Ovviamente è così, ma comunque il market, a me, offre quasi tutto quello che mi serve, e evolve abbastanza velocemente.


Mancano ancora le app che possono far dire alla gente: "prendi un WP,tanto ci sono le stesse app di Android/Apple"



Anche qui, dipende da quello che con lo smartphone ci fai; ma se vuoi scegliere una piattaforma alternativa ad Android, l'unica alternativa percorribile (e comunque è percorribile, perché l'essenziale a livello di app c'è) tra le "minori" è Windows Phone (e escludendo iOS che fuori fascia prezzo), perché Bada, TIzen, Firefox OS e MeeGo non hanno le stesse prospettive di sviluppo del sistema Microsoft, e comunque non hanno le qualità del sistema Microsoft e non rappresentano quindi reali alternative.


Tutto vero ma con un'importante novità per il futuro:

Firefox OS ha già il triplo delle app di WP e non è ancora uscito sul mercato [:D]

Firefox OS userà le estensioni di Firefox come vere "app",quindi offre una piattaforma di sviluppo collaudata da 10 anni e con tantissimi sviluppatori dietro...molti di più di WP attualmente [fischio]

Tutte app gratuite tra l'altro,almeno al momento [:)]

Mai sottovalutare Mozilla: a 100 € vedrai solo Firefox OS in giro entro Natale e, a mio avviso,supererà le quote di WP visti le diverse fasce di mercato coperte (Microsoft spera di sfondare in un campo affollatissimo,Firefox OS conquisterà una terra vuota e incontrastata).

Quindi in questo momento punterei a occhi chiusi su un sistema economico montante Firefox OS sapendo di ritrovare un ambiente famigliare ed integrato con il famoso browser.

Android sopra i 200€ e un bel Firefox OS da battaglia a 100€,magari suddividendo in base agli utilizzi (Android per la SIM da lavoro,e Firefox OS per la SIM famigliare)...non vedo posto per Windows Phone nel mio microcosmo [devil] [rotfl]

Ne riparliamo però tra 4-5 mesi [;)]


farbix89 ha scritto:mentre, al momento, non ha alcun senso comprare un dispositivo WP che costi più di 300-350-400 €, sia perché la differenza hardware diventa troppo consistente, sia perché il mancato aggiornamento a WP8 in questa fascia può rappresentare un problema).


Fossi in Microsoft uno sforzo lo farei per far uscire un Windows Phone 8 a 150-180 € (prezzo di lancio): secondo me spacca di brutto anche se ci rimetti sicuramente dal punto di vista del rientro economico (almeno nei primi mesi).

Come dicevo sopra Microsoft si è buttata in un mare pieno di grossi squali già belli grossi e sviluppati (mercato smartphone dai 200 € in su).

Lungimiranza: anche a costo di perderci qualche soldino all'inizio si poteva investire in una fascia di mercato dove gli smartphone Android faticano a offrire prestazioni anche solo lontanamente paragonabili a quelle di categoria superiore.

Mentre Windows Phone (entro certi limiti sia ovvio ) è prestante già in dispositivi normalmente "fiacchi" dal punto di vista hardware.

[uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » lun lug 09, 2012 6:25 pm

farbix89 ha scritto:Mancano ancora le app che posso far dire alla gente: "prendi un WP,tanto ci sono le stesse app di Android/Apple"

Su questo non posso che concordare, purtroppo: chi sceglie WP deve sapere che, su questo fronte, ci sono ancora dei sacrifici da fare.

farbix89 ha scritto: Firefox OS ha già il triplo delle app di WP e non è ancora uscito sul mercato Firefox OS userà le estensioni di Firefox come vere "app",quindi offre una piattaforma di sviluppo collaudata da 10 anni e con tantissimi sviluppatori dietro...molti di più di WP attualmente

Utilizzare le estensioni come app? Sicuramente può essere una buona idea, ma bisognerà vedere quante estensioni sono effettivamente utilizzabili come app di uno smartphone in modo proficuo (per esempio, Firebug serve solo per debuggare HTML, come app a che serve?; discorso simile per WOT, sicuramente utile, ma che non è una app in senso stretto, perché ha un senso solo in relazione all'uso del browser), essendo state pensate come estensioni per un browser. Inoltre bisognerà vedere quali qualità avrà l'OS e se effettivamente altri big del settore lo appoggeranno nella fascia bassissima, altrimenti resta un progetto morto, considerato che poi non ha un forte ecosistema alle spalle (oltre a Firefox, Mozilla che servizi offre?).

Probabilmente Firefox OS è l'unico ad avere qualche possibilità tra le piattaforme minori che citavo, ma voglio aspettare qualche mese e vedere il prodotto prima di giudicare. (intanto già non mi piace perché Mozilla ha dovuto tagliare in larga parte il lavoro su Thunderbird, presumibilmente per fare spazio a questo [acc2] ).

farbix89 ha scritto:Fossi in Microsoft uno sforzo lo farei per far uscire un Windows Phone 8 a 150-180 € (prezzo di lancio): secondo me spacca di brutto anche se ci rimetti sicuramente dal punto di vista del rientro economico (almeno nei primi mesi).

Spero proprio che decidano di muoversi in questo modo: un altro lancio come quello di WP 8 a 399 € minimo li condanna sicuramente e poi in fondo possono anche permettersi di vendere quasi al prezzo di costo nel primo periodo, visto la liquidità che hanno e quanto fatturano ogni trimestre. Inoltre potrebbero puntare su vendite accoppiate tra le loro piattaforme, magari sfruttando anche il marchio Xbox.

farbix89 ha scritto:Lungimiranza: anche a costo di perderci qualche soldino all'inizio si poteva investire in una fascia di mercato dove gli smartphone Android faticano a offrire prestazioni anche solo lontanamente paragonabili a quelle di categoria superiore.Mentre Windows Phone (entro certi limiti sia ovvio ) è prestante già in dispositivi normalmente "fiacchi" dal punto di vista hardware.

Concordo: era una scelta che, fatta prima (Windows Phone Tango, con supporto ad hardware di fascia bassa, come il Lumia 610 è arrivato troppo tardi, quando già si trovano dispositivi di fascia media al prezzo del Lumia e le caratteristiche medie si sono alzate), poteva fruttare molto.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising