Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun set 12, 2011 5:52 pm

Avviamo un nuovo angolo di discussione, quello dello studente.
È aperto a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, sono ancora immersi nella cultura scolastica del nostro Bel Paese, o all'estero.

Qui possiamo parlare del più e del meno, sempre school-related, possiamo chiederci aiuto (servirà?) e raccontarci i nostri giorni da confinati all'interno delle mura di quell'edificio che da fuori ci pare di giorno in giorno più maligno.

Per il momento, mi sento solo di dire che, a tutti coloro che hanno cominciato la scuola oggi, MANCANO 203 GIORNI ALLA FINE! [8D]

Una regola semplice semplice che vi chiedo è di non parlare più di scuola in "E chi se ne frega", mantenendo quella discussione per il puro cazzeggio senza serietà alcuna.
Ah, e un'altra cosa: PROF ASTENERSI! [devil]

Ovviamente scherzo...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Seba:-) » lun set 12, 2011 5:54 pm

Comincio col dire semplicemente che sono già depresso al pensiero di essere sommerso di compiti [V] ...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » lun set 12, 2011 5:58 pm

Immagino che l'angolo sia aperto anche agli studenti universitari..altrimenti che angolo è? [:D]

Allora inizio io....incredibile quanti esami devo dare ancora!! [nomi]

Possibile che sia rimasto con tutto questo sciame di prof che mi inseguono? [devil]

Uffa....cercasi sosia bravo in Biologia che vada al mio posto [fischio]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: L'angolo dello studente

Messaggioda developerwinme » lun set 12, 2011 6:05 pm

farbix89 ha scritto:Possibile che sia rimasto con tutto questo sciame di prof che mi inseguono?

A furia di postare a favore di Linux&co da qualche parte il tempo lo dovevi pur perdere. [fischio] [devil]

Andy94 ha scritto:Per il momento, mi sento solo di dire che, a tutti coloro che hanno cominciato la scuola oggi, MANCANO 203 GIORNI ALLA FINE!

E pensare che non più di un anno fa eri contento di aver cominciato la scuola perché ti piaceva andarci (ne abbiamo parlato su Skype agli albori del "progetto senza fine"): cosa è successo da allora? [...]

Per quanto mi riguarda, la scuola comincia lunedì 19, e quello sarà il mio ultimo primo giorno di scuola, perché comincio il 5° anno del liceo scientifico: sarà sicuramente un anno intenso (anche per motivi esterni alla scuola), ma alla fine sono sicuro che mi resterà un po' di tristezza per la fine di un aspetto della mia esistenza che mi ha accompagnato per tutta la vita finora.

Andy94 ha scritto:Ah, e un'altra cosa: PROF ASTENERSI!

I miei genitori sono entrambi docenti: posso postare lo stesso? [8)] [bleh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » lun set 12, 2011 6:12 pm

developerwinme ha scritto:A furia di postare a favore di Linux&co da qualche parte il tempo lo dovevi pur perdere. [fischio] [devil]


[rolleyes] [rotfl]


Il sogno: i prof che improvvisamente parlano di Linux o parlano dei loro immensi problemi con Windows e compagnia....sarebbe 30 e lode senza aver aperto nemmeno un libro [cry]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda x-free » lun set 12, 2011 6:20 pm

Io inizio tra due settimane [std]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda CRYPAX » lun set 12, 2011 6:26 pm

io da studente universitario mi tocca recuperare qualche esame
sarà un anno molto duro
ma non mi abbatto.. casa la vedrò poco [fischio]
farbix89 ha scritto:incredibile quanti esami devo dare ancora!!

facciamoci forza a vicenda [:D]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda zenith » lun set 12, 2011 7:00 pm

Buona idea: un topic per menare gasteme [B)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun set 12, 2011 7:32 pm

developerwinme ha scritto:E pensare che non più di un anno fa eri contento di aver cominciato la scuola perché ti piaceva andarci

Più passa il tempo, più mi rendo conto che non è così. In fin dei conti la scuola stanca, e presto o tardi ti rendi conto che non è così bello. Oggi, andando a scuola, sono passato davanti a delle medie, e c'erano gli studenti contentissimi di entrare: vedremo se tra qualche anno la penseranno allo stesso modo.
developerwinme ha scritto:I miei genitori sono entrambi docenti: posso postare lo stesso? [8)] [bleh]

Sotto c'è scritto: Ovviamente scherzo... [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

L'angolo dello studente

Messaggioda raffaele32 » lun set 12, 2011 7:35 pm

Odio la scuola, mannaggia... sveglia alle 7.00; sei giorni su sette; oggi interrogazione di inglese, domani compito di matematica.
I compagni che non vogliono entrare oggi perché fa freddo e i termosifoni non sono stati ancora accesi, il preside sbotta che farà convocare i nostri genitori, anche per chi può giustificarsi le assenze da solo...

Ecco il thread della scuola...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda eugenio19911 » lun set 12, 2011 7:38 pm

domanda cattivella:
non c'è pericolo che qualche docente vi possa riconoscere o che bazzichino sul forum (valido specie per i redattori che hanno presentato magari anche domanda per un eventuale credito scolastico [fischio] )
Quindi una raccomandazione piano con eventuali sfoghi [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » lun set 12, 2011 7:47 pm

Seba:-) ha scritto:Comincio col dire semplicemente che sono già depresso al pensiero di essere sommerso di compiti [V] ...

[cry] [sadbye]
Ecco, oggi solo la prof. di tecnlogia ci ha dato i compiti già il primo giorno, per domani! Cominciamo col dire che la mia percentuale di odio verso di lei è già al 10%.
203 giorni? Sono 8 mesi ognuno da 30 giorni (arrotondiamo), 30x8... 240! [cry]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun set 12, 2011 8:13 pm

Feste escluse, sono 203. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda ste_95 » lun set 12, 2011 9:02 pm

eugenio19911 ha scritto:Quindi una raccomandazione piano con eventuali sfoghi [std]

Ho più di 16mila post: li sfido a cercare quelli compromettenti [devil]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » lun set 12, 2011 9:12 pm

Andy94 ha scritto:Feste escluse, sono 203. [^]

Cominciamo con il conto alla rovescia xD
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda crazy.cat » lun set 12, 2011 9:14 pm

Andy94 ha scritto:Feste escluse, sono 203. [^]

Certo che se cominci a contarli gia' adesso non ti passa veramente piu', peggio che con il militare.

Pensa che un giorno rimpiangerai la scuola, magari quando sarai incavolato con il tuo capo, o ti troverai (o non troverai) a fare un lavoro schifoso, un pensierino alla scuola ti tornera' in mente... [;)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » lun set 12, 2011 9:18 pm

Mi consola solo il fatto che per ogni buon voto avrò 2€ e per ogni 10 3€ (sia da mia madre sia da mio padre [:D])... L'anno scorso in prima media sono arrivato a 70€ con 1€ per ogni voto e 2€ per ogni 10. Se mi faccio una bella sommetta vediamo se per la cresima mi arriva il Mac Book Pro (insieme al contributo dei genitori e dei padrini naturalmente)... In 2 anni potrei farcela...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BFC_leojr » lun set 12, 2011 9:52 pm

Per domani avevo, come compito delle vacanze, un libro di inglese da fare, con 6 unità di esercizi. Ecco...diciamo che mi sono dimenticato di comprare il libro [rotfl] [rotfl] [acc2] [acc2]

Qualche consiglio su cosa dire alla prof?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Sabbb » lun set 12, 2011 9:59 pm

Andy97 ha scritto:Mi consola solo il fatto che per ogni buon voto avrò 2€ e per ogni 10 3€ (sia da mia madre sia da mio padre [:D])... L'anno scorso in prima media sono arrivato a 70€ con 1€ per ogni voto e 2€ per ogni 10. Se mi faccio una bella sommetta vediamo se per la cresima mi arriva il Mac Book Pro (insieme al contributo dei genitori e dei padrini naturalmente)... In 2 anni potrei farcela...
Caspita ,che tattica però .Interessante e funzionale [:)]

Tranne che per i somari col pedigree .Quelli sono affermati..proprio [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Seba:-) » lun set 12, 2011 10:59 pm

BFC_leojr ha scritto:Per domani avevo, come compito delle vacanze, un libro di inglese da fare, con 6 unità di esercizi. Ecco...diciamo che mi sono dimenticato di comprare il libro [rotfl] [rotfl] [acc2] [acc2]

Qualche consiglio su cosa dire alla prof?

Mmmh non sei riuscito a trovare il libro da nessuna parte ne
meno ordinandolo (quasi impossibile che ci creda ma se è un libro difficile da reperire....)
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising