Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda ste_95 » lun nov 12, 2012 8:06 pm

The Doctor ha scritto:E i professori continuano a lavorare 18 ore settimanali, a Natale a casa, a Pasqua a casa, tutta l'estate (o quasi) a casa... e hanno pure il coraggio di lamentarsi! Io lavoro più del doppio delle loro ore settimanali e guadagno di meno! [...]

No Doc mi dispiace ma questo mi sembra proprio un luogo comune! Se tutti i prof fossero eccellenti e prendessero il loro lavoro sul serio, 18 ore sarebbero fin tante. Io ho avuto tre prof di questo tipo, che portavano i compiti in classe corretti nel giro di due o tre giorni, che vanno a casa il pomeriggio e studiano, invece che fare altro, che organizzano corsi e iniziative pomeridiane per pochi spiccioli (prof di matematica che ha fatto un corso di algebra astratta due ore e mezza a settimana per tutto l'anno di cui pagate solo un'ora a settimana). Ci sono tanti fannulloni, ma alcuni "grandi" ci sono, e se abbassiamo il livello ai fannulloni, facendoli semplicemente lavorare di più in classe ed impedendo loro di preparare adeguatamente le lezioni, poi non lamentiamoci se la scuola fa schifo [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BlackJack » mar nov 13, 2012 7:17 am

D'accordo anche con Ste, ma vogliamo fare due conti? Di professori ce ne saranno circa 100 nella mia scuola (forse anche qualcuno di più). E di quelli che dici tu forse se ce ne sono 5 è tanto...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

R: L'angolo dello studente

Messaggioda ste_95 » mar nov 13, 2012 7:26 am

BlackJack ha scritto:D'accordo anche con Ste, ma vogliamo fare due conti? Di professori ce ne saranno circa 100 nella mia scuola (forse anche qualcuno di più). E di quelli che dici tu forse se ce ne sono 5 è tanto...

Io azzardo anche un 10, per quanto mi riguarda. E guarda che comunque è importante, perché basta che tu ne abbia uno e già ti cambia tutta la tua visione e il tuo modo di fare scuola... Se non ci fossero manco quei dieci, sarebbe veramente tragica...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: L'angolo dello studente

Messaggioda The Doctor » mar nov 13, 2012 9:17 am

ste_95 ha scritto:No Doc mi dispiace ma questo mi sembra proprio un luogo comune! Se tutti i prof fossero eccellenti e prendessero il loro lavoro sul serio, 18 ore sarebbero fin tante.


Non è un luogo comune Ste, è un dato di fatto [;)]

Se tutti, e dico tutti, prendessero il loro lavoro sul serio non staremmo qui a parlare di 18, 36 o 1000 ore. Purtroppo è la qualità del lavoro che manca. Nel nostro Paese c'è chi in 10 ore produce ricchezza 100 e chi non ci riesce nemmeno in un mese!

Nella fattispecie 10 professori o 20 su 100 bravi non cambia nulla: chi ci rimette sono gli studenti e di riflesso, nel medio-lungo termine, la società.

Sono stanco di vedere e sentire persone lamentarsi del loro orticello, invece di rimboccarsi le maniche e produrre per il bene comune!
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 20, 2012 6:01 pm

E infatti gli insegnanti di mia figlia domani fanno sciopero.
Sapete perché ?
perché era in programma martedì passato ma...........purtroppo le scuole erano chiuse per ordinanza del Sindaco !!!

E giovedì visita (di tutta la scuola se ho ben capito) alle zone maggiormente colpite dall'alluvione.

Insomma questa settimana già 2 gg sono dedicati alla "nullafacenza" !! [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

R: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » sab nov 24, 2012 9:50 am

E oggi si sciopera...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: L'angolo dello studente

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 24, 2012 1:44 pm

Andy97 ha scritto:E oggi si sciopera...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


Ma oggi è sabato [...]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » sab nov 24, 2012 3:22 pm

Tra ieri ed oggi ci sono state manifestazioni in giro.
Ieri a Venezia in occasione della visita del Ministro Fornero: l'incontro doveva essere in università, ma per paura dei manifestanti (o per non incontrarli, probabilmente) è stato spostato in un'isola (l'isola dei matti) difficilmente raggiungibile...

Oggi, invece, doveva essere sciopero di tutte le organizzazioni sindacali ma, per via dell'incontro tra Governo e sindacati di qualche giorno addietro, alcune di loro (tutte tranne CGIL e COBAS se non sbaglio) hanno deciso di revocare perché soddisfatte degli accordi raggiunti. Con evidente disprezzo da parte del gruppo docenti, che sperava in uno sciopero unitario che a quanto pare, vista l'inefficienza e l'inutilità delle organizzazioni sindacali (non tutte, forse la maggior parte), non ci sarà mai.
Quindi oggi la nostra scuola era in full service.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

R: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » sab nov 24, 2012 4:45 pm

BFC_leojr ha scritto:
Andy97 ha scritto:E oggi si sciopera...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


Ma oggi è sabato [...]

E quindi?

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BlackJack » lun nov 26, 2012 4:15 pm

Andy, sei uno di quelli per cui "oggi sciopero"="oggi si dorme"? [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 26, 2012 4:35 pm

Ragazzi una info.
Non sarà mica vera la voce che circola di far iniziare le vacanze natalizie il 15 Dicembre ?

Nelle vostre scuole se ne parla ?

E non mi dite che è anche a causa della fine del Mondo........
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BFC_leojr » lun nov 26, 2012 5:17 pm

sampei.nihira ha scritto:Ragazzi una info.
Non sarà mica vera la voce che circola di far iniziare le vacanze natalizie il 15 Dicembre ?

Nelle vostre scuole se ne parla ?

E non mi dite che è anche a causa della fine del Mondo........


Troppo presto o troppo tardi?

P.S: sarà una domanda stupida, ma non ricordo quando iniziavano lo scorso anno [acc2]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun nov 26, 2012 5:39 pm

Non sarà mica vera la voce che circola di far iniziare le vacanze natalizie il 15 Dicembre ?

Corre la voce per via della protesta contro il riscaldamento che viene disattivato a piacimento.

In ogni caso è la solita sciocchezza: una cosa del genere è tecnicamente infattibile per via del calendario, dei recuperi e di tutto quello che ne consegue.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BlackJack » lun nov 26, 2012 6:45 pm

Mai sentita questa voce.... [...]

@BFC: secondo te Sampei intende che iniziare le vacanze 10 giorni prima di Natale sia "troppo tardi"???? [acc2]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

R: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » lun nov 26, 2012 8:24 pm

BlackJack ha scritto:Mai sentita questa voce.... [...]

@BFC: secondo te Sampei intende che iniziare le vacanze 10 giorni prima di Natale sia "troppo tardi"???? [acc2]

[:D]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BFC_leojr » lun nov 26, 2012 8:26 pm

BlackJack ha scritto:Mai sentita questa voce.... [...]

@BFC: secondo te Sampei intende che iniziare le vacanze 10 giorni prima di Natale sia "troppo tardi"???? [acc2]


L'inizio delle vacanza è sempre troppo tardi, prima regola [:D]
Non vedo il problema, non è meglio se iniziano prima?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun nov 26, 2012 9:03 pm

E quando recuperi i giorni che perdi? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda BFC_leojr » lun nov 26, 2012 9:10 pm

Andy94 ha scritto:E quando recuperi i giorni che perdi? [uhm]


Bhe ma non sono giorni che togli al programma, se sono vacanze era già prefissato che non si sarebbe andati avanti in quel periodo. Cioè non perdi giorni visto che nessuno va avanti col programma.

Se intendi il minimo di 200 giorni (mi pare) che bisogna fare di solito le scuole quando fanno l'orario lasciano sempre qualche giorno di scarto per ogni evenienza.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » lun nov 26, 2012 9:23 pm

Quando i calendari vennero redatti si presuppose che le vacanze di Natale iniziassero il 23 dicembre.

È sì vero che nei calendari si inseriscono giorni di scarto, ma mai più di due o tre e comunque si possono utilizzare solo per gravi necessità (come ad esempio calamità naturali, guerre, instabilità dell'edificio scolastico, ecc.).
Inoltre, qualora sussistano le possibilità e le motivazioni, anche se ci sono le ragioni succitate, gli enti locali possono decidere di far ugualmente recuperare i giorni persi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 27, 2012 2:21 pm

Quindi è la solita leggenda metropolitana......meglio così (almeno dal mio punto di vista). [:D] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising