Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 10:08 am

Date una rapida occhiata qui e vedete cosa si può fare

http://kde-look.org/

Neppure Aero è VERAMENTE utile per lavorare meglio... perché allora non utilizzi sul tuo Windows l'interfaccia Windows Classico?


In effetti..vedo che molti dicono che non gli importa nulla dell'interfaccia/dell'aspetto e invece,sotto sotto,ci tengono a un sistema operativo presentabile al pubblico [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » lun set 05, 2011 10:27 am

Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 10:34 am

farbix89 ha scritto:

Nuove domande:

Descrivete pregi e difetti che hai trovato su Windows....mi raccomando,sincerità,niente "è tutto perfetto,non mi manca nulla" da fanboy.

Descrivete pregi e difetti della vostra esperienza Linux (vale almeno una prova di 10-15 giorni,non si può provare una distro in 2 ore e cestinare tutto perché non si è avuto il coraggio di chiedere aiuto [:)] )

Descrivete pregi e difetti delle applicazioni predefinite più diffuse (WMP,IE e Firewall di Windows)

Cosa (non) vi ha convito di Office?

Cosa (non) vi ha convito di OpenOffice/LibreOffice?

Per le applicazioni più famose (Office,Nero,Photoshop,Adobe Acrobat....) è giusto pagare una cifra considerevole?C'è il giusto rapporto qualità/prezzo dal vostro punto di vista?

Utilizzare i crack è la soluzione/risposta a questi prezzi?

Cosa amate/odiate dei prodotti Apple?(se avete utilizzato uno dei loro prodotti per almeno 15 giorni)

1. Innanzitutto non sa' sfruttare l'hardware. Ho un Athlon 64 x2 da 1,9 GHz e mi da 3.1 di punteggio. Installo un programma e stranamente, dopo pochi giorni non va' più. Installo xampp, lo disinstallo (non mi serviva) e installo Apache: impossibile trovare un file "/xampp/htdocs". E xampp l'avevo disinstallato. Non integra funzioni che ad un power-user potrebbero servire (sempre se non installi 100 programmi, allora le funzioni ci sono) come il server vnc, ssh, ftp, file server ecc. ecc.

2.Nulla di negativo, semplicemente perfetta. Il sistema si carica subito: niente AV, Firewall, anti-spyware e varie... Plug-and play fin da subito. Unico problema: office 2010 non va e nel 2007 non funziona outlook.

3. Con WMP mi sono sempre trovato benissimo. IE lentissimo e windows firewall non è un firewall a mio parere. Non sembra neanche esistere nel sistema.

4. Assolutamente niente

5. Non ha le funzioni di office. Sarà l'abitudine (lo utilizzo da almeno 6 anni) ma Office è meglio di tutti.

6. Dipende dall' APP. Se parliamo di Nero o Acrobat Reader allora no, non è giusto. Nero integra molte funzioni che non ho mai usato (Nero SoundTrax, Nero BackItUp e Nero Scout (nelle precedenti versioni)) e Adobe i soldi li ottiene già con altri prodotti Adobe che sicuramente meritano il pagamento della licenza (Photoshop & C.) rispetto ad una suite di masterizzazione e un lettore di pdf.

7.No, i crack no perché finiscono per bloccarmi mezzo programma impedendomi di usarlo per quello che serve. I s****l magari si con certi programmi, con quelli che proprio non meritano di essere comprati (nero, acrobat...).

8.Odiare niente. Ne ho avuto a che fare per un po' (ho avuto fino a qualche mese fa' un G4, e spesso ho sistemato delle cose all'iMac di un amico di mio padre) e solo esperienze positive. Innanzitutto è lo stile: dove lo trovi un computer di alluminio (G5 e Mac Pro) o un notebook (Mac Book Pro e Mac Book Air) o un pc potentissimo con schermo da 27" (iMac) o potente ma completamente minuscolo (Mac Mini) ? I componenti sono li stessi dei normali pc, è il S.O. che da' tutto, e che comunque condivide molte cose con Linux: dal terminale (più bruttino in mac) fino al plug-and-play, i vari server integrati (vnc, ftp, ssh, web) e la totale mancanza del bisogno di AV e compagnia.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 10:37 am

@eugenio

Tutti mod di sistema,pericolosi e dalla legalità molto dubbia [fischio]

In più vedo alcuni tool presi da Linux...così copiate a man bassa [devil]

Nel ramo dell'extreme mod non c'è sfida....vince Linux 10 a 0
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 10:52 am

Innanzitutto non sa' sfruttare l'hardware. Ho un Athlon 64 x2 da 1,9 GHz e mi da 3.1 di punteggio.

Ricordati che non ti dà il massimo dei voti solo perché tu pensi che quello sia il massimo. Si basa sulle prestazioni massime che può avere (processori di fascia alta) e li valuta in base a quello. Come anche tutto il resto.
Installo un programma e stranamente, dopo pochi giorni non va' più. Installo xampp, lo disinstallo (non mi serviva) e installo Apache: impossibile trovare un file "/xampp/htdocs"

Quello non ti succede sicuramente per colpa di Windows, guarda le cose come stanno. Sicuramente (e lo dico perché spesso accade), XAMPP ha lasciato qualcosa e Apache è rimasto con la vecchia configurazione. È sufficiente modificare httpd.conf perché la risposta la trovi lì dentro.
Non integra funzioni che ad un power-user potrebbero servire (sempre se non installi 100 programmi, allora le funzioni ci sono) come il server vnc, ssh, ftp, file server ecc. ecc.

Non le integra perché, a mio avviso, è pensato per tutti. E, la maggior parte di questi "tutti" non ha bisogno di tool del genere. Io sì, tu anche, quindi se ci servono ce le installiamo. Ma ci pensi in un computer in ufficio dover disinstallare tutti questi prodotti non necessari? E magari moltiplicare il tutto per sessanta o passa computer dell'intera rete? E poi, mi sembra che nemmeno in Ubuntu ci sia tutto di default: sbaglio o certe cose vanno comunque installate?
Il sistema si carica subito:

Anche il mio. [devil]
No, i crack no perché finiscono per bloccarmi mezzo programma impedendomi di usarlo per quello che serve.

Davvero? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:00 am

Andy94 ha scritto:Il sistema si carica subito


Il concetto "velocità di avvio" è sempre molto relativo [devil]


Strano,ci stiamo spaziando troppo ed ognuno ancora a difendere ad oltranza il fortino(compreso me,ovvio [:D] )

Riformulo tutto in maniera più costruttiva

Nuove domande:

Descrivete pregi e difetti che hai trovato su Windows....mi raccomando,sincerità,niente "è tutto perfetto,non mi manca nulla" da fanboy.

Descrivete pregi e difetti della vostra esperienza Linux (vale almeno una prova di 10-15 giorni,non si può provare una distro in 2 ore e cestinare tutto perché non si è avuto il coraggio di chiedere aiuto )

Descrivete pregi e difetti delle applicazioni predefinite più diffuse (WMP,IE e Firewall di Windows)

Cosa (non) vi ha convito di Office?

Cosa (non) vi ha convito di OpenOffice/LibreOffice?

Per le applicazioni più famose (Office,Nero,Photoshop,Adobe Acrobat....) è giusto pagare una cifra considerevole?C'è il giusto rapporto qualità/prezzo dal vostro punto di vista?

Utilizzare i crack è la soluzione/risposta a questi prezzi?

Cosa amate/odiate dei prodotti Apple?(se avete utilizzato uno dei loro prodotti per almeno 15 giorni)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 11:03 am

Andy94 ha scritto:

Innanzitutto non sa' sfruttare l'hardware. Ho un Athlon 64 x2 da 1,9 GHz e mi da 3.1 di punteggio.

Ricordati che non ti dà il massimo dei voti solo perché tu pensi che quello sia il massimo. Si basa sulle prestazioni massime che può avere (processori di fascia alta) e li valuta in base a quello. Come anche tutto il resto.
Installo un programma e stranamente, dopo pochi giorni non va' più. Installo xampp, lo disinstallo (non mi serviva) e installo Apache: impossibile trovare un file "/xampp/htdocs"

Quello non ti succede sicuramente per colpa di Windows, guarda le cose come stanno. Sicuramente (e lo dico perché spesso accade), XAMPP ha lasciato qualcosa e Apache è rimasto con la vecchia configurazione. È sufficiente modificare httpd.conf perché la risposta la trovi lì dentro.
Non integra funzioni che ad un power-user potrebbero servire (sempre se non installi 100 programmi, allora le funzioni ci sono) come il server vnc, ssh, ftp, file server ecc. ecc.

Non le integra perché, a mio avviso, è pensato per tutti. E, la maggior parte di questi "tutti" non ha bisogno di tool del genere. Io sì, tu anche, quindi se ci servono ce le installiamo. Ma ci pensi in un computer in ufficio dover disinstallare tutti questi prodotti non necessari? E magari moltiplicare il tutto per sessanta o passa computer dell'intera rete? E poi, mi sembra che nemmeno in Ubuntu ci sia tutto di default: sbaglio o certe cose vanno comunque installate?
Il sistema si carica subito:

Anche il mio. [devil]
No, i crack no perché finiscono per bloccarmi mezzo programma impedendomi di usarlo per quello che serve.

Davvero? [uhm]

Tu hai un SSD e sicuramente un pc più potente del mio notebook, ci credo che si carica subito [bleh] . I crack o ti mettono il programma in inglese oppure devi modificare dei file interni del programma, a questo punto non penso che vada come prima. Se XAMPP ha lasciato qualche traccia, allora perché non si toglie? Ho provato con CCLEANER & C. ma niente. E come mi spieghi che WAMP inspiegabilmente ha deciso di non funzionare più la mattina dopo averlo usato la sera? Avendolo disinstallato e reinstallato anche? Anche Mac è pensato per tutti, visto che è un sistema semplice (per questo farb lo criticava) eppure quelle funzioni le integra.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 11:05 am

Se ci pensi però è bello il fatto che stiamo discutendo senza insultarci e da persone civili. [^]

Il concetto "velocità di avvio" è sempre molto relativo [devil]

Un cronometro non mente, e non è relativo [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 11:07 am

I crack o ti mettono il programma in inglese oppure devi modificare dei file interni del programma

Mi sa che ti scarichi quelli sbagliati, allora [:D]
Però questo discorso è meglio finirlo qui, spero che tu capisca ciò che intendo. [^]
Se XAMPP ha lasciato qualche traccia, allora perché non si toglie?

Perché, alle volte, vanno tolte a mano. [^]
E come mi spieghi che WAMP inspiegabilmente ha deciso di non funzionare più la mattina dopo averlo usato la sera?

Non saprei, ma fortunatamente esistono i log per vedere errori dettagliati. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 11:10 am

Andy94 ha scritto:
I crack o ti mettono il programma in inglese oppure devi modificare dei file interni del programma

Mi sa che ti scarichi quelli sbagliati, allora [:D]
Però questo discorso è meglio finirlo qui, spero che tu capisca ciò che intendo. [^]

Certamente [^]
Se XAMPP ha lasciato qualche traccia, allora perché non si toglie?

Perché, alle volte, vanno tolte a mano. [^]

Certo, ma se la cartella del programma non c'è più la vedo dura...
E come mi spieghi che WAMP inspiegabilmente ha deciso di non funzionare più la mattina dopo averlo usato la sera?

Non saprei, ma fortunatamente esistono i log per vedere errori dettagliati. [^]

EhEh [sh]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 11:14 am

Certo, ma se la cartella del programma non c'è più la vedo dura...

Fin tanto che un software ti segnala la presenza di qualcosa, quel qualcosa c'è. Nel registro, nelle cartelle più remote, ovunque. È per quello che appena possibile io ho rinunciato a XAMPP e ho installato il server con tutti i pacchetti, come da guida nel portale.

Uhm... Stiamo divagando? [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:43 am

Un cronometro non mente, e non è relativo


Riesci a fare meno di 5 secondi dalla schermata di BIOS alla schermata di login? altrimenti non c'è sfida Andy,sorry [:D]

Linux è senza ombra di dubbio parente a Usain Bolt [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 11:48 am

Siamo sui sei secondi scarsi, tutto perché la schermata del BIOS è lentina. [^]
Il logo di Windows si costruisce e sparisce.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:50 am

Quasi quasi dimenticavo:

Opera è veramente questo portento di Browser? [sh] [sh] [sh]


(ora c'è veramente di tutto,possiamo scannarci per bene)

Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:51 am

Andy94 ha scritto:Siamo sui sei secondi scarsi, tutto perché la schermata del BIOS è lentina.


6 secondi per un Windows?Molto buono [^] [^] [^]

Modifiche particolari?Ottimizzazioni?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 11:53 am

Tanti servizi disattivati e tanta roba inutile rimossa, e poi un SSD come disco di sistema. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:57 am

Andy94 ha scritto: e poi un SSD come disco di sistema.


Ecco cosa mi manca,devo provvedere.

Prevedo di battere il record di 3 secondi con la distro "preparata" [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » lun set 05, 2011 12:12 pm

@farbix: è ovvio che ho fatto tasto destro, cambio sfondo [;)] [;)] Ma non ti ricordi, sei stato proprio tu a rispondermi, che su ubuntu non si possono mettere immagini proprie che si alternano come sfondo e che kubuntu non adatta bene le immagini?

Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti. Cosa che su linux, sempre con il mio pc, era impensabile. Ci metteva almeno 15 secondi ad avviarsi.

@Andy97: è proprio quello il bello di windows nelle ultime versioni, che non hai installato niente e decidi tu cosa mettere nel tuo pc. perché dovrebbe esserci installato apache di default se poi al 90 per cento delle persone non interessa? Una cosa che odio di apple per esempio e proprio questa, ti danno tutta la pappa pronta. Cosa me ne frega a me di garage band, per esempio? Perché devo averlo installato di default se poi non lo uso?

Per il resto quoto e quoterò sempre tutto quello che dice andy94 [:D] [:D] [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 12:18 pm

Cosa me ne frega a me di garage band, per esempio? Perché devo averlo installato di default se poi non lo uso?

EXACTLY RIGHT! [8D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 12:25 pm

BFC_leojr ha scritto:@farbix: è ovvio che ho fatto tasto destro, cambio sfondo [;)] [;)] Ma non ti ricordi, sei stato proprio tu a rispondermi, che su ubuntu non si possono mettere immagini proprie che si alternano come sfondo e che kubuntu non adatta bene le immagini?


Ma sei realmente sicuro che non sia possibile?perché io faccio proprio questo (immagini proprie in slideshow) sia su Ubuntu che su Kubuntu [:)]

All'epoca non sentivo necessità di questa funzione,ma mi sono documentato ed è pienamente fattibile.

Mi meraviglio che hai abbandonato Ubuntu per ciò [...]

Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti. Cosa che su linux, sempre con il mio pc, era impensabile. Ci metteva almeno 15 secondi ad avviarsi.


Se non attivi le opzioni ottieni 15 secondi...ma senza ottimizzazione vai di 4,23 secondi con Ubuntu.

E penso che con l'SSD mostruoso di andy batto il record di 3 secondi.

"Ciò che sembra andare molto veloce con Windows andrà sicuramente più veloce con GNU/Linux"

Mio teorema [:D] [rotfl] [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising