Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mondiali 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Mondiali 2010

Messaggioda farbix89 » ven giu 25, 2010 7:56 am

Se proprio devo tifà qualcuno quelli che hanno mostrato cosa significa "giocare a calcio" sono i brasiliani,punto.

Parte il toto-scommesse per i tifosi italiani:uscita l'Italia,quale squadra seguirete ora?

Inizio io:

Brasile
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mondiali 2010

Messaggioda skizzzzo » ven giu 25, 2010 8:39 am

Già detto
Argentina, mi sta troppo simpatico Maradona, io comunque di calcio non ne capisco niente e seguo solo i mondiali e gli europei. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mondiali 2010

Messaggioda riise90 » ven giu 25, 2010 9:47 am

Io simpatizzerò Argentina (cosa che ho fatto dall' inizio dei mondiali) perché c'è Maradona, calciatore che ha significato tanto e che continua a significare tantissimo. Lo prendono tutti in giro per l' abbigliamento e i modi non politicamente corretti ma in realtà è uno dei pochi che nel mondo marcio del calcio ha avuto il coraggio di dire certe cose.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Re: Mondiali 2010

Messaggioda ssjx » ven giu 25, 2010 10:04 am

Anche io direi Argentina... ma non sottovaluterei quel maledetto di "iovincosempre" Capello [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Mondiali 2010

Messaggioda farbix89 » ven giu 25, 2010 10:08 am

sarà contento Alex [:D]

Capello non lo sopporto:ha promesso faville e gloria,è passato per un pelo all'ultima giornata.

Uscirà agli ottavi,massimo quarti
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mondiali 2010

Messaggioda ssjx » ven giu 25, 2010 10:28 am

farbix89 ha scritto:sarà contento Alex [:D]

Capello non lo sopporto:ha promesso faville e gloria,è passato per un pelo all'ultima giornata.

Uscirà agli ottavi,massimo quarti

Non so... non vorrei ripetesse invece quanto fatto dall'Italia 4 anni fa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven giu 25, 2010 10:57 am

Non credo che succeda una cosa del genere all'Inghilterra... anche se tutto è possibile.

Io in tutti i casi sono per l'Uruguay, poi per l'Argentina
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Ale2695 » ven giu 25, 2010 12:11 pm

riise90 ha scritto:Un mondiale completamente fallimentare, sbagliato dalla preparazione ( ma gli allenamenti in montagna non dovevano fare miracoli? [uhm] ) alle convocazioni. Lippi ha lasciato a casa: Totti, Balotelli, Cassano, Cassani, Cassetti, Perrotta, Cossu e molti altri. Ha preferito chiamare gente come Cannavaro e Camoranesi reduci da una stagione disastrosa nella Juventus ( ma nonostante tutto i convocati juventini sono stati 5 ). Adesso aspetto le dimissioni anche del presidente della federazione che è responsabile al pari dell' allenatore e dei giocatori.

E proprio quello che ci vorrebbe!!!!!!!!!!! Via Abete, hai combinato troppi danni!!!! Nel 2008, dopo l'esonero di donadoni (un imbecille), poteva prendere uno dei migliori allenatori del mondo: Fabio Capello. E, invece, prende una minestra riscaldata come Lippi. Altra colpa di quest'imbecille d'albero di natale (altro imbecille che sembra che gli muoia il gatto ogni volta che si mette l'azzurro addosso! [B)] ): non incentivare i giovani, lasciare iscrivere al Campionato Italiano di Serie A una squadra come l'inter con solo 3 su 24 giocatori italiani (Balotelli, Santon e Toldo) e non dirgli: "O inserisci altri italiani, oppure ti iscrivi ad un altro campionato, moratti!". Ecco le colpe dell'albero di natale! Fuori dalla FIGC!!!! [nomi] [}:)] --> [B)] [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2010 3:07 pm

Ale2695 ha scritto: non incentivare i giovani, lasciare iscrivere al Campionato Italiano di Serie A una squadra come l'inter con solo 3 su 24 giocatori italiani (Balotelli, Santon e Toldo) e non dirgli: "O inserisci altri italiani, oppure ti iscrivi ad un altro campionato, moratti!". Ecco le colpe dell'albero di natale! Fuori dalla FIGC!!!! [nomi] [}:)] --> [B)] [B)]

Credo che il succo del problema non sia lippi ma quello che hai sottolineato tu.

Pochi giovani, e troppi stranieri.

Gli stranieri, è vero, nobilitano il calcio, anche quello italiano, pensiamo ai vari Maradona, Platini, Zidane, Batistuta, Ronaldo, Kakà, Ibrahimovic, Milito (ma ce ne sono decine), ma se pensiamo che la squadra che domina in lungo e in largo la serie A da 4 anni (ahimè) è l'Inter che gioca con 11 stranieri, beh, c'è poco da dire.

Limitare l'acquisto di stranieri è impossibile, per questioni di leggi sul lavoro eccecc, ma limitarne l'impiego sì.

5 o 6 Italiani devono essere schierati all'inizio di ogni gara di campionato.
Gli altri possono arrivare anche tutti da "inculoagiove", ma a inizio partita non devono essere più di 5 o 6 in campo. Altrimenti perdi a tavolino.

Allora in un campionato a 20 squadre come quello italiano, avresti TUTTE LE DOMENICHE 100/120 italiani che giocano, come minimo.
Vuoi dire che su 100 Italiani non ce ne siano 23 decenti per giocare in nazionale?
Si capisce che se in italia in campionato giocano titolari 60/70 italiani, beh, è difficile pensare che un allenatore possa poi sceglierne una 30ina su cui puntare per le qualificazioni, e per le grandi manifestazioni...

Può andarti bene come 4 anni fa, ma il rischio di fare una figura di mèrda come quest'anno, è lì che ti aspetta dietro all'angolo.......... [ciao]

Pazienza, vedremo che cosa farà Prandelli. Avrei preferito che venisse alla Juve, ma va bene anche in nazionale, è un grande allenatore, ama i giovani, e saprà ridare lustro alla nazionale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2010 3:12 pm

PS: anch'io tifo argentina...
Non sia mai che vincono e in paese la folta comunità argentina non decida di fare una delle loro imperdibili grigliate per festeggiare!
Adoro l'asado.... Ma anche le empanadas........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Al3x » ven giu 25, 2010 5:06 pm

pernacchie ai tifosi argentini a parte [bleh] temo che stia per arrivare uno di quei "cortometraggi" di Paco [fischio]

EDIT: ho sbagliato, ha postato altrove [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 25, 2010 5:59 pm

Io più che tifare argentina tifo asado e empanadas.... XD
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Pacopas » ven giu 25, 2010 6:02 pm

Al3x ha scritto:pernacchie ai tifosi argentini a parte [bleh] temo che stia per arrivare uno di quei "cortometraggi" di Paco [fischio]

[rotolo]
in realtà io non amo parlare di calcio... ero solo particolarmente incacchiato e non mi sono controllato [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Mondiali 2010

Messaggioda Ale2695 » ven giu 25, 2010 6:32 pm

Mr.TFM ha scritto:
Ale2695 ha scritto: non incentivare i giovani, lasciare iscrivere al Campionato Italiano di Serie A una squadra come l'inter con solo 3 su 24 giocatori italiani (Balotelli, Santon e Toldo) e non dirgli: "O inserisci altri italiani, oppure ti iscrivi ad un altro campionato, moratti!". Ecco le colpe dell'albero di natale! Fuori dalla FIGC!!!! [nomi] [}:)] --> [B)] [B)]

Credo che il succo del problema non sia lippi ma quello che hai sottolineato tu.

Pochi giovani, e troppi stranieri.

Gli stranieri, è vero, nobilitano il calcio, anche quello italiano, pensiamo ai vari Maradona, Platini, Zidane, Batistuta, Ronaldo, Kakà, Ibrahimovic, Milito (ma ce ne sono decine), ma se pensiamo che la squadra che domina in lungo e in largo la serie A da 4 anni (ahimè) è l'Inter che gioca con 11 stranieri, beh, c'è poco da dire.

Limitare l'acquisto di stranieri è impossibile, per questioni di leggi sul lavoro eccecc, ma limitarne l'impiego sì.

5 o 6 Italiani devono essere schierati all'inizio di ogni gara di campionato.
Gli altri possono arrivare anche tutti da "inculoagiove", ma a inizio partita non devono essere più di 5 o 6 in campo. Altrimenti perdi a tavolino.

Allora in un campionato a 20 squadre come quello italiano, avresti TUTTE LE DOMENICHE 100/120 italiani che giocano, come minimo.
Vuoi dire che su 100 Italiani non ce ne siano 23 decenti per giocare in nazionale?
Si capisce che se in italia in campionato giocano titolari 60/70 italiani, beh, è difficile pensare che un allenatore possa poi sceglierne una 30ina su cui puntare per le qualificazioni, e per le grandi manifestazioni...

Può andarti bene come 4 anni fa, ma il rischio di fare una figura di mèrda come quest'anno, è lì che ti aspetta dietro all'angolo.......... [ciao]

Pazienza, vedremo che cosa farà Prandelli. Avrei preferito che venisse alla Juve, ma va bene anche in nazionale, è un grande allenatore, ama i giovani, e saprà ridare lustro alla nazionale.

esattamente quello che intendo io! Facendo così, però, la FIGC perderebbe tutti i contributi di moratti, e per questo è sconveniente. Non lo faranno mai! Avendo distrutto nel 2006 la Juventus e in parte il Milan (le uniche due squadre che davano giocatori all'Italia), oggi ci ritroviamo conciati in questo modo! [}:)]
Lippi avrà anche tutte le colpe del mondo, ma se gli mancano i difensori ed i centrocampisti, che ci fà con Balotelli e Cassano?! Non abbiamo un terzino decente, un centrocampista di fascia decente (eccetto Pepe anche se è più un ala) e ci lamentiamo! Lamentiamoci con moratti e abete, piuttosto!
Su Prandelli: ottimo allenatore, verrà però distrutto dall'incompetenza di altri, come è successo quest'anno a Lippi! Mi dispiace per lui, si merita ben altro!
Comunque, a questo punto, forza Argentina!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Mondiali 2010

Messaggioda mattpillon » ven giu 25, 2010 6:35 pm

Mr.TFM ha scritto:
Ale2695 ha scritto: non incentivare i giovani, lasciare iscrivere al Campionato Italiano di Serie A una squadra come l'inter con solo 3 su 24 giocatori italiani (Balotelli, Santon e Toldo) e non dirgli: "O inserisci altri italiani, oppure ti iscrivi ad un altro campionato, moratti!". Ecco le colpe dell'albero di natale! Fuori dalla FIGC!!!! [nomi] [}:)] --> [B)] [B)]

Credo che il succo del problema non sia lippi ma quello che hai sottolineato tu.

Pochi giovani, e troppi stranieri.

Gli stranieri, è vero, nobilitano il calcio, anche quello italiano, pensiamo ai vari Maradona, Platini, Zidane, Batistuta, Ronaldo, Kakà, Ibrahimovic, Milito (ma ce ne sono decine), ma se pensiamo che la squadra che domina in lungo e in largo la serie A da 4 anni (ahimè) è l'Inter che gioca con 11 stranieri, beh, c'è poco da dire.




e ti pareva che non era colpa dell'inter se la nazionale è andata fuori....
però la situazione era la stessa 4 anni fa, e abbiamo vinto il mondiale.

io tifo argentina, cosi milito fa il quadriplete, coppa italia, scudetto, coppa campioni e mondiale [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Mondiali 2010

Messaggioda skizzzzo » ven giu 25, 2010 6:50 pm

Al3x vedo che è un quasi plebiscito per l'Argentina. [:D]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Mondiali 2010

Messaggioda zenith » ven giu 25, 2010 7:19 pm

Nessuno con me per l'Olanda? [sh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Mondiali 2010

Messaggioda ste_95 » ven giu 25, 2010 7:26 pm

Ragazzi desidero lanciare uno sparo nel buio perché sono curioso di sapere cosa pensate in proposito. Se poi vediamo che la cosa diventa troppo lunga e staccata dal thread già in corso, divideremo.

perché vi piace il calcio? perché guardate le partite e tifate?

Solo questo. [ninja]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Mondiali 2010

Messaggioda zenith » ven giu 25, 2010 7:48 pm

Ste, la prima considerazione che faccio è questa: è una domanda che fanno solo le persone che non seguono il calcio. E' così? [std]
Seguo il calcio (ma lo pratico assai raramente) perché mi trasmette delle emozioni... è l'emozione di una partita che mi tiene incollato allo schermo o ogni tanto sugli spalti allo stadio. Non sapere come potrà andare a finire la partita eccita il tifoso, soprattutto se entrambe le squadre fanno un buon gioco e rendono avvincente l'evento. Ecco perché si finisce per guardare quasi tutte le partite dei mondiali, perché anche se non tieni per nessuna della due squadre vuoi vedere cosa si inventeranno i giocatori per vincere [:D] Per le squadre di club magari il discorso è diverso, perché si è in qualche modo anche affezionati alla squadra ma per il calcio in generale credo sia così. Che so, il basket non mi eccita perché fanno punti continuamente, mentre una partita di calcio può finire anche zero a zero dopo immense sofferenze! [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Mondiali 2010

Messaggioda M@ttia » ven giu 25, 2010 7:55 pm

Nel frattempo dico... FORZA SVIZZERA!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] (gioco in corso)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising