Coerenza a scuola.. anche da parte dei prof ovviamente
Inviato: gio mar 25, 2010 5:03 pm
Ciao a tutti. apro sto topic con l'intenzione di raccogliere tutte le vostre lamentele sui prof e i loro comportamenti scorretti(è solo una scusa per sfogarmi senza fare una figura troppo brutta quando questo topic verrà chiuso XD) .Inizio col raccontarvi le mie. In realtà non so perché ho aperto questo topic, forse perché ne ho i cosiddetti pieni di studiare ogni singolo giorno , per poi vedere determinati comportamenti... cominciamo con il pagellino di metà quadrimestre.
Partecipazione alle attività in classe : Attenta (con vicino a penna : " ma non sempre" ).. ah, non sempre, bene.. allora i volumi e volumi di appunti che possiedo, talmente numerosi che potrei scriverci un enciclopedia, si devono essere scritti da soli...
Impegno nello studio individuale : Discontinuo ...
Metodo di studio : non sempre efficace...
ma guarda... Ita : 8,5 Latino : 7,5 Inglese : 8 Fisica : 8 Matematica : 5.666 Storia : 9 Filo : 9 Scienze della terra : 9 Arte : discorso a parte (leggi sotto se hai voglia XD)
Ora : la media totale è più di 8; quanto dovrei avere perché mi venga riconosciuto un impegno costante e un metodo di studio, se non rielaborativo almeno efficace.. ma forse pretendo troppo, in effetti tutti sanno che 8 di media è proprio uno schifo, vero?
Matematica... ho un 7 , un 5 (di scritto) e un 5 (di orale) ..la matematica vuole ( e la matematica non è un opinine fino a prova contraria ) che la media sia 5,66 periodico.. Eppure la cara "prof" di matematica mi ha segnato nel pagellino insuffiecienza grave.. da quando 5,66 periodico è un insufficienza grave ??A casa mia è un insufficienza lieve... ah già.. probabilmente la cara professoressa di mate che non è in grado nemmeno di spiegare come si fa a fare 2 + 2 (saper fare le cose non vuol dire saperle spiegare ) vuole continuare a rinfacciarmi i due 2 che ho preso nel primo quadrimestre (sui limiti) perché avevo problemi miei... peccato che siamo nel secondo quadrimestre, e il pagelllino si riferisce solo al secondo,quindi in teoria non dovrebbe contarlo. Ma tanto lo sapevo che si sarebbe comportata così, si diverte a continuare a rinfacciarmelo.. è da ottobre che continua a ripetermi,anzi, a ripetere alla classe( visto che a me le cose non le dice in faccia, ma solo ai miei compagni quando sono assente), che io rischio di non essere ammesso all'esame.. (strano, pensavo che avere solo una materia lieve e una media sull'8 fosse da ammissione all'esame.. ma evidentemente sono rimasto indietro io).
Arte.. come al solito, abbiamo fatto una verifica (l'unica del quadrimestre) alll'ultimo,cossì non è riuscita a consegnarcela in tempo e io che non sono andato ai colloqui non l'ho potuta ancora vedere.. avendola fatta e avendo studiato, posso affermare con tutta sicurezza che mi è andata bene, anche se non me l'ha ancora fatta vedere... oggi mi danno il pagellino a scuola, e mi vedo un bel "non classificato" in modalità di recupero.. il perché rimane un mistero. Chiedo alla prof coordinatrice (per fortuna una delle poche prof davvero competenti che ho quest'anno ) e mi dice che forse, se non ricorda male, aveva detto che io non l'ho fatta... non l'ho fatta?? come non l'ho fatta? l'avrà persa... ma va bè, lo saprò domani..
Bene... l'anno scorso solo perché stavo nei banchi davanti con i miei amici secchi muto come una mummia e mi svegliavo anche alle 4 di mattiina per studiare, avevo un pagellino troppo bello, che non era decisamente il mio... quest'anno , che non mi sveglio più alle 4 per studiare, e che sono dietro dove la maggior parte delle persone parla e dove ogni tanto , per forza di cosa, qualche parolina scappa anche a me, mi ritrovo con un "Non sempre attento, impegno discontinuo e metodo di studio non sempre efficace.. con la media dell'8 ).
Il tutto si va a intersecare con un corpo insegnanti in buona parte ipocrita, come un insegnante che da un giorno all'altro ci dice che "tra 2 giorni mette una verifichina" (tutta a crocette,come sempre,il chè per la maturità è completamente inutile, dato che dubito che agli orali mi facciano una domanda e mi diano contemporaneamente 4 opzioni di risposta) , che si incavola perché non abbiamo letto una paginetta e mezzo sulla biografia di un autore e per questo ci interroga sabato(a sorpresa), e in compenso ci mette sempre settimane e settimane (42 giorni è il suo record) per correggere i compiti,ovvero per fare il suo dovere, e che poi come un bambino si inventa sempre scuse, dice che li ha corretti ma non li ha, o che gli entrano virus nel computer,o che ce li porta la volta dopo(cosa che ovviamente non avviene).. ebbene, ditemi se questa non è ipocrisia.
Ora, io sono uno studente e devo studiare, perché è il mio dovere e il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, ma almeno mi piacerebbe che certi prof avrebbero un minimo di serietà... a me va bene seguire le tue materie,seguire la tua lezione e fare quello che dici, anche se non sai spiegare nemmeno come fare una moltiplicazione,se tutti componenti di tutte le due classi devono pagarsi un insegnante di sostegno per raggiungere i risultati che raggiungevano prima ecc. ma solo se tu non ti comporti da ipocrita e non ci metti lustri a fare il tuo dovere inventandoti ogni volta ogni sorta di scuse, e se mi riconosci che sono anni che mi faccio un posto dove non batte mai il sole così a studiare.
Bene... ora torno a studiare storia và, che è meglio . So che questo topic è ridicolo e inutile, e dubito che ci sarà anche solo una persona che riuscirà a leggerlo, però avevo proprio bisogno di sfogarmi.
Nel caso il topic rimanesse aperto, siete liberi di postare le vostre lamentele sui prof, i loro comportamenti iniqui ecc. Ho aperto questo topic con questa intenzione, aanche se poi sono "andato fuori tema" .
Ovviamente non garantisco che i vostri prof non leggano ciò che scrivete e non riconscano chi siate ;io stesso, se un mio prof leggesse tutto ciò, sarei fregato perché ho dato tutti gli elementi per farmi riconoscere O.O (Oh my God!) ...(in tal caso mi giustifico dicendo che sono sotto il palese effetto di un enorme quantità di ira e di stress da perenne stato di studio "non riconosciuto") .. in effetti, se hai letto tutto quello che ho scritto.. o hai una pazienza degna del Da Lai Lama (o come si scrive) oppure sei proprio un mio insegnante.. spero di no! XD
Partecipazione alle attività in classe : Attenta (con vicino a penna : " ma non sempre" ).. ah, non sempre, bene.. allora i volumi e volumi di appunti che possiedo, talmente numerosi che potrei scriverci un enciclopedia, si devono essere scritti da soli...
Impegno nello studio individuale : Discontinuo ...
Metodo di studio : non sempre efficace...
ma guarda... Ita : 8,5 Latino : 7,5 Inglese : 8 Fisica : 8 Matematica : 5.666 Storia : 9 Filo : 9 Scienze della terra : 9 Arte : discorso a parte (leggi sotto se hai voglia XD)
Ora : la media totale è più di 8; quanto dovrei avere perché mi venga riconosciuto un impegno costante e un metodo di studio, se non rielaborativo almeno efficace.. ma forse pretendo troppo, in effetti tutti sanno che 8 di media è proprio uno schifo, vero?
Matematica... ho un 7 , un 5 (di scritto) e un 5 (di orale) ..la matematica vuole ( e la matematica non è un opinine fino a prova contraria ) che la media sia 5,66 periodico.. Eppure la cara "prof" di matematica mi ha segnato nel pagellino insuffiecienza grave.. da quando 5,66 periodico è un insufficienza grave ??A casa mia è un insufficienza lieve... ah già.. probabilmente la cara professoressa di mate che non è in grado nemmeno di spiegare come si fa a fare 2 + 2 (saper fare le cose non vuol dire saperle spiegare ) vuole continuare a rinfacciarmi i due 2 che ho preso nel primo quadrimestre (sui limiti) perché avevo problemi miei... peccato che siamo nel secondo quadrimestre, e il pagelllino si riferisce solo al secondo,quindi in teoria non dovrebbe contarlo. Ma tanto lo sapevo che si sarebbe comportata così, si diverte a continuare a rinfacciarmelo.. è da ottobre che continua a ripetermi,anzi, a ripetere alla classe( visto che a me le cose non le dice in faccia, ma solo ai miei compagni quando sono assente), che io rischio di non essere ammesso all'esame.. (strano, pensavo che avere solo una materia lieve e una media sull'8 fosse da ammissione all'esame.. ma evidentemente sono rimasto indietro io).
Arte.. come al solito, abbiamo fatto una verifica (l'unica del quadrimestre) alll'ultimo,cossì non è riuscita a consegnarcela in tempo e io che non sono andato ai colloqui non l'ho potuta ancora vedere.. avendola fatta e avendo studiato, posso affermare con tutta sicurezza che mi è andata bene, anche se non me l'ha ancora fatta vedere... oggi mi danno il pagellino a scuola, e mi vedo un bel "non classificato" in modalità di recupero.. il perché rimane un mistero. Chiedo alla prof coordinatrice (per fortuna una delle poche prof davvero competenti che ho quest'anno ) e mi dice che forse, se non ricorda male, aveva detto che io non l'ho fatta... non l'ho fatta?? come non l'ho fatta? l'avrà persa... ma va bè, lo saprò domani..
Bene... l'anno scorso solo perché stavo nei banchi davanti con i miei amici secchi muto come una mummia e mi svegliavo anche alle 4 di mattiina per studiare, avevo un pagellino troppo bello, che non era decisamente il mio... quest'anno , che non mi sveglio più alle 4 per studiare, e che sono dietro dove la maggior parte delle persone parla e dove ogni tanto , per forza di cosa, qualche parolina scappa anche a me, mi ritrovo con un "Non sempre attento, impegno discontinuo e metodo di studio non sempre efficace.. con la media dell'8 ).
Il tutto si va a intersecare con un corpo insegnanti in buona parte ipocrita, come un insegnante che da un giorno all'altro ci dice che "tra 2 giorni mette una verifichina" (tutta a crocette,come sempre,il chè per la maturità è completamente inutile, dato che dubito che agli orali mi facciano una domanda e mi diano contemporaneamente 4 opzioni di risposta) , che si incavola perché non abbiamo letto una paginetta e mezzo sulla biografia di un autore e per questo ci interroga sabato(a sorpresa), e in compenso ci mette sempre settimane e settimane (42 giorni è il suo record) per correggere i compiti,ovvero per fare il suo dovere, e che poi come un bambino si inventa sempre scuse, dice che li ha corretti ma non li ha, o che gli entrano virus nel computer,o che ce li porta la volta dopo(cosa che ovviamente non avviene).. ebbene, ditemi se questa non è ipocrisia.
Ora, io sono uno studente e devo studiare, perché è il mio dovere e il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, ma almeno mi piacerebbe che certi prof avrebbero un minimo di serietà... a me va bene seguire le tue materie,seguire la tua lezione e fare quello che dici, anche se non sai spiegare nemmeno come fare una moltiplicazione,se tutti componenti di tutte le due classi devono pagarsi un insegnante di sostegno per raggiungere i risultati che raggiungevano prima ecc. ma solo se tu non ti comporti da ipocrita e non ci metti lustri a fare il tuo dovere inventandoti ogni volta ogni sorta di scuse, e se mi riconosci che sono anni che mi faccio un posto dove non batte mai il sole così a studiare.
Bene... ora torno a studiare storia và, che è meglio . So che questo topic è ridicolo e inutile, e dubito che ci sarà anche solo una persona che riuscirà a leggerlo, però avevo proprio bisogno di sfogarmi.
Nel caso il topic rimanesse aperto, siete liberi di postare le vostre lamentele sui prof, i loro comportamenti iniqui ecc. Ho aperto questo topic con questa intenzione, aanche se poi sono "andato fuori tema" .
Ovviamente non garantisco che i vostri prof non leggano ciò che scrivete e non riconscano chi siate ;io stesso, se un mio prof leggesse tutto ciò, sarei fregato perché ho dato tutti gli elementi per farmi riconoscere O.O (Oh my God!) ...(in tal caso mi giustifico dicendo che sono sotto il palese effetto di un enorme quantità di ira e di stress da perenne stato di studio "non riconosciuto") .. in effetti, se hai letto tutto quello che ho scritto.. o hai una pazienza degna del Da Lai Lama (o come si scrive) oppure sei proprio un mio insegnante.. spero di no! XD