Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggressione contro Berlusconi...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » lun dic 14, 2009 4:09 pm

Max01 ha scritto:Malgoverno da 15 anni? Su che basi? Ha fatto più danni Prodi in 1 anno e mezzo (io le tasse in busta paga ancora me le ricordo) che Berlusconi negli ultimi anni.
riise90 ha scritto:Allora la gente non può contestare un politico perché dietro ogni angolo si potrebbe nascondere un folle armato di souvenir pronto a scagliarlo contro il malcapitato di turno.

Certo che si può contestare (quasi ogni giorno c'è una manifestazione contro Berlusconi), ma c'è modo e modo.


Quanto fà comodo ORA dimenticare i danni fatti da prodi e compagni. Troppo comodo....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda TheSloth » lun dic 14, 2009 4:11 pm

Max01 ha scritto:
crazy.cat ha scritto: riise90 ha scritto:Ma da chi viene massacrato se ha tutte le televisioni in mano?


Certo a Rai3 comanda lui, Santoro è il suo migliore amico, Travaglio, L'annunziata, La 7, con Repubblica e l'unità poi si amano alla follia.
Si è tutto suo.

Ci aggiungerei anche quel fesso di Floris, e tutta quella comicità di basso livello fatta su Raitre.


beh volgio vedere, sennò eravamo in Burundi sotto dittatura (ammesso che ci sia la dittatura in burundi :D)

ma il discorso non è chi fa buona o cattiva politica, il discorso è come lo si fa. il governo prodi ha avuto pregi e difetti, cosi come quello berlusconi.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda riise90 » lun dic 14, 2009 5:02 pm

crazy.cat ha scritto:Certo a Rai3 comanda lui, Santoro è il suo migliore amico, Travaglio, L'annunziata, La 7, con Repubblica e l'unità poi si amano alla follia.Si è tutto suo.

Rai Uno, Rai Due, le reti mediaset, una certa stampa...Quelli invece a chi stanno in mano?
Max01 ha scritto:Riise90, guarda invece di fare figuraccie dicendo le solite frasi scontate e banali , vedi di scrivere cose concrete.

Tranquillo che io le figuraccie non le faccio. Le cose concrete sono sotto al naso di tutti, se poi non ve ne accorgete io non ci posso fare nulla.
P.S.: questo è il mio ultimo post sull' argomento. La discussione ha preso una piega diversa da quella che pensavo visto che si sta trasformando in un discorso politico e mi sembra che anche i toni si stiano alzando un po troppo. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 5:51 pm

riise90 ha scritto:Rai Uno, Rai Due, le reti mediaset, una certa stampa...Quelli invece a chi stanno in mano?

Non mi pare proprio che RaiUno e RaiDue siano a favore di Berlusconi (Santoro per fare un esempio), le reti mediaset, daccordo che sono di proprietà della famiglia Berlusconi, ma non sono reti faziose (ad eccezione del TG4 di Fede, che però non offende la sinistra) come molte trasmissioni Rai, che narrano le vicende in maniera oggettiva.
riise90 ha scritto:Le cose concrete sono sotto al naso di tutti

Forse saranno sotto al naso delle persone di sinistra, che continuano a dire le solite banalità da mesi.
riise90 ha scritto:se poi non ve ne accorgete io non ci posso fare nulla.

Dille te, visto che non ce ne accorgiamo...per adesso di cose concrete non ne ho lette.
riise90 ha scritto:La discussione ha preso una piega diversa da quella che pensavo visto che si sta trasformando in un discorso politico

Era inevitabile visto l'argomento Berlusconi...comunque prendo atto della tua decisione. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Pacopas » lun dic 14, 2009 10:36 pm

Quello che mi ha colpito e di cui volevo parlare era invece proprio le reazioni della gente, dei ragazzini ma anche no, tutti entusiasti di vedere Silvio Berlusconi sanguinante.... per me è questo che non funziona.... credo si possa considerare la persona anche il peggior delinquente in circolazione, ed il politico un farabutto puttaniere e quel che si vuole, ma non riesco proprio a concepire l'esaltazione nel vederlo sanguinante

E' la società moderna, è la nostra società, siamo noi.
non credo che la mancata pietà sia dovuta al fato che c'è Berlusconi, quello serve solo a strumentalizzare la discussione.

Pensate che se fosse stato colpito Bossi, che ha avuto pure un ictus porello... ci saremmo messi a piangere?
O forse per il capo dello stato Napolitano si sarebbero versate amare lacrime.
Se capitava a DiPietro immagino tutti col lutto al braccio.
Se vengono arsi nei campi i rom, si prova pietà oppure se ne dovevano stare a casa loro o evitare di "rubare" (generalizzando il reato)
Se viene violentata una donna da un rumeno, qual è la reazione?
non di pietà verso la donna, ma di odio verso il rumeno. (non fraitendetemi i violentatori altro che carcere io li evirerei rumeni o italianissimi)... ma è per sottolineare che la pietà non è il nostro primo istinto ... ma è l'odio

Ricordatevi che siamo il paese che va allo stadio con le catene a buttare motorini dal terzo anello, per una partita di calcio la gente si massacra di pugni, e non scappa qualcuno anche li il lunedì mattina tra il caffè e il cappuccino un "bhe dai se le sono meritate... "

questa vicenda ha solo una cassa di risonanza maggiore.
Ma la sostanza resta, non siamo più in grado di ragionare... che è molto diverso del parlare, quando i temi sono un po' più soggettivi come può essere la politica o lo sport...

Leggete i messaggi precedenti, già gli animi si scaldano, e siamo persone che abbiamo la possibilità di rileggere e modificare il messaggio, e scegliere o meno di inviare il messaggio... pensiamo davvero di essere esenti o non contribuitori del clima che c'è... sicuramente mi auguro nessuno di noi userebbe violenza nei confronti di chi che sià... ma il discorso resta.

Sono trent'anni che la politica in italia la fanno così, questi chiamano fascisti a quelli, quelli chiamano comunisti a questi altri, voi bruciate le bandire, voi invece fate cortei violenti caricando la polizia....

ma di politica vera quando si parla?
e non delle riforme ridicole che sono 30 anni che fanno tutti... riforme?... rido ogni volta che lo sento... tutti a riformare... abbiamo fatto la riforma della giustizia... noi invece quella delle finanziarie... ma ad applicarle queste riforme non ci pensa mai nessuno?!

Se volete parlare di politica... è dura in genere... discutiamone... a me piace la politica... ma parliamo di politica... non di tifo politico.
Però ci vuole oggettività.
L'italia dovrebbe riscoprire l'amor di patria non solo durante i mondiali.
Tutto molto imho... comunque restiamo calmi se vogliamo discuterne, i nostri litigi sono la loro forza (e quando dico loro intendo la classe politica più costosa della comunità europea.. e qui destra e sinistra sono sempre daccordo)

Parere super personalissimo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda skizzzzo » lun dic 14, 2009 11:15 pm

Le reazioni della gente nei blog eccetera rispecchia quello che siamo sia in negativo con le reazioni contro che in positivo con le reazioni pro, io non so descriverlo così bene come lo ha fatto Pacopas, ma secondo me è esattamente come dice lui comunque da subito e prima ancora di sapere che ha problemi di tipo psicologico io ho pensato all'aggressore e alle conseguenze che il suo gesto avrà nella sua vita ed in quella dei suoi familiari, dal punto di vista penale pagherà in quanto ha commesso un reato ma io spero che Berlusconi abbia pietà di lui indipendentemente dal fatto che è uno psicolabile e che decida di non fargli causa almeno per non rovinare i suoi genitori che tra l'altro hanno oltre alla loro vita anche un'attività che penso dia da lavorare a delle persone che a loro volta avranno una famiglia da mantenere, ovviamente mi è anche dispiaciuto per Berlusconi e intendo dispiaciuto come uomo che in quel momento provava dolore fisico, non ho pensato minimamente alla politica e a tutto quello che ci può essere dietro. Eppure per chi fa del male sarebbe così semplice evitarlo basterebbe immaginare di trovarsi al posto di chi viene aggredito, fisicamente o verbalmente, per fermarsi e capire che così si offende la Vita. [ciao]
Ultima modifica di skizzzzo il lun dic 14, 2009 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda ssjx » lun dic 14, 2009 11:24 pm

visti i toni crescenti (che del resto mi aspettavo già dall'inizio) mi ero subito allontanato dal thread... comunque giusto per rispondere a Pacopas, io la vedo come te su tutto... però continuano a restarmi impresse le prime reazioni assolutamente assurde ("solo 2 denti?", "poteva colpire più in alto", ecc...) nonchè tutte le varie vignettine di "satira" (se qualcuno poi conosce qualche vero autore di satura oggi si faccia vanti... e non mi riferisco solo al web dove la vignettina la fanno anche i 12enni [con tutto il rispetto per giovincelli come Ste o Andy magari [;)] ] ma anche a chi ci vive con questo mestiere) su un fatto già grave di suo a livello politico/sociale/ecc... aggravato da una vera mancanza di "empatia" (diciamo così va)


Poi, altro discorso collaterale, mi fa ridere quando sento cose come "20 giorni di prognosi? s'ero io manco andavo in ospedale" .... mi sembra che la gente stia nettamente perdendo il contatto con la realtà... tralasciando che già solo con 2 denti rotti in ospedale ci vai anche se ti chiami John Rambo, continua a sfuggire il fattore età/malattie concomitanti/farmaci in uso... non ho approfondito per niente il caso in questione ma ad occhio direi che qualche bell'anticoagulante/antiaggregante il premier lo prende eccome .....ma qua non vorrei fare il sapientino [:D]


PS
uscirò da questo discorso come un moralista (magari ipocrita) del piffero ma amen... chi mi conè lo sè [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

CONDANNA A QUALSIASI TIPO DI VIOLENZA

Messaggioda caper » mar dic 15, 2009 2:55 pm

Dato che questa parte del forum si chiama: chiacchiere in libertà, credo che ci possa stare anche questo mio messaggio, come i tanti altri che ho visto e che non hanno niente a che fare con l'informatica.
dopo il vile atto di violenza subito dal presidente Berlusconi domenica e i 50.000 che hanno inneggiato a quel malato di mente, su facebook ecc.
credo di poter dire qui, che condanno senza riserve episodi del genere....indipendetemente che la vittima sia di destra, sinistra, centro, sopra o sotto....
lasciando stare quel povero svitato, che ora sarà curato nel posto dove è giusto che stia, quest'aria di violenza, quei 50.000 (con msg del tipo: santo subito, premio nobel ecc), la violenza negli stadi (che non ha niente a che vedere con il tifo per una squadra), il fatto che le donne e ragazze non siano neanche padrone di girare per le strade, che a volte vengono violentate, genitori che sterminano la famiglia e figli che a volte ammazzano i genitori ecc ecc ecc sia un segnale molto forte dell'aria che tira nel nostro paese, e che deve far riflettere.
violenza porta altra violenza-------odio porta altro odio---------
non si risolvono i problemi e le questioni con le bombe, con le pistole o con le statuette del duomo di milano....tutto si risolve col dialogo e il rispetto dell'essere umano e l'intelligenza.
l'ignoranza e la debolezza di carattere purtroppo è una brutta malattia che a volte fa danni.....la tv in particolare è pericolosa per deboli ed ignoranti...c'è che si mangia una fortuna dai maghi, chi anni fa ingrassava le tasche di wanna marchi e company ed ora chi si gassa, assorbendo e bevendo tutto come una spugna, da certe trasmissioni serali, dove da ormai un anno l'unico argomento è lattacco a qualche persona...trasmissione, di cui non serve dire il nome perché tutti capiscono, che è patetica, noiosa (come vedere per un anno sempre lo stesso film), mediocre e pagata coi soldi di noi contribuenti che paghiamo il canone rai.
allora le persone come questo tartaglia fragili ed ignoranti (che non si sa se sia anche balbuziente) vede questa trasmissione, beve tutte le str......... che vengono dette, si gassa, pensa di essere "l'eletto" o il giustiziere che deve risolvere la situazione....e ne deriva quello che tutti sappiamo.
poi si pente e mande letterine di scuse, perché capisce che adesso si farà 5 anni o in galera o in casa di salute mentale.
in questo caso la vittima è lui...vittima di se stesso, che ha bevuto tutto quello che gli è entrato nel cervello da tv, giornali ecc....e non ha avuto la capacità di discernere, quello che veramente e reale, dalle pagliacciate dette da certe trasmissioni tv e certi personaggi della politica.
chi vuole cambiare le cose che non gli piacciono, se ha la giusta intelligenza ed attributi, si mette in gioco, esce fuori crea il suo movimento politico....e fa emergere le sue idee (se sono valide) in maniera trasparente, leale e corretta.....
quindi il povero tartaglia, è malato e ci pensaranno i medici a curarlo...ma gli altri 50.000 e passa su facebook ecc...sono solo poveri infelici, vigliacchi...con tanto coraggio, se nascosti dietro il monitor del pc, ma se si presenta un carabiniere a casa loro, se la fanno nei pantaloni....e poi se quella statuetta l'avesse presa in faccia un loro padre o persona che amano, vorrei vedere se INNEGGIAVANO.....
mi fermo qui, facendo i miei migliori auguri al presidente Berlusconi per una completa e veloce guarigione.
BUON MegaLab A TUTTI... [:)]

PS: se ci sono commenti al mio msg pro o contro, fatti in maniera seria ed intelligente, mi fa molto piacere....per commenti infantili e senza senso, consiglio di lasciar perdere.
Avatar utente
caper
 

Re: CONDANNA A QUALSIASI TIPO DI VIOLENZA

Messaggioda crazy.cat » mar dic 15, 2009 3:45 pm

caper ha scritto:Dato che questa parte del forum si chiama: chiacchiere in libertà, credo che ci possa stare anche questo mio messaggio, come i tanti altri che ho visto e che non hanno niente a che fare con l'informatica.

Dato che l'argomento è lo stesso ti ho unito a questa discussione.

caper ha scritto:non si risolvono i problemi e le questioni con le bombe, con le pistole o con le statuette del duomo di milano....tutto si risolve col dialogo e il rispetto dell'essere umano e l'intelligenza.

Assolutamente yyy
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: CONDANNA A QUALSIASI TIPO DI VIOLENZA

Messaggioda gioia271965 » mar dic 15, 2009 6:32 pm

caper ha scritto:Dato che questa parte del forum si chiama: chiacchiere in libertà, credo che ci possa stare anche questo mio messaggio, come i tanti altri che ho visto e che non hanno niente a che fare con l'informatica.
dopo il vile atto di violenza subito dal presidente Berlusconi domenica e i 50.000 che hanno inneggiato a quel malato di mente, su facebook ecc.
credo di poter dire qui, che condanno senza riserve episodi del genere....indipendetemente che la vittima sia di destra, sinistra, centro, sopra o sotto....
lasciando stare quel povero svitato, che ora sarà curato nel posto dove è giusto che stia, quest'aria di violenza, quei 50.000 (con msg del tipo: santo subito, premio nobel ecc), la violenza negli stadi (che non ha niente a che vedere con il tifo per una squadra), il fatto che le donne e ragazze non siano neanche padrone di girare per le strade, che a volte vengono violentate, genitori che sterminano la famiglia e figli che a volte ammazzano i genitori ecc ecc ecc sia un segnale molto forte dell'aria che tira nel nostro paese, e che deve far riflettere.
violenza porta altra violenza-------odio porta altro odio---------
non si risolvono i problemi e le questioni con le bombe, con le pistole o con le statuette del duomo di milano....tutto si risolve col dialogo e il rispetto dell'essere umano e l'intelligenza.
l'ignoranza e la debolezza di carattere purtroppo è una brutta malattia che a volte fa danni.....la tv in particolare è pericolosa per deboli ed ignoranti...c'è che si mangia una fortuna dai maghi, chi anni fa ingrassava le tasche di wanna marchi e company ed ora chi si gassa, assorbendo e bevendo tutto come una spugna, da certe trasmissioni serali, dove da ormai un anno l'unico argomento è lattacco a qualche persona...trasmissione, di cui non serve dire il nome perché tutti capiscono, che è patetica, noiosa (come vedere per un anno sempre lo stesso film), mediocre e pagata coi soldi di noi contribuenti che paghiamo il canone rai.
allora le persone come questo tartaglia fragili ed ignoranti (che non si sa se sia anche balbuziente) vede questa trasmissione, beve tutte le str......... che vengono dette, si gassa, pensa di essere "l'eletto" o il giustiziere che deve risolvere la situazione....e ne deriva quello che tutti sappiamo.
poi si pente e mande letterine di scuse, perché capisce che adesso si farà 5 anni o in galera o in casa di salute mentale.
in questo caso la vittima è lui...vittima di se stesso, che ha bevuto tutto quello che gli è entrato nel cervello da tv, giornali ecc....e non ha avuto la capacità di discernere, quello che veramente e reale, dalle pagliacciate dette da certe trasmissioni tv e certi personaggi della politica.
chi vuole cambiare le cose che non gli piacciono, se ha la giusta intelligenza ed attributi, si mette in gioco, esce fuori crea il suo movimento politico....e fa emergere le sue idee (se sono valide) in maniera trasparente, leale e corretta.....
quindi il povero tartaglia, è malato e ci pensaranno i medici a curarlo...ma gli altri 50.000 e passa su facebook ecc...sono solo poveri infelici, vigliacchi...con tanto coraggio, se nascosti dietro il monitor del pc, ma se si presenta un carabiniere a casa loro, se la fanno nei pantaloni....e poi se quella statuetta l'avesse presa in faccia un loro padre o persona che amano, vorrei vedere se INNEGGIAVANO.....
mi fermo qui, facendo i miei migliori auguri al presidente Berlusconi per una completa e veloce guarigione.
BUON MegaLab A TUTTI... [:)]

PS: se ci sono commenti al mio msg pro o contro, fatti in maniera seria ed intelligente, mi fa molto piacere....per commenti infantili e senza senso, consiglio di lasciar perdere.


Da parte mia ogni commento lo ritengo superfluo. Mi trovi d'accordo su tutto..... [^]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda eDog » ven dic 18, 2009 10:45 pm

Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto... Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda ssjx » ven dic 18, 2009 11:04 pm

Il regista chi è? Michael Moore? [:D]

perché va al San Raffaele?

e saranno pure 'azzi suoi dove preferisce andare no? [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 18, 2009 11:31 pm

E' un Alieno [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » sab dic 19, 2009 7:02 am

eDog ha scritto:Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto... Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]

I limiti della decenza sono stati superati da un pezzo mi pare. L'impressione che ne traggo è che certa gente non sà più a cosa attaccarsi. Ogni giorno una bufala nuova. Farebbero meglio a cercarsi un lavoro, invece di farsi ...... [fischio]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Pacopas » sab dic 19, 2009 11:21 am

eDog[quote][/quote] ha scritto:Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

non l'ho visto ma immagino cosa ci sia...
eDog ha scritto:Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto...

Non saprei che dirti, ora faranno tutti a gara a sembrare i più puliti e lindi, strumentalizzando l'accaduto. cosa che comunque ritengo errata, ma arrivare a pensare che sia una cosa organizzata da Berlusconi mi sembra fantascienza
Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]

Io non mi sono mai trovato ad essere sotto torchio dal web, non sono così famoso, quindi parlo di una idea..
Secondo me una regolamentazione va applicata, si leggono cose che sono al limite della decenza, strutture che davvero inneggiano al razzismo, l'odio sociale, l'odio contro chi la pensa diversamente, contro uomini di spettacolo e politica.
ovviamente dico applicata perché già ci sarebbe una regolamentazione.

chiusure preventive e boiate simili sono avanspettacolo, e non risolverebbero il problema praticamente, vedete il p2p. IMHO

Ve lo ripeto per me i problemi si affrontano con calma e cervello, mai trascinati dagli avvenimenti dell'ultima ora [:)]

I limiti della decenza sono stati superati da un pezzo mi pare.

In questi giorni mi sono trovo a parlare con mio padre, ci vediamo pochi mesi all'anno, un uomo di un'altra generazione... e devo dirti che, discutendo del più e del meno, non so se questi limiti in italia ci siano mai stati ...

L'impressione che ne traggo è che certa gente non sà più a cosa attaccarsi. Ogni giorno una bufala nuova.

Ma guarda quando si parla di politica, senza parlare di politica, ci si attacca sempre alle cose più impensabili...
Farebbero meglio a cercarsi un lavoro, invece di farsi .....

Non ho una idea precisa a chi tu ti riferisca, ma questa frase non mi è mai piaciuta, premetto che non ce l'ho con te e tanto meno con la vicenda. è solo che trovo la frase generalista, che determina una differenza di gestione della propria vita e di riuscita sociale, dedotta semplicemente dall'argomento trattato.
Poi ognuno esprime le proprie idee, figuriamoci.
Allontanandoci dalla politica, per chiarire il mio concetto, avrebbero potuto dire (anzi mi sa lo hanno detto [:D] ) la stessa cosa di me quando ho scritto questo
e io mi mantengo da solo, mi sembra di lavorare da una vita... [:D]
come dire è un modo per parlare poco del contenuto etichettando l'interlocutore.
Ma credo che discutere di questo sarebbe fortemente OT [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » sab dic 19, 2009 12:06 pm

Pacopas ha scritto:
eDog[quote][/quote] ha scritto:Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

non l'ho visto ma immagino cosa ci sia...
eDog ha scritto:Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto...

Non saprei che dirti, ora faranno tutti a gara a sembrare i più puliti e lindi, strumentalizzando l'accaduto. cosa che comunque ritengo errata, ma arrivare a pensare che sia una cosa organizzata da Berlusconi mi sembra fantascienza
Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]

Io non mi sono mai trovato ad essere sotto torchio dal web, non sono così famoso, quindi parlo di una idea..
Secondo me una regolamentazione va applicata, si leggono cose che sono al limite della decenza, strutture che davvero inneggiano al razzismo, l'odio sociale, l'odio contro chi la pensa diversamente, contro uomini di spettacolo e politica.
ovviamente dico applicata perché già ci sarebbe una regolamentazione.

chiusure preventive e boiate simili sono avanspettacolo, e non risolverebbero il problema praticamente, vedete il p2p. IMHO

Ve lo ripeto per me i problemi si affrontano con calma e cervello, mai trascinati dagli avvenimenti dell'ultima ora [:)]

I limiti della decenza sono stati superati da un pezzo mi pare.

In questi giorni mi sono trovo a parlare con mio padre, ci vediamo pochi mesi all'anno, un uomo di un'altra generazione... e devo dirti che, discutendo del più e del meno, non so se questi limiti in italia ci siano mai stati ...

L'impressione che ne traggo è che certa gente non sà più a cosa attaccarsi. Ogni giorno una bufala nuova.

Ma guarda quando si parla di politica, senza parlare di politica, ci si attacca sempre alle cose più impensabili...
Farebbero meglio a cercarsi un lavoro, invece di farsi .....

Non ho una idea precisa a chi tu ti riferisca, ma questa frase non mi è mai piaciuta, premetto che non ce l'ho con te e tanto meno con la vicenda. è solo che trovo la frase generalista, che determina una differenza di gestione della propria vita e di riuscita sociale, dedotta semplicemente dall'argomento trattato.
Poi ognuno esprime le proprie idee, figuriamoci.
Allontanandoci dalla politica, per chiarire il mio concetto, avrebbero potuto dire (anzi mi sa lo hanno detto [:D] ) la stessa cosa di me quando ho scritto questo
e io mi mantengo da solo, mi sembra di lavorare da una vita... [:D]
come dire è un modo per parlare poco del contenuto etichettando l'interlocutore.
Ma credo che discutere di questo sarebbe fortemente OT [std]

Il mio riferimento era generalista. Non volevo indirizzarmi a nessuno in particolare, ma leggo su youtube troppi sproloqui di svariata gente che parla (secondo me) per il puro gusto di farlo. Il riferimento "andassero a cercarsi un lavoro" era riferito a questo. Onestamente, invece, ho trovato osservazioni molto più interessanti e utili dagli iscritti di questo sito. Anche se non tutte condivisibili per il mio modo di pensare. Comunque una cosa credo sia condivisibile da tutti. A prescindere dal colore politico di chi governa, in Italia, credo stiamo messi male....ma spero sia solo una mia impressione.... [V]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda caper » sab dic 19, 2009 11:51 pm

eDog ha scritto:Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto... Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]



interessanti questi video su you tube....c'è la probabilità che ci abbiano presi tutti per il c..... [...]
Avatar utente
caper
 

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » dom dic 20, 2009 9:17 am

caper ha scritto:
eDog ha scritto:Intanto su Youtube appaiono video come questo http://www.youtube.com/watch?v=o47HGzy1 ... re=popular

Sarà, ma qualcosa di strano c'è sotto... Che sia un caso che Maroni e Schifani vogliano mettere un bavaglio alla rete, Youtube e Facebook in primis? Mah.. [uhm]



interessanti questi video su you tube....c'è la probabilità che ci abbiano presi tutti per il c..... [...]

[:p]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Slevin86 » gio dic 24, 2009 1:54 pm

dico la mia sperando di non essere additato come uno sporco comunista... [rolleyes]

vedendo le primissime immagini subito dopo il fattaccio, seppur odiando molto il soggetto, non mi ha fatto molto piacere vederlo "sfreggiato" e "sanguinante"... per due motivi: l'aggressione di una carica pubblica non è mai un fatto per il quale gioire..... ma soprattutto, vedendo Silvio arrampicato sulla macchina apposta per farsi vedere.... "ahee..... mo ci sarà minimo un mese di strumentalizzazione che porterà l'attenzione pubblica lontana da certi fatti, porterà consenso al premier sfreggiato/aggredito/massacrato/calunniato etc etc...."

ero pronto a tutto... ma devo fare i miei complimenti per come il fatto sia stato sfruttato nel migliore dei modi..... non serve essere faziosi per accorgersi che l'aggressione al premier è avvenuta in un periodo in cui poteva solamente far comodo... e così è stato... di meglio non si poteva fare.... il gesto di un pazzo è stato causato dalla "campagna di odio" contro il premier.... [:-H] [:-H]

in tutta onestà rabbrividisco nel leggere certi commenti... del tipo "Fede è di parte però NON INSULTA NESSUNO"...... a parte il fatto che un telegiornale nazionale NON DOVREBBE ESSERE DI PARTE.... andatevi a rivedere l'ed. straordinaria dopo l'aggressione e il suo "editto"..... parlamentari che danno la colpa dell'aggressione a Santoro e Vergassola..... [rolleyes] ma non era un pazzo in cura da 10 anni?? [rolleyes] [rolleyes] allora se un vecchio pazzo, vestito di verde, scaglia delle bottiglie di vetro con dentro acqua del Po in Piazza di Spagna... di chi è la colpa?? di TelePadania e di Bossi?? [uhm]
tralasciando che Fede non insulta in maniera diretta nessuno (a parte chi lavora al tg4 [:D] [:D] ), per me insulta l'intelligenza umana (che è più grave) e tutti i giornalisti seri. riportando la "volgare e scadente satira di raitre".. "al NObday erano un milione secondo gli organizzatori... 90.000 secondo la questura.. non c'è stato alcun nobday secondo Fede"..... è così che si separa il giornalismo "normale" da quello che attacca il premier? chi riporta una notizia e chi non lo fa o ne parla il meno possibile?

riguardo i video che girano sulla montatura...... avevo le mie idee e non erano mutate fin dall'inizio... ovvero: "l'aggressione è stata reale ma Silvio è rimasto li a farsi vedere apposta per trarne vantaggio.. il sangue è quello suo ma se lo è ben spalmato per benino in faccia.. visto che una ferità cola lungo il viso come una lacrima.. e non si spalma da sola..

dico "avevo" perché ierisera ho perso tali convinzioni.... mia madre poverina è caduta è si è fatta un piccolo taglietto sotto l'occhio... era in bagno e si è tamponata subito la ferita con l'asciugamano.......
sapete qual è stato il suo primo pensiero?? "ma come ca**o ha fatto quello, che si è tagliato molto più di me e ha perso due denti.... come diavolo ha fatto a non macchiarsi la camicia??"... il suo maglione era ben macchiato di sangue qua e la....
quello che poi mi lascia ancora più perplesso è l'assenza di sangue nel momento in cui viene portato in macchina (alcuni fermo immagine e video lo confermano).... e soprattutto il fatto che molti video dell'aggressione vengano rimossi dalla rete....

[uhm] [uhm] non so davvero cosa pensare.... forse sono io stesso a non voler credere che si sia giunti davvero a tanto...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Max01 » lun dic 28, 2009 3:17 pm

Slevin86 ha scritto:dico la mia sperando di non essere additato come uno sporco comunista... [rolleyes]

Ci mancherebbe altro: ognuno è libero di dire quello che vuole, io però sono altrettanto libero di non pensarla come te.... [;)]
Slevin86 ha scritto:ero pronto a tutto... ma devo fare i miei complimenti per come il fatto sia stato sfruttato nel migliore dei modi..... non serve essere faziosi per accorgersi che l'aggressione al premier è avvenuta in un periodo in cui poteva solamente far comodo... e così è stato... di meglio non si poteva fare.... il gesto di un pazzo è stato causato dalla "campagna di odio" contro il premier....

Siamo veramente alla follia pura: un mezzo pazzoide gli tira in faccia un statuetta e te pensi che questo sia costruito a tavolino.... [...]
Slevin86 ha scritto:in tutta onestà rabbrividisco nel leggere certi commenti... del tipo "Fede è di parte però NON INSULTA NESSUNO"

Anche io rabbrividisco quando sento parlare Travaglio, quando vedo giornalisti rai che passano dalla conduzione di un tg ad una poltrona in Parlamento (sempre con lo stesso partito), quando vedo direttori di un TG messi da un partito politico, quando vedo persone come L'Annunziata al vertice della rete pubblica nazionale, quando vedo giornalisti come Floris che cercano di incanalare la trasmissione sempre contro Berlusconi, ecc. ecc. ecc.
Slevin86 ha scritto:a parte il fatto che un telegiornale nazionale NON DOVREBBE ESSERE DI PARTE

Teoricamente sono daccordo dovrebbe essere così: leggi TG3....
Slevin86 ha scritto:parlamentari che danno la colpa dell'aggressione a Santoro e Vergassola.....

Non ho visto questa edizione, ma se è avvenuto ciò hanno sbagliato: quello che è avvenuto a Berlusconi non è certo colpa di Santoro o Vergassola, è una concausa di cose che messe insieme hanno invogliato una persona non del tutto sana a fare quello che ha fatto...
Slevin86 ha scritto:tralasciando che Fede non insulta in maniera diretta nessuno (a parte chi lavora al tg4 [:D] [:D] ), per me insulta l'intelligenza umana (che è più grave) e tutti i giornalisti seri.

Non ti piace Fede: non guardarlo...a quanto pare però lo vedi spesso perché non fai che parlare di singoli eventi del TG4.
Slevin86 ha scritto:è così che si separa il giornalismo "normale" da quello che attacca il premier? chi riporta una notizia e chi non lo fa o ne parla il meno possibile?

Se iniziamo a parlare di singoli episodi contro Berlusconi non la finiamo più...
Slevin86 ha scritto:dico "avevo" perché ierisera ho perso tali convinzioni.... mia madre poverina è caduta è si è fatta un piccolo taglietto sotto l'occhio... era in bagno e si è tamponata subito la ferita con l'asciugamano.......
sapete qual è stato il suo primo pensiero?? "ma come ca**o ha fatto quello, che si è tagliato molto più di me e ha perso due denti.... come diavolo ha fatto a non macchiarsi la camicia??"... il suo maglione era ben macchiato di sangue qua e la....
quello che poi mi lascia ancora più perplesso è l'assenza di sangue nel momento in cui viene portato in macchina (alcuni fermo immagine e video lo confermano).... e soprattutto il fatto che molti video dell'aggressione vengano rimossi dalla rete....

Credo che queste opinioni si commentano da sole...non aggiungo altro perché non c'è bisogno, fantasiose è dire poco...
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising