Pagina 1 di 1

Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 3:17 pm
da Elvira90
Ho ordinato giorno 1/08/09 una scheda madre per un pc che dovevo regalare domani, pagando per una spedizione di max 10 giorni lavorativi. Ieri preoccupata x i lunghi tempi di consegna controllo sul sito della dhl e noto che il pacco è fermo a napoli dal 10/08 [:p] . Chiamo il numero verde dove mi viene detto che ancora siamo nei tempi ( [...] ) e di richiamare se non mi fosse arrivato oggi. Oggi ancora niente e spedizione sempre ferma a napoli, 10 minuti fa chiamo il numero verde dove mi dicono che apriranno una pratica e di lasciare un recapito. Subito dopo vengo contattata e mi viene detto che la sede di napoli è chiusa per ferie quindi il mio pacco è rimasto li... [udisgust] [udisgust] [nomi] !!! Cioè a me sembra una cosa assurda! se un centro spedizioni chiude per ferie dovrebbe almeno assicurarsi che i pacchi vengano evasi tutti! E se qualcuno paga per una spedizione in 10 giorni i tempi devono essere quelli!La ragazza comunque gentilissima cercherà di farmi arrivare il pacco nella prossima settimana nonostante la sede riapra a settembre. Nel frattempo io regalerò il case con i componenti attaccati con lo scotch e con un avviso in cui scriverò che non potrà utilizzare il pc ma in compenso sta offrendo delle felici vacanze agli operatori della dhl. Voi che ne pensate di questa storia?

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 3:38 pm
da Andy94
Per il finale che hai scritto [:D]
A parte gli scherzi, purtroppo certe cose sono all'ordine del giorno, mi stupisce che sia la DHL, un servizio che ho sempre saputo essere abbastanza serio.
Gli ordini che faccio io in un sito di e-commerce italiano legato ad una catena di negozi sono gestiti da Bertolini, che si è sempre comportato molto bene.

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 6:16 pm
da ste_95
Elvira90 ha scritto:Nel frattempo io regalerò il case con i componenti attaccati con lo scotch e con un avviso in cui scriverò che non potrà utilizzare il pc ma in compenso sta offrendo delle felici vacanze agli operatori della dhl.

[:D]

Comunque l'unica esperienza che ho avuto con DHL è stata ottimamente positiva, il pacco che mi era stato promesso è arrivato in un giorno.

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 12:41 am
da Elvira90
E credo che lo stesso problema lo abbia con l'alimentatore...ufff!!! Naggia a me e quando non ordino dall'italia... [acc2]

PS: Ho sbagliato a scrivere, è la scheda madre non la scheda video, per questo non ho modo di assemblare nulla. [cry]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 6:34 am
da Andy94
Elvira90 ha scritto:PS: Ho sbagliato a scrivere, è la scheda madre non la scheda video, per questo non ho modo di assemblare nulla. [cry]

Ah ecco, questo spiega l'ultima frase...
Le cose allora sono molto più gravi [mandibol]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 11:45 am
da Elvira90
Se tieni conto che l valore della scheda è di 250€...

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 1:10 pm
da Andy94
Elvira90 ha scritto:Se tieni conto che l valore della scheda è di 250€...

Questo purtroppo non conta molto, ti auguro solo che ti arrivi integra...

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 3:58 pm
da Elvira90
il pacco è fermo li non dovrebbe subire sballottamenti eccessivi, spero solo che l'abbiano imballata bene. Oggi ho avuto un altra bella esperienza con la tiscali...ho chiamato il supporto tecnico gli spiego il problema al tizio che mi ha risposto e lo sento ridere e continuava a scrivere non so cosa e sentivo ridere in sottofondo e a distanza di minuti mi chiedeva il numero o il nome o il modello del modem poi mi ha detto di spegnerlo riaccenderlo ed ha ricominciato a funzionare continuavo a dire che adesso funzionava e lui continuava a scrivere come se non stesse ascoltando...dopo mi dice: " adesso dovrebbe essere ripartito..." sempre in linea mentre io navigavo lui continuava a scrivere non so che, poi mi dice "buongiorno, la giornata è andata così" continuando a stare in linea...così gli chiudo il telefono in faccia...secondo me il caldo dà alla testa a certa gente... [boh]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 7:11 pm
da Andy94
Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?

Cosa vuoi farci, è il 20 agosto, sai che tecnici disponibili che si trovano... [acc2]
L'altro giorno, avendo un dubbio riguardo al router, ho contattato la mia compagnia telefonica chiedendo espressamente se avevano lavori in atto sulle linee nella mia zona. Dopo avermi risposto di no, il centralinista continuava imperterrito a suggerirmi, nell'ordine:
- Staccare il router,
- Riattaccarlo,
- Collegare la spina (dopo averlo riattaccato [:D] che senso ha?),
- Resettarlo (sì certo, così senza un backup perdo tutta la configurazione che lui sosteneva non avessi, visto che a sua detta tutte le porte vanno lasciate così come sono [:D] [:D] )
- Installarlo e scaricare i driver del router da Windows Update [:D] [:D]

A questo punto, ringraziandolo per la sua incredibile competenza, ho gentilmente riattaccato, e mi sono reso conto dopo poco che potevo risparmiarmi la telefonata per i lavori, visto che il problema era solo mio.

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 12:16 am
da Elvira90
Andy94 ha scritto:Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?
No, non credo, era soltanto lui che rideva...forse ciò che continuava a scriverelo faceva ridere...bò...

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 7:00 am
da Andy94
Elvira90 ha scritto:
Andy94 ha scritto:Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?
No, non credo, era soltanto lui che rideva...forse ciò che continuava a scriverelo faceva ridere...bò...

Davvero molto serio [:p] [:p] ...

Facci sapere le evoluzioni della vicenda, mi raccomando [^]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 2:02 pm
da Elvira90
Questa mattina è parito da napoli!!! Spero di non dover aspettare le ferie di tutte le città da cui passerà... [8)]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 4:16 pm
da Elvira90
E' fermo da ieri a catania (a un ora di macchina da casa mia), scommettiamo che sono in ferie anche loro?

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 10:11 am
da Elvira90
Questo è il colmo...la sede di messina è in ferie e quindi devo aspettare che finiscano le ferie perché il mio pacco sia messo in consegna... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 12:55 pm
da Andy94
Elvira90 ha scritto:Questo è il colmo...la sede di messina è in ferie e quindi devo aspettare che finiscano le ferie perché il mio pacco sia messo in consegna... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Mi dispiace dirtelo, scusa la franchezza, ma sei davvero sfigata(o)...

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 2:38 pm
da Elvira90
L'avevo intuito... [acc2]

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: dom set 06, 2009 3:13 pm
da dararag
ma almeno ora ti è arrivato il pacco?

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: dom set 06, 2009 11:28 pm
da Elvira90
Si, mi è arrivato il 28 e ho montato tutto.

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: ven set 25, 2009 2:43 pm
da Elvira90
Ecco fresca fresca una nuova esperienza!! Ho ordinato un telefono voip (non trovandolo in nessun negozio) del valore di 30€ più 10 spedizione (posteitaliane). Ieri mi arriva il pacco, noto che è un po' spaccato, apro e vedo che dentro c'è un vecchio gameboy con un gioco dei pokemon. Chiamo le PI e mi comunicano che devo portare il pacco all'ufficio postale e compilare un modulo e mi diranno se posso essere rimborsata o meno...ma intanto io non avrò il mio telefono che probabilmente sarà arrivato ad un bambino al posto del suo videogioco...:-(

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

MessaggioInviato: ven set 25, 2009 3:08 pm
da Andy94
Elvira90 ha scritto:un vecchio gameboy con un gioco dei pokemon.

Non voglio nemmeno immaginare la tua (scontatissima e giustissima) reazione.
Che schifo... [:p] [:p]