Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Facebook: la negazione dei rapporti umani

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Eilean » sab set 18, 2010 11:56 am

farbix89 ha scritto:
Eilean ha scritto: Passy, tu su Feisssssbucccc non ci sei?



se stai parlando di Pacopas.....Penso che sia contrario a queste cose (potrei sbagliarmi)


Sì, stavo parlando proprio di lui... [V]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Andy94 » sab set 18, 2010 12:58 pm

Lo diceva anche Stefano, qualche mese fa.. [sh] [sh] [sh]

C'è solo una piccolissima differenza: io continuerò a dirlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda farbix89 » dom set 19, 2010 8:46 am

Andy94 ha scritto:C'è solo una piccolissima differenza: io continuerò a dirlo.


tra dire e fare [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Vincent Vega » mar set 21, 2010 12:39 am

Mi spiace avervi dato questa delusione, ma io FB non lo metterò mai, non per questioni di principio o altro, ma per il semplice fatto che altrimenti diventerei un essere completamente asociale, parlo di rapporti con persone fisiche e non umane. Passo le giornate/nottate nello sgabuzzino dell'Hw (Amo chiamarlo Lab perché fa figo [fischio] ) e se dovessi passar del tempo anche a controllar FB, MSN e quant'altro, diventerei una larva da tastiera. Conoscendomi, se avessi anche un solo account di questi, non mi schioderei più dal Pc. Mi è successo in passato con Msn, l'ho levato perché m'ero dimenticato com'era bello parlare con le persone, e non scrivere.

Grazie per il pensiero e per il gruppo creato, ne sono onorato ^-^...

P.s.
Evito anche Skype, troppa tecnologia mi fa male [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Palpas » mar set 21, 2010 7:05 am

Immagine
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Vincent Vega » mar set 21, 2010 9:59 am

Immagine

[rotolo]
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda _Xander_ » mer set 22, 2010 7:17 pm

Facebook per me è più un passatempo per quando sono a casa e non fuori , che altro..!in alcuni casi è un metodo per tenersi in contatto con le persone che ci sono vicine o meno ,altre volte viene usato per scopi davvero inutili..!è uno strumento molto poliedrico penso..!io sono iscritto e non vedo nulla di male, trovo molto tristi le persone che sono iscritte e sono drogate di "farsi i fatti altrui", come la mia ex ragazza...lei aveva sviluppato, inconsciamente , una vera dipendenza..doveva assolutamente entrarci, guardare i post nella home, eccetera...tutto ciò mi è sempre sembrato molto triste e assurdo!io se non entro non mi taglio le vene per fortuna..!ma ormai con più di 500.000 milioni di iscritti in aumento la gente continua ad iscriversi, continua a condividere, continua a passarci le ore davanti..!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda farbix89 » gio set 23, 2010 9:44 am

Facebook ormai è "oppio per gli internauti"

è pure a buon prezzo [...] [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio set 23, 2010 11:23 am

farbix89 ha scritto:Facebook ormai è "oppio per gli internauti"

Appunto, per cui è meglio esserne consapevoli anche degli effetti collaterali. Ovvero, avere una presa di coscienza e ammettere di esserne dipendenti per poi provare a staccarsi.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Eilean » gio set 23, 2010 2:38 pm

Dite che se riesco a convincere mia sorella di essere ammattita per quella specie di gioco della fattoria che sta su Feisssssssbuccccc, riesco poi a farla guarire? [uhm]
Oppure mi conviene prenderla con la forza e farla ricoverare in manicomio? [devil] [weponed]

Dai... non esagerate... a parte mia sorella e la mia amica Paola non conosco nessuno che con Feissssssbuccc sia realmente entrato in dipendenza...

Edit... ma nemmeno mia sorella, via... forse solo Paola... adesso è a Roma, ma invece di girare per la città come tutte le persone normali, lei sta in un bar dotato di wi-fi con il suo portatile... ma poveretta è già rimbambita di suo... se non avesse feisssssbuccc si butterebbe su qualche altra cavolata... non è feissbuccc il problema, è il suo cervello... [:D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven set 24, 2010 1:25 am

Eilean ha scritto:quella specie di gioco della fattoria che sta su Feisssssssbuccccc

Mi domando se su FarmVille non si possano eseguire delle add on del tipo: grandine improvvisa, siccità, incendi, sciacalli che raccolgono il raccolto al tuo posto, e via dicendo... per rendere tutto un po' più interessante [:D] (quanto odio quel giochino... ma se proprio ti piace la vita bucolica, perché davvero non vai in campagna e ti coltivi il tuo orticello, sul serio? [piccolo offtopic])

Eilean ha scritto:a parte mia sorella e la mia amica Paola non conosco nessuno che con Feissssssbuccc sia realmente entrato in dipendenza..

La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)
Motivo (uno dei tanti) per cui è diventata ex. Se non conosci nessuno che con FB non sia entrato in dipendenza io invece ne conosco tanti... ma come hai detto prima, è un problema di cervello.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Andy94 » ven set 24, 2010 5:52 am

La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)
Motivo (uno dei tanti) per cui è diventata ex.

[8)] [8)]
Mi è permesso un [rotfl] ?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda The Doctor » ven set 24, 2010 8:12 am

La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)
Motivo (uno dei tanti) per cui è diventata ex. Se non conosci nessuno che con FB non sia entrato in dipendenza io invece ne conosco tanti... ma come hai detto prima, è un problema di cervello.


...ed è da quel momento che sei diventato Uomo_Senza_Sonno? [acc2]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda farbix89 » ven set 24, 2010 8:50 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)
Motivo (uno dei tanti) per cui è diventata ex. Se non conosci nessuno che con FB non sia entrato in dipendenza io invece ne conosco tanti... ma come hai detto prima, è un problema di cervello.


Pensa positivo....ho visto gente impazzire per non aver annaffiato Rape e Finocchi [rotfl] [rotfl]

Oddio che orrore quel giochino.... [:p] [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda _Xander_ » ven set 24, 2010 9:24 am

farbix89 ha scritto:
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)
Motivo (uno dei tanti) per cui è diventata ex. Se non conosci nessuno che con FB non sia entrato in dipendenza io invece ne conosco tanti... ma come hai detto prima, è un problema di cervello.


Pensa positivo....ho visto gente impazzire per non aver annaffiato Rape e Finocchi [rotfl] [rotfl]

Oddio che orrore quel giochino.... [:p] [:p]



Io ho visto gente svegliarsi alle 3 di notte per fare un riepilogo su ogame, altro giochino che crea altamente dipendenza..a me per fortuna ha stufato dopo due mesetti di gioco, 3 anni fa! farmville non l'ho mai sopportato, è davvero un gioco stupido e non è nemmeno competitivo e avvincente, basta che aspetti del tempo e pianti tutto ciò che ti pare nella fattoria..che gusto c'è a giocarci?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Eilean » ven set 24, 2010 9:29 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)


All'inizio scappa una risata... perdona... poi però arrivi a riflettere su come certi giochi scassino il cervello della gente... ed è davvero insidioso...
Io l'anno scorso mi ero appassionata a Pet Society, giochino della controparte Playfish (mentre Farmville è della Zynga)... si trattava di allevare un animale a tua scelta e comprargli cibo, abiti e arredargli la casa... il gatto poi doveva anche fare la cacca e ricordo che era molto ambita tra i giocatori più accaniti la cacca d'oro che l'animale produceva solo in casi molto rari... premetto che non ero assolutamente arrivata nemmeno lontanamente ai livelli della tua ex... beh, ricordo che una notte sognai il mio gatto che aveva mal di pancia perché non riusciva a fare la cacca ed io gli massaggiavo il pancino e gli davo una medicina... [:D]
Ora non ho ancora capito se fosse desiderio di maternità improvvisa che mi aveva preso così alla sprovvista... [rotfl] fatto sta che ho deciso davvero che era il caso di finirla e di occuparmi del Gattaccio solo una volta ogni tanto...

P.S. la fattoria l'ho anche io, me la sono creata perché i miei contatti che ci giocano me l'hanno chiesto, visto che guadagnano soldi andando a pulire la mia landa desolata dalle erbacce e dalla monnezza...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven set 24, 2010 9:33 am

The Doctor ha scritto:...ed è da quel momento che sei diventato Uomo_Senza_Sonno? [acc2]

No... ho perso il sonno per colpa dell'università, ma anche lei ha contribuito [dry]

Andy94 ha scritto:Mi è permesso un [rotfl] ?

Ovviamente, io il giorno ce l'avevo mandata perché non è possibile svegliare la gente per queste c*****e

farbix89 ha scritto:Pensa positivo....ho visto gente impazzire per non aver annaffiato Rape e Finocchi [rotfl] [rotfl]

Come avevo detto nel post precedente, mi domandavo se non ci fossero delle addon catastrofiche, come la grandine improvvisa e altre calamità naturali. Così uno sclera davvero e sarebbe la giusta punizione per dedicare così tanto tempo ad un gioco così insulso.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda winman » gio nov 25, 2010 6:53 pm

Eilean ha scritto:
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:La mia ex una notte si sveglia di soprassalto con un urlo spaventoso alle 3 del mattino: NOOOOOOOOOO non ho raccolto i fagioliiiii..... (di farmville)


All'inizio scappa una risata... perdona... poi però arrivi a riflettere su come certi giochi scassino il cervello della gente... ed è davvero insidioso...
Io l'anno scorso mi ero appassionata a Pet Society, giochino della controparte Playfish (mentre Farmville è della Zynga)... si trattava di allevare un animale a tua scelta e comprargli cibo, abiti e arredargli la casa... il gatto poi doveva anche fare la cacca e ricordo che era molto ambita tra i giocatori più accaniti la cacca d'oro che l'animale produceva solo in casi molto rari... premetto che non ero assolutamente arrivata nemmeno lontanamente ai livelli della tua ex... beh, ricordo che una notte sognai il mio gatto che aveva mal di pancia perché non riusciva a fare la cacca ed io gli massaggiavo il pancino e gli davo una medicina... [:D]
Ora non ho ancora capito se fosse desiderio di maternità improvvisa che mi aveva preso così alla sprovvista... [rotfl] fatto sta che ho deciso davvero che era il caso di finirla e di occuparmi del Gattaccio solo una volta ogni tanto...

P.S. la fattoria l'ho anche io, me la sono creata perché i miei contatti che ci giocano me l'hanno chiesto, visto che guadagnano soldi andando a pulire la mia landa desolata dalle erbacce e dalla monnezza...

Per l'amor del Cielo , mi piacciono i social-network come Facebook , ma ai giochini integrati nei social-network preferisco quelli in flash : mi sono salvato giusto quelli più interessanti e ben fatti ! [sh] [sh]
Facebook mi piace ma non certo per i giochini ! [ciao]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda Eilean » ven nov 26, 2010 3:07 am

No, dopo Pet Society ho smesso tutto... hanno tentato di tirarmi dentro vari giochi... io per far piacere agli amici mi creo i vari account... ho praticamente di tutto: due fattorie (una di Farmville e l'altra della Playfish che manco ricordo come si chiami) e poi il giochino della città, quello della ragazza che va a fare shopping... e non mi ricordo che altro ancora... ma poi dopo averli creati non ci metto più piede...
A me non piace giocare, nemmeno i giochi "seri" mi piacciono... solo Pet Society mi aveva preso un po' , ma soprattutto per via del fatto che si trattava di allevare un gatto... i gatti sono la mia passione... mi è piaciuto averne uno virtuale, visto che non ho quello vero... e poi lo avevo chiamato Il Gattaccio, come il mio tesoro che non c'è più... [cuore]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Facebook: la negazione dei rapporti umani

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 26, 2010 6:29 pm

Andy94 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Andy

Non mi ci troverai mai. [dry] [dry]


Mi spiegheresti il perché ?
Mai veri motivi.....sono molto interessato. [:)]

Mia figlia ha la tua età e la pensa come te, non è iscritta.
Qualche amica ha cercato di convincerla ma lei resiste.

Io non mi ci iscriverò mai, ma ho come il sospetto che i giovanissimi non iscritti possono perdere qualche opportunità.

E quindi ammetto che spesso la esorto....ma inutilmente.

Ti ringrazio se mi scriverai ciò che pensi. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising